Community

Home
Magazine della casa
Adesivi murali che possono cambiare le pareti di casa
elisabetta.garoni
Architetto
28/09/17-13:23 (modificato il 12/09/23-14:41)

Adesivi murali che possono cambiare le pareti di casa

Con gli adesivi murali da applicare a parete su piastrelle o porte, puoi rinnovare il look di ogni stanza. Puoi risolvere il problema di un pavimento che non ti piace, smettere di macchiare il muro della cucina, trovare una soluzione a un corridoio buio e spoglio o semplicemente regalarti delle decorazioni molto scenografiche in ogni stanza della casa. I cosiddetti adesivi da parete sono super versatili, facili da applicare e anche da rimuovere e assicurano grandi risultati con una piccola spesa. Segui i miei suggerimenti per usare gli stickers murali con astuzia.

Si chiamano adesivi da parete, ma si applicano ovunque - Leroy Merlin

L’angolo perfetto per dedicarti al tuo libro preferito

Gli adesivi murali in soggiorno offronosoluzioni decorative versatili. Ti risolvono il classico problema di come decorare la grande parete vuota dietro al divano senza spendere un patrimonio per quadri e cornici. Una bella idea per il soggiorno sono gli adesivi con testi e citazioni che catturano l’attenzione in maniera discreta e senza interferire dal punto di vista cromatico con gli arredi. In più, danno un'impronta di carattere alla stanza. Che ne dici di personalizzare l’angolo dedicato alla lettura? Accanto alla poltrona e alla insostituibile lampada scegli tra i tanti pensieri proposti. Qui abbiamo scelto “never stop dreaming”: in fondo il modo migliore per sognare (e imparare) è leggere!

Personalizza un angolo del soggiorno con una scritta adesiva - Leroy Merlin

Un elefante in salotto

Per te che ami gli animali, ecco un’idea di grande impatto scenografico. Se ti piace stupire con effetti speciali, rimarrai colpito dall’effetto che fa su una parete bianca del soggiorno lo sticker Elephant. E’ realizzato in PVC adesivo e l’effetto molto realistico in bianco e nero è davvero di grande impatto. Puoi posizionarlo a lato del divano o sulla parete di fondo del corridoio per dare profondità in modo ironico e divertente. Con gli stickers per bambini a tema animale sarà facile decorare la loro cameretta e trasformarla in una stanza dei giochi da sogno.

Stupisci con un maxi adesivo da parete - Leroy Merlin

Un ufficio aperto al mondo

Gli adesivi da parete rappresentano una valida alternativa ai quadri perché evitano fori nel muro e, una volta rimossi, la parete ritornerà come nuova. L’unica accortezza è verificare che la parete non abbia problemi di umidità, sia integra e perfettamente liscia e pulita. La mappa del mondo adesiva è un soggetto molto richiesto e disponibile in tante versioni: a colori, con disegni per bambini, stilizzata e monocromatica. La versione più semplice, di colore nero, è particolarmente adatta per abbellire un ufficio o la zona scrivania della tua casa.

Idea per abbellire l’ufficio con lo sticker planisfero – Leroy Merlin

Con gli adesivi murali la camera da letto cambia look

Si chiamano adesivi murali ma si possono attaccare su qualsiasi superficie liscia. Puoi decorare le ante dell’armadio con una cascata di rose, puoi cambiare look alle vecchie porte e rinfrescare persino pavimenti. I Floor Tiles sono infatti un'idea pratica e giovane per dare un nuovo look ai pavimenti di tutta la casa, dalla camera al bagno. Sono in PVC con una sottile laminazione antiscivolo, lavabili e antigraffio. Facili da posare in pochi minuti, li rimuovi rapidamente senza lasciare residui o danneggiare il pavimento. Puoi anche usare questi adesivi murali in camera da letto per ricoprire la testiera, una vecchia cassettiera o un pavimento che non ti piace più. E se la testiera invece non c’è proprio, perché non sostituirla con adesivi testiera letto che decorano e isolano termicamente?

Idea per creare la testiera del letto con un adesivo murale – Leroy Merlin

Adesivi murali per una cameretta sicura e serena

Mongolfiere, dinosauri, stelle, balene e fatine…il mondo degli stickers per la cameretta dei bambini è davvero infinito. E’ un’ottima soluzione per decorare il loro spazio con facilità. Solitamente i vari soggetti sono pretagliati e separati tra loro in modo che tu possa ricomporli a piacimento nella posizione e alla distanza che preferisci, adattandoli allo spazio che hai a disposizione. E se il tuo piccolo ha paura del buio, puoi regalargli notti serene, posizionando qua e là sulla parete accanto al letto o sul soffitto gli adesivi che si illuminano quando viene buio.

Decorare la cameretta con gli sticker murali è facile e veloce – Leroy Merlin

Gli adesivi da parete in cucina possono essere utilissimi

Ti sei stancata della tua cucina e cerchi un’idea per svecchiarla e renderla più vivace? Lo puoi fare con gli **stickers** paraschizzi, pensati proprio per le pareti della cucina. Puoi applicare tra basi e pensili adesive che riproducono le cementine oppure rivestire il muro con panoramiche con vista, con motivi floreali e vegetali o con effetti materici e geometrici da scegliere in base allo stile e ai colori della tua casa. Se intendi coprire il vecchio rivestimento tra base e pensili scegli il prodotto giusto, cioè gli stickers adatti alle piastrelle che non solo rinnoveranno l’intero ambiente ma proteggeranno il muro da unto, calore e acqua e saranno facilissimi da pulire con normali detergent.

Con gli adesivi murali per la cucina decori anche la finestra - Idea Leroy Merlin

All’ingresso e in corridoio usa gli adesivi murali 3d

Le porte sono un elemento molto caratterizzante della casa e se arriva il momento che non ti piacciono più, le trovi datate, spoglie e anonime, è arrivato il momento di trovare una soluzione. Se non vuoi sostituirle ma solo rinnovarle, una delle soluzioni più semplice ed economiche è ricorrere agli stickers per porte. Sono disponibili nelle misure standard e con tanti effetti, alcuni davvero spettacolari. Si parte dai più semplici e discreti, adatti per coprire i difetti come gli sticker Door con effetto legno, si passa alle riproduzioni di importanti opere d’arte, a motivi grafici e vedute di città fino a spiagge e tramonti… Gli stickers tromple l’oeil che hanno l’obiettivo di creare illusioni ottiche. Guarda per esempio la resa dello sticker Door cover on the sea: una porta che si apre su un mare infinito. Ce n’è per tutti gusti! Tu quale sceglieresti?

Con gli adesivi murali crei l'illusione dentro l’illusione - Leory Merlin
Anche tu hai usato gli adesivi da parete per aggiungere colore a casa tua? Raccontaci nei commenti come hai decorato le tue stanze. Il tuo progetto può essere fonte di ispirazione per la Community.

Leroy Merlin
Sticker Elephant 100x280 cm multicolore
SAINT HONORE
Sticker decorativo Mappa Nera 47x68 cm nero
Sticker Wall 47x67 cm multicolore
Sticker paraschizzi adesivo Tropical 240x60 cm Multicolore
Continua ad esplorare la Community!