Community

Home / Magazine della casa / Alberi di Natale bianco e oro per un’atmosfera glam
ValeriaBonatti
Architetto
18/11/21-14:19 (modificato)

Alberi di Natale bianco e oro per un’atmosfera glam

Le festività natalizie sono alle porte e stai pensando a qualcosa di speciale per decorare casa? L’abete sarà al centro della scena e per addobbarlo con eleganza e charme puoi scegliere tra una serie pressoché infinita di stili. Un’idea chic, se vuoi uscire dagli schemi della tradizione, sono gli Alberi di Natale bianco e oro. Questa palette di colori contribuisce a creare un’atmosfera stravagante, incantata e glamour! Lasciati ispirare dalle nostre idee e preparati a stupire i tuoi ospiti.

Lascia che il Natale glam contamini tutta la casa – Leroy MerlinLascia che il Natale glam contamini tutta la casa – Leroy Merlin

Albero di Natale glam, quale scegliere

L’Albero di Natale più glamour che ci sia non può che essere un abete bianco, non solo perché ricorda i grandi abeti delle foreste del Nord ammantati di neve, ma anche perché il bianco è un colore puro, luminoso ed elegante. Per un’atmosfera chic e glamour, è bene che l’albero sia alto e imponente. Tuttavia, se non hai abbastanza spazio a disposizione, anche un abete più piccolo ed eventualmente in versione slim va più che bene. Se opti per questa soluzione, però, il consiglio è sistemarlo su un supporto, così da farlo sembrare più alto e metterlo in risalto nonostante le dimensioni contenute.
Natale senza luci non è Natale. Per accendere la magia, ti suggerisco di scegliere un albero con luci integrate. Se desideri ottenere un risultato finale raffinato e ricercato, devi curare ogni dettaglio. È preferibile non lasciare la base dell’abete a vista: un copribase sui toni del bianco e dell’oro, rifinito con un tessuto natalizio, è perfetto per Alberi di Natale bianco e oro. Adesso il tuo abete è pronto per essere addobbato a festa!

Come comporre un perfetto albero glam – Leroy MerlinCome comporre un perfetto albero glam – Leroy Merlin

Quali addobbi per un Albero di Natale bianco e oro

L’Albero di Natale bianco è una scelta moderna e audace che, per quanto riguarda gli addobbi, garantisce un’ampia possibilità di scelta. Questo perché, in ogni caso, sarà sempre la base bianca a dominare sul colore degli addobbi. Puoi davvero sbizzarrirti: ti consiglio di optare per addobbi bianchi e oro, scegliendo quelli che più desideri, tra sfere e campanelle. Tieni a mente, però, che per ottenere un effetto glam e sfarzoso, senza perdere in stile e raffinatezza, puoi combinare tra loro decorazioni diverse, sia per aspetto che per dimensione, contribuendo a dare un po’ di movimento al tuo Albero di Natale bianco e oro.
Che ne dici per esempio di angeli dalle ali spiegate, fiori di Magnolia, cavalli a dondolo argentati, fiocchi e cuori in stoffa dorata? Le sfumature del giallo e dell’oro renderanno prezioso il tuo albero glam, mentre luci e addobbi in vetro trasparente lo faranno davvero risplendere! Un consiglio? Per dare carattere al tuo meraviglioso Albero di Natale bianco e oro, aggiungi delle sfumature di un altro colore, così da creare contrasto: delle palline verdi di tutte le dimensioni e delle ghirlande con ciuffi di aghi di pino, ad esempio, assicurano un risultato fantastico.

Riempi il tuo albero glam di decorazioni bianche e oro – Leroy MerlinRiempi il tuo albero glam di decorazioni bianche e oro – Leroy Merlin

Un Albero di Natale glam che porta il bianco e l’oro in casa

Nonostante l’Albero di Natale sia solitamente al centro della scena e attiri tutte le attenzioni su di sé, le decorazioni natalizie non si esauriscono nell’abete. Ciò vale ancora di più quando lo stile è molto preciso e lo scopo è creare un’atmosfera natalizia raffinata in tutto l’ambiente che accoglierà con eleganza i tuoi ospiti. Di come imbandire la tavola trovi utili suggerimenti nell’articolo “Una tavola di Natale glam sui toni del bianco e dell’oro”. Per quanto riguarda, invece, l’albero, il consiglio è far sì che tutta la stanza e ciò che lo circonda rifletta o richiami lo stesso stile e le stesse sfumature di colore.
Impacchetta i regali con carta e nastri dorati e stendi un morbido tappeto bianco, perfetto per scartare i regali insieme ai tuoi bambini. Aggiungi cuscini bianchi e oro sul divano e sistema candele e grandi candelabri in legno sul camino, sui tavolini o in un angolo per terra. Anche delle lanterne di metallo, dove angeli inginocchiati stanno in preghiera, sono perfette! Un grande specchio dalla cornice dorata, infine, darà un tocco glam al soggiorno e moltiplicherà lo sfavillio del tuo Albero di Natale bianco e oro.

Dettagli bianco e oro per una casa di Natale glam – Leroy MerlinDettagli bianco e oro per una casa di Natale glam – Leroy Merlin

Un’alternativa agli Alberi di Natale bianco e oro? Bianco e oro rosa oppure bianco, oro e rosso

Se la tua intenzione è ottenere un risultato molto luminoso e hai uno spirito un po’ romantico, una valida alternativa agli Alberi di Natale bianco e oro sono gli abeti bianco e oro rosa. Questa scelta è consigliata soprattutto se i colori dominanti all’interno della tua abitazione sono quelli sui toni del legno e del bianco. Per quanto riguarda le luci, le luci calde sono perfette perché si abbinano all’oro rosa. In merito agli addobbi, le classiche palline vanno più che bene, così come tutti gli elementi e i personaggi che richiamano il sottobosco: fatine, elfi, rose, fiori. Il tuo Albero di Natale bianco e oro rosa avrà un look strepitoso!
Il bianco, l’oro e il rosso sono i colori tradizionali del Natale. Su un abete bianco, decorazioni dorate e rosse assicurano un effetto molto chic. Via libera a statuine, palline e fiocchi rigorosamente in questi colori. L’Albero di Natale bianco, oro e rosso si adatta ad ogni tipo di ambiente, da quelli arredati in stile minimal a quelli più rustici. Anche in questo caso, sono da prediligere le luci calde. Sia per la combinazione bianco-oro che per quella bianco-oro-rosso, è importante che tu faccia attenzione ai dettagli: segui sempre le stesse linee di colore perché ogni particolare deve essere abbinato ed evita di inserire altri colori per non creare note stonate.

Le idee che ti ho proposto ti sono state d’ispirazione? Scegli come realizzare il tuo Albero di Natale bianco e oro e mettiti subito all’opera. Sono certo che i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta e che l’effetto finale ti riempirà di soddisfazione. Ad allestimento ultimato, fai uno scatto e condividilo con gli altri utenti della Community. Se qualcosa non ti è chiaro, hai domande da fare o soluzioni da proporre, lascia un commento: sarò felice di risponderti.

Continua ad esplorare la Community!