Community

/ Albero di Natale da parete per rendere magica la camera
BlankUser
Novizio
03/12/21-10:24 (modificato il 19/11/24-09:30)

Albero di Natale da parete per rendere magica la camera bambini

Ti piacerebbe addobbare un albero di Natale anche nella cameretta dei tuoi figli ma la stanza è piccola e hai paura di occupare spazio utile per i giochi? Non ti preoccupare, puoi scegliere ad esempio una soluzione a parete che decora e non occupa superficie a terra! Se sei amante del fai da te potrai anche realizzare tu le decorazioni… Ecco qualche idea da creare anche con i tuoi bimbi:

  1. Applica adesivi e disegni
  2. Scegli un albero da parete
  3. Crea il tuo albero con rametti
  4. Gioca con le luci
  5. Scegli un alberello da scrivania
  6. Progetta un albero di Natale fotografico

Albero di Natale in cameretta - Idea creativa Canva AI

1. Applica adesivi e disegni

Una delle cose più semplici, e di sicuro impatto, è quella di scegliere uno sticker natalizio per parete: economico, facile da allestire e da rimuovere! Sarà un bel gioco scegliere lo sticker perfetto per te poiché c’è una vasta scelta, per rispondere alle esigenze e ai gusti personali. A me, per esempio, piace molto lo Sticker Christmas Tree, colorato, fresco e gioioso oppure la variante merry christmas. Trovo questa soluzione adatta a bambini di tutte le età perché le decorazioni ai muri piacciono davvero a tutti! Potresti abbellire tutto usando una luce come la ghirlanda ledkia oppure una ghirlanda di luci per libreria senza fili. Il tocco in più? Crea una ghirlanda natalizia fai da te, usala per decorare la porta della cameretta.

Albero di Natale in sticker – Leroy Merlin

# 2. Scegli un albero da parete
Preparare un albero di Natale da parete senza rovinare il muro
? Certo che si può! Scegli di utilizzare un pannello di legno come superficie di base: potremmo poi appoggiarlo al muro o a una cassettiera, dando un taglio molto moderno al nostro Natale! In questo modo avremo la possibilità di dare spazio alla fantasia: possiamo bucarlo con un trapano e sfruttare la possibilità di far passare nastri natalizi, catene luminose oppure possiamo disegnare con un pirografo le forme che più desideriamo! In alternativa, potresti creare un albero da appoggiare al muro oppure usare un albero stilizzato con piede d’appoggio, come l’abete luminoso natalizio.

Albero in legno - Leroy Merlin

3. Crea il tuo albero con rametti

Tuo figlio sogna un vero albero naturale ma non hai voglia di raccogliere gli aghi secchi tutti i giorni? Potresti provare a proporre una soluzione che in questi anni sta diventando molto in voga: realizzare una sagoma di abete partendo da dei tronchetti di lunghezze diverse, legati assieme con dello spago. Lo si potrà appendere e decorare con tutte le decorazioni adatte a un albero di Natale tradizionale: palline, luci, ghirlande e magari proprio dei piccoli disegni fatti da tuo figlio! Se non ami il fai-da-te, puoi comperare un albero di questo genere già fatto, come l’Albero di Natale Led Woody bianco, perfetto appeso alla parete!

Albero di Natale con rametti - Leroy Merlin

4. Gioca con le luci

Se non hai tanto tempo da dedicare alla creazione di un albero personalizzato o non ti senti abbastanza abile nei lavori manuali, puoi sempre cercare di fare una cosa semplice e ridurre all’essenziale: le luci di Natale magari nella versione a batteria se non sei in prossimità di una presa di corrente. Basterà riscostruire la forma di un albero con una striscia led o con una catena luminosa, oppure scegliere un modello già in commercio, come l’albero di Natale luminoso con microled caldi. Ha una profondità minima e, una volta acceso, con il suo metro di altezza renderà l’atmosfera della camera super natalizia! Se hai un po’ più di spazio potresti posizionare un albero di Natale slim con luci bianche come questo.

Luci natalizie su parete – Leroy Merlin

5. Scegli un alberello da scrivania

Non deve per forza essere XXL, l’albero principale lo avrai sicuramente nella zona living. Quindi opta per qualcosa di petite. Potresti scegliere un albero di Natale da tavolo di piccola dimensione; alcuni in fibra ottica sono già decorati e creano atmosfera oppure potresti scegliere kit di palline piccole per decorarli con colori in linea con la cameretta. Un esempio è sicuramente l’albero di Natale micro che fa da lampada. Non dimenticare di giocare con i colori e gli abbinamenti di tendenza, creando un effetto matchy matchy tra ambiente e decorazioni.

Alberello da comodino – Leroy Merlin

6. Progetta un albero di Natale fotografico

Crea un albero speciale fatto di ricordi. Stampa alcune foto di famiglia o disegni dei tuoi bambini e disponili sulla parete in modo da formare la sagoma di un albero. Intreccia una stringa di luci calde, fredde o multicolor per illuminare il tutto. Cerchi altre inspo? Potresti creare un albero di natale fotografico ispirandoti ai calendari dell’avvento fai da te. Se non ti bastassero queste proposte, puoi trovare qui altre 7 idee per stupire con decorazioni di Natale di tendenza.

Idea albero con Polaroid – Ispirazione Canva AI

Hai un po’ di tempo libero? L’idea in più per la cameretta è quella di realizzare una bacheca ispirata alle favole di Natale. Se ancora non lo hai fatto iscriviti alla Community e posta le tue idee fai da te ispirando altri utenti.

Leroy Merlin
Sticker Christmas Santa Claus 22x67 cm
Leroy Merlin
Albero luminoso 140 lampadine bianco caldo H 140 cm
Leroy Merlin
Albero luminoso abete marrone 140 lampadine bianco caldo H 170 cm
Sticker Albero di Natale 22x67 cm multicolore
Continua ad esplorare la Community!