Community

/ Armadio da esterno: fai ordine in giardino e sul terrazzo
BlankUser
Novizio
01/08/18-08:42(modificato)

Armadio da esterno: fai ordine in giardino e sul terrazzo

Terrazzo, balcone, giardino privato: “croce e delizia” delle nostre abitazioni. Sono luoghi piacevoli da sfruttare per una cena tra amici nelle calde serate estive o magari per soddisfare la nostra passione per il giardinaggio, ma è innegabile che siano anche una risorsa preziosa per riporre tutti quegli oggetti, prodotti o piccole attrezzature che talvolta trasformano il nostro balcone o giardino in un deposito a cielo aperto. Gli armadi da esterno arrivano in nostro aiuto: ecco alcuni consigli per sceglierli. Armadio da esterno - Leroy Merlin

Armadi da esterno per mettere ogni cosa al proprio posto

Gli armadi da esterno offrono veramente numerose soluzioni tenendo conto, da un lato dello spazio a disposizione e dall’altro delle esigenze cui devono rispondere. Alti o bassi, a una o più ante, talvolta ampliabili, gli armadi da esterno possono essere utilizzati per contenere prodotti per la pulizia della casa, attrezzi per il giardinaggio ma anche scope, un’aspirapolvere o magari una scala.Tra questi l'Armadio Spaceo Excellence propone un sistema decisamente interessante e versatile: permette di modificarne la capienza con blocchi modulari, ma anche di variare l’organizzazione interna degli scaffali come più vi piace. Altri del tipo “a baule” sono particolarmente adatti anche per contenere piccole attrezzature da giardino, sedie, tavolini pieghevoli e cuscini. Il vantaggio è indiscusso, perché tutti questi oggetti saranno ordinati e protetti, ma anche a portata di mano per poter o giardino quando lo desiderate.
Armadio Spaceo per esterno - Leroy Merlin

Armadi in resina: durevoli e resistenti

La durabilità è un aspetto assolutamente da non trascurare se si sta valutando di arredare uno spazio esterno: quanto più questo è esposto agli agenti atmosferici e alla radiazione solare diretta, tanto più facilmente sarà soggetto a scolorire e invecchiare, senza dimenticare l’importanza della tenuta all’acqua. Ai classici armadi da esterno in legno o in metallo, da sempre presenti nella produzione di mobili da esterno e il cui utilizzo deve essere accompagnato da una corretta manutenzione, oggi si aggiungono nuovi materiali come la resina. In resina si stanno sviluppando soluzioni interessanti anche dal punto di vista estetico, poiché la tecnologia di cui si avvale consente di riprodurre tutti i particolari e le finiture desiderate, simulando inoltre l’aspetto di altri materiali. Armadio in resina con ante effetto legno - Leroy Merlin

Mobili da esterno che arredano l'outdoor

Non si tratta solo di guadagnare spazio fuori dalle mura domestiche. La gamma degli armadi da esterno è infatti ampia non solo per le loro caratteristiche tecniche, ma anche per quanto riguarda le linee a disposizione. Questo significa che avrete la possibilità di ricreare sul vostro balcone, terrazzo o giardino l’immagine che preferite, grazie alla maggiore facilità di abbinamento con altri arredi, perché, è bene ricordarlo: questi luoghi devono essere piacevoli per chi li abita, ma anche gradevoli agli occhi di chi li guarda da fuori. Saper guadagnare spazio in balcone, per esempio con un baule, dall’immagine sobria e discreta, vi permetterà di arredare questo luogo in maniera accogliente creando un’atmosfera moderna, con un angolo relax all’aria aperta, magari predisponendo un piccolo barbecue, senza dimenticare quanto sia semplice e piacevole portare un po’ di giardino anche ai piani superiori.
Arredare il terrazzino con il baule - Leroy Merlin

... e se il balcone è veramente molto piccolo?

Nessuna paura, perché anche là dove ci sembra di non avere neppure lo spazio per sognare, abbiamo sempre la possibilità di inventare qualcosa: ecco che la cassapanca e il tavolino diventano anche contenitori. Potrete ricostruire un elegante salottino con vista sulla città e poi come per magia o semplicemente quando viene la stagione fredda, tutto scompare al loro interno senza lasciare traccia. Bisogna aggiungere una piccola attenzione in questi casi, perché non tutti i bauli sono adatti per essere usati anche come seduta; pertanto è sempre bene verificarne le caratteristiche di portata prima della scelta. Il Baule da giardino in legno, ad esempio, è perfetto per questa esigenza.
Baule da esterno per spazi davvero ridotti - Leroy Merlin

Esistono molti modelli di armadi adatti alle diverse situazioni di esposizione, nella guida alla scelta dell'armadio da esterno troverai tutti i nostri consigli su tutto ciò da sapere. Tante altre soluzioni possono nascere anche dalla tua creatività, mostra alla Community le foto del tuo lavoro!!!

Continua ad esplorare la Community!