Community

Home
Magazine della casa
3 rimedi ecologici antizanzare per il giardino
EnricaCuccarese
Community Passionate
27/05/21-12:48 (modificato)

3 rimedi ecologici antizanzare per il giardino

Con l'arrivo dell'estate, nelle case e negli appartamenti compaiono ospiti inaspettati, tra cui soprattutto le fastidiose zanzare. Questi insetti si riproducono nei ristagni di acqua. Tuttavia per scacciarle puoi optare per soluzioni alternative e sostenibili rispetto ai prodotti chimici e insetticidi. Scopri questi 3 rimedi ecologici antizanzare per il giardino.

Antizanzare ecologico - Unsplash Syed Ali Antizanzare ecologico - Unsplash Syed Ali

1 Trappole per zanzare e calabroni

Tra le soluzioni totalmente naturali e ecologiche che permettono di allontanare zanzare e fastidiosi insetti dal giardino, nel pieno rispetto ambientale, puoi optare per la Trappola per zanzare e calabroni. Questo prodotto è capace di attrarre le zanzare feconde simulando la presenza di un grosso mammifero. Ciò grazie alla produzione di calore e anidride carbonica nella giusta quantità. Le trappole più potenti arrivano a coprire superfici fino a 6000 mq, quelle più piccole, che non producono anidride carbonica, difendono solo qualche centinaio di mq.

Antizanzare ecologico - Leroy Merlin Antizanzare ecologico - Leroy Merlin

2 Elettro sterminatore

Un’altra soluzione rivoluzionaria antizanzare è l’Elettro sterminatore. Da Leroy Merlin puoi trovare vari modelli di questo prodotto, del tutto innocuo per te e per i tuoi animali domestici, in grado di farti godere in tutta libertà il relax del giardino senza il fastidio delle zanzare. Scopri Elettroinsetticida ad aspirazione Mosquito Zan, adatto per ambienti interni ed esterni e a basso consumo energetico. E l’Elettro sterminatore per zanzare TENKO, certificato HACCP, a forma di Applique con carta moschicida munito di Lampada di ricambio FSL da 3,18W UV-A a bassa emittenza e a risparmio energetico.

Antizanzare ecologico - Leroy Merlin Antizanzare ecologico - Leroy Merlin

3 Rimedi naturali

I rimedi naturali antizanzare sono molti. Non solo gli sterminatori sono strumenti efficaci. Tra i rimedi naturali è consigliabile spruzzare sulle piante olio di cedro, estratto di aglio e olio di Neem. Inoltre, piantare una pianta di pomodori o di catambra ti aiuterà a tenere lontane le fastidiose sanguisughe. Opta anche per i repellenti naturali come le candele alla citronella o gli zampironi in grado di assicurarti relax e serenità specialmente durante le ore notturne.

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri anche Come proteggere l'orto da talpe e volatili con i dissuasori per animali. Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Elettro sterminatore per zanzare, calabroni Mosquito-Zan
Continua ad esplorare la Community!