Community

Home
Magazine della casa
Allestire gli spazi outdoor con arredi morbidi e leggeri
Federica_Cornalba
Architetto e paesaggista
18/04/22-05:44 (modificato)

Allestire gli spazi outdoor con arredi morbidi e leggeri come piume

Avete mai pensato di arredare gli spazi outdoor con sedute 100% soft, leggerissime e super accoglienti? In effetti, per chi ama vivere gli spazi en plein air in modo easy senza però rinunciare a stile e originalità, questi arredi sono la soluzione perfetta: sicuramente hanno un’impronta molto contemporanea e, al tempo stesso, offrono una comodità - d’utilizzo, di gestione e di cura - senza pari. Se vi lascerete ispirare, trovare l’idea giusta per il vostro giardino o terrazzo sarà facilissimo e anche molto divertente!

Ispirazioni per arredare giardini e terrazzi con mobili super morbidi e leggerissimi – Leroy Merlin

Il salotto per accogliere gli amici

Se state già pensando ai party della prossima estate e ai tanti amici che vorreste invitare, il salotto componibile in moduli di memory foam è sicuramente la soluzione giusta per creare l’atmosfera perfetta e accogliere tutti nel migliore dei modi: ognuno potrà scegliere con chi fare due chiacchiere, semplicemente spostando la sua seduta preferita di qua o di là…e alla fine della serata, riordinare sarà facilissimo!

Idee per realizzare un salotto da combinare come più ci piace – Leroy Merlin

Con dei futon da pavimento potremo creare la stessa atmosfera festosa anche in uno spazio più piccolo, come un balcone o un terrazzino: gli amici, che naturalmente non saranno tantissimi, si lasceranno talmente coinvolgere dall’esuberante spensieratezza bohémien da non volersene più andare…anche perché i futon sono comodissimi per farsi una bella dormita!

Come creare un salotto bohémien in terrazzo usando i futon da pavimento – Leroy Merlin

L’area relax a bordo piscina

Per chi ha la fortuna di possedere una piscina e al calar del sole vuole trasformarla nell’area per le feste più cool che ci sia, basterà sostituire i lettini che sono serviti durante il giorno con i super trendy pouf componibili in tessuto drenante, imbottiti di leggerissime sfere in schiuma: il cambio d’abito del bordo piscina lascerà tutti a bocca aperta e il successo dei vostri party sarà assicurato!

Idee per trasformare il bordo piscina nell’area per le feste più cool dell’estate – Leroy Merlin

Il nido trasformista

Se amiamo vivere in sintonia con la natura e preferiamo godere del nostro giardino in totale tranquillità, la geniale poltrona che si trasforma con un solo gesto da nido avvolgente a comodo futon è la soluzione perfetta. Potremo leggere, fare yoga, schiacciare un pisolino o farci baciare dai raggi del sole senza nemmeno spostarci di un millimetro…con immensi benefici per i nostri momenti di relax!

Ispirazioni per creare un’originale area lounge con la poltrona versatile – Leroy Merlin

La soluzione per i mini spazi

“Niente da fare: il nostro balconcino è troppo piccolo perché diventi un’area relax all’aria aperta”. E se invece vi dicessi che c’è una soluzione anche per voi, ci credereste? In realtà è molto più semplice di quel che si possa pensare: con il futon flexible che si trasforma da comoda poltroncina a materasso, passando per la posizione lounge chair, potremo fare anche del nostro micro terrazzo, un accogliente e coloratissimo spazio en plein air!

Arredare il mini terrazzo con vivaci futon pieghevoli per sfruttare al meglio lo spazio – Leroy Merlin

L’area lounge portatile

Pausa pranzo al parco? Oltre alla lunch box, basterà portare con noi un soffice materassino da srotolare semplicemente sull’erba per trasformare il veloce intervallo nell’occasione per staccare la spina e ricaricare le energie. Attenzione all’orologio, però: il rischio di addormentarsi è altissimo, quindi – se volete il mio consiglio – lasciate a casa il fresco e conciliante cuscino in lino beige!

Ispirazioni per creare un’area relax minimale ma super confortevole – Leroy Merlin

Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato l’idea giusta per arredare il tuo giardino o terrazzo con i pouf e i futon da pavimento? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda particolare, sarò ben felice di aiutarti.

Continua ad esplorare la Community!