Community

Home
Magazine della casa
Addobbi natalizi per esterno
elisabetta.garoni
Architetto
15/12/17-10:21 (modificato)

Addobbi natalizi per esterno

L’estate sembra finita solo ieri e siamo già proiettati in pieno clima natalizio: i piccoli cominciano a pensare alla letterina, la scrivono e la riscrivono, i grandi sono già in ansia all’idea dello shopping dell’ultimo momento, i sognatori si stanno preparando al Natale già da settimane…Meglio pensare in anticipo agli addobbi per il tuo outdoor: balconi, terrazze e giardini meritano un segno di festa!

Ispirazione per addobbare la tua casa in vista del Natale – Leroy Merlin

Un must: la ghirlanda sulla porta

Da dove cominciare se non dalla mia decorazione natalizia preferita? Sto parlando della ghirlanda che sta bene su tutte le porte e i portoncini d’ingresso. Puoi realizzarla da solo formando la base con rami di nocciolo intrecciati e decorarla con fantasia. Se preferisci qualcosa di già fatto, trova quella più adatta alla tua personalità tra le infinite varianti di stile e colore: la più classica ha bacche rosse, aghi di pino e un fiocco scozzese, la più appariscente ha brillantini dorati, la più gioiosa è fatta di mille luci…

Appendi la ghirlanda natalizia alla porta d’ingresso – Leroy Merlin

Illumina gli alberi del tuo giardino

La bella pianta del tuo giardino merita una decorazione speciale. Armati di pazienza e avvolgi tronchi e rami con fili di lucine da esterno che resistono all’umidità, alla pioggia e, speriamo, alla neve: il tuo spazio esterno si trasformerà in un luogo incantevole e romantico per la gioia della tua famiglia e dei passanti. Ai piedi dell’albero puoi sistemare un gruppo di lanterne e candele da accendere la notte di Natale. Pura magia.

Decora gli alberi con fili di luce e lanterne – Leroy Merlin

Alberi di Natale, come nella migliore tradizione

Di solito si addobba in soggiorno ma l’albero di Natale è perfetto anche in giardino o sul balcone. Vero o perfetta riproduzione, sistema il tuo abete nel classico copribase o in un secchio di lamiera zincata o inventa il supporto con tronchetti di legno e decoralo con fili di luce per esterni. Semplicissimo ma di grande effetto.

Addobba un albero di Natale anche nel tuo spazio esterno - Leroy Merlin

Uno spettacolo di luci alla finestra

Le finestre sono le parti della casa in cui possiamo dare sfogo alla creatività della famiglia. Sarà divertente ed emozionante decorare i vetri con i bambini e impreziosirli con vetrofanie di Babbo Natale e sticker natalizi a forma di stella cometa o con messaggi di auguri. All’esterno, davanti a ogni finestra, puoi appendere decorazioni luminose che riproducono fiocchi di neve. Le luci alle finestre attirano gli sguardi e saranno bellissime sia dall’interno che dall’esterno.

Idea per donare alle finestre un segno di festa – Leroy Merlin

Se le renne atterrassero in giardino?

Sarebbero luminose? Sempre in tema di illuminazione non possiamo non parlare delle figure luminose 3D. Ce ne sono di tantissime forme, dalle semplici stelle agli elaborati pupazzi di neve. Sono composte di luci Led per non gravare troppo sui consumi energetici e puoi scegliere in base alle dimensioni dello spazio a disposizione e al colore della luce che preferisci. Naturalmente non mancano le renne singole o con la mitica slitta.

Addobba il giardino con figure luminose 3D – Leroy Merlin
Quali sono gli angoli del tuo giardino che addobberai in vista per Natale? Non rinunci all’albero o preferisci una stella luminosa? Ti concentrerai sulla porta d’ingresso o sulle finestre? Raccontaci i tuoi progetti e pubblica nei commenti una foto del tuo magico outdoor.

Addobbi natalizi per esterno
Continua ad esplorare la Community!