Community

Home
Magazine della casa
Stile minimal e praticità per l'armadio guardaroba
Valentina_PI
Community Starter
02/08/18-15:35 (modificato)

Stile minimal e praticità per l'armadio guardaroba all'ingresso

Ad ogni ingresso corrisponde un armadio guardaroba. Se il tuo desiderio è averne uno dagli spazi ridotti e lo stile minimalista puoi contare sui sistemi modulari, che permettono di scegliere quanta superficie occupare. Vediamo insieme qualche soluzione…

Sistema modulare e dettaglio struttura – Leroy Merlin

Sistema a palo

Se l’idea di un espositore personale vi stuzzica, la possibilità di scegliere tra appendiabiti, ceste, mensole o cassettiere permette di ricreare uno spazio in cui scegliere gli accessori prima di uscire di casa! È una soluzione molto moderna: con il fissaggio a terra e a parete o a soffitto di alcuni montanti verticali in alluminio, dalle dimensioni contenute, si può ottenere la base per un armadio a giorno. Rinunciando alle forme tradizionali otteniamo l’effetto di amplificare visivamente lo spazio, rendendo l’ambiente più luminoso se scegliamo il color bianco o più tecnologico con i colori grigio e moka.

Sistema a cremagliera

Il sistema a cremagliera oltre a essere estremamente minimalista permetterà di variare facilmente la forma e le funzioni del nostro armadio tutte le volte che ne abbiamo voglia. Infatti, una volta fissate a parete le cremagliere, il sistema di aggancio delle mensole e degli accessori è estremamente semplice e veloce! Tutti gli elementi principali sono metallici, il che garantisce allo stesso tempo solidità, semplicità e ordine. Non resta che scegliere le forme dei reggimensola, dei ripiani o delle barre e l'armadio a parete prenderà forma.

Sistema modulare a cremagliera ELEMENT SYSTEM e dettaglio struttura – Leroy Merlin

Sistema a mobili componibili

Se preferisci una soluzione più tradizionale potrebbe essere il sistema componibile SPACEO che, con il calore del legno bianco che caratterizza le sue strutture, renderà l' ingresso accogliente regalandogli luminosità e garantendo la semplicità di pulizia. Si potrà giocare con le dimensioni delle strutture SPACEO di base, con i colori di ante e cassetti, con la distribuzione di pieni e di vuoti.

Sistema modulare componibile SPACEO – Leroy Merlin

Ante e pannelli scorrevoli

Se abbiamo la fortuna di avere una nicchia, invece, si può decidere di sfruttarne il volume e farla diventare un vero e proprio armadio scegliendo se lasciarlo a vista o utilizzare delle ante o dei pannelli scorrevoli per nasconderlo alla vista.

Ispirazione ante e pannelli scorrevoli – Leroy Merlin

L’importante è scegliere qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio, che sia funzionale e che rispecchi lo stile della nostra casa: ormai tutti viviamo facendo i conti non solo con spazi ma anche con tempi ridotti, imponendoci di cercare soluzioni che ci permettano di riordinare facilmente senza perdere la possibilità di avere accesso alle nostre comodità. Anche tu senti la necessità di riorganizzare l’ingresso in quest’ottica? Raccontami com’è il vano di accesso alla tua casa!

Continua ad esplorare la Community!