Ti piacerebbe addobbare un albero di Natale anche nella cameretta dei tuoi figli ma la stanza è piccola e hai paura di occupare spazio utile per i giochi? Non ti preoccupare, puoi scegliere ad esempio una soluzione a parete che decora e non occupa superficie a terra! Se sei amante del fai da te potrai anche realizzare tu le decorazioni… Ecco qualche idea da creare anche con i tuoi bimbi.
Idea albero di Natale per una cameretta – Leroy Merlin
Una delle cose più semplici, e di sicuro impatto, è quella di scegliere uno sticker natalizio per parete: economico, facile da allestire e da rimuovere! Sarà un bel gioco scegliere lo sticker perfetto per voi poiché c’è una vasta scelta, per rispondere alle esigenze e ai gusti personali. A me, per esempio, piace molto lo Sticker Christmas Tree, colorato, fresco e gioioso! Trovo questa soluzione adatta a bambini di tutte le età perché le decorazioni ai muri piacciono davvero a tutti! L’alternativa fai da te? Scegli con i tuoi bambini le immagini da ritagliare e attaccare con della semplice ed efficace pasta adesiva!
Sticker Christmas Tree - Leroy Merlin
Preparare un albero di Natale da parete senza rovinare il muro? Certo che si può! Scegli di utilizzare un pannello di legno come superficie di base: potremmo poi appoggiarlo al muro o a una cassettiera, dando un taglio molto moderno al nostro Natale! In questo modo avremo la possibilità di dare spazio alla fantasia: possiamo bucarlo con un trapano e sfruttare la possibilità di far passare nastri, corde, catene luminose oppure possiamo disegnare con un pirografo le forme che più desideriamo! In alternativa, potresti creare un albero da appoggiare al muro oppure usare un albero stilizzato con piede d’appoggio, come l’Albero luminoso abete marrone.
Albero in legno - Leroy Merlin
Tuo figlio sogna un vero albero naturale ma non hai voglia di raccogliere gli aghi secchi tutti i giorni? Potresti provare a proporre una soluzione che in questi anni sta diventando molto in voga: realizzare una sagoma di abete partendo da dei tronchetti di lunghezze diverse, legati assieme con dello spago. Lo si potrà appendere e decorare con tutte le decorazioni adatte a un albero di Natale tradizionale: palline, luci, ghirlande e magari proprio dei piccoli disegni fatti da tuo figlio! Se non ami il fai-da-te, puoi comperare un albero di questo genere già fatto, come l’Albero di Natale Led Woody bianco, perfetto appeso alla parete!
Albero di Natale con rametti - Leroy Merlin
Se non hai tanto tempo da dedicare alla creazione di un albero personalizzato o non ti senti abbastanza abile nei lavori manuali, puoi sempre cercare di fare una cosa semplice e ridurre all’essenziale: le luci di Natale! Basterà riscostruire la forma di un albero con una striscia led o con una catena luminosa, oppure scegliere un modello già in commercio, come l’albero con 100 lampadine multicolore. Ha una profondità minima e, una volta acceso, con il suo metro di altezza renderà l’atmosfera della camera super natalizia! Con le luci si possono creare atmosfere davvero magiche che faranno da sfondo ai racconti della buonanotte!
Albero di luci - Leroy Merlin
Se in questo periodo hai un po’ di tempo da dedicare alla creazione di un albero di Natale fai da te prova a scegliere un progetto che entusiasmi i ragazzi e che li possa coinvolgere! Un’altra idea da cui puoi prendere spunto per le decorazioni è questa: come realizzare una bacheca ispirata alle favole di Natale. Aspetto di vedere il risultato delle vostre mani!