Community

Home
Magazine della casa
Arredare casa con gli stili nel Natale Leroy Merlin
Sara Aiello
Rivelazione
05/12/2022-17:14 (modificato)

Arredare casa con gli stili nel Natale Leroy Merlin

Arredare casa con gli stili del Natale

C’è chi aspetta l’8 dicembre e chi anticipa a novembre perchè non sta più nella pelle, in ogni caso è ormai giunto per tutti il momento di pensare alle decorazioni natalizie per arredare e addobbare casa. Se siete in cerca di ispirazioni, siete nel posto giusto! Scopriamo insieme le atmosfere e gli stili del Natale di Leroy Merlin per portare la magia direttamente a casa, perchè qualunque sia il vostro stile, in questo articolo troverete spunti e suggerimenti per donare un tocco suggestivo e originale alle vostre feste e ottenere un effetto strabiliante per stupire famigliari e amici.

Magical Christmas

L’albero è da sempre il protagonista indiscusso degli addobbi in ogni casa. Il mio suggerimento è innanzitutto di decorarlo partendo dallo stile del vostro arredamento. Per esempio, se la vostra casa è in stile “shabby chic”, gli alberi innevati, decorazioni in legno decapato e qualche tocco di rosa calzano proprio a pennello. In questo caso, lo stile Magical Christmas è quello che fa per voi. È caratterizzato da figure leggere, romantiche, ombrellini e farfalle glitterate, dalle nuances che vanno dal rosa al borgogna, dal bianco al color crema, rame e oro e l’atmosfera è delicata e magica. Ma non solo decorazioni: potete anche lasciarvi ispirare da questo stile per scegliere alcuni elementi d’arredo da abbinare, come cuscini in velluto, morbide ed eleganti tende in tinta e carte da parati. Per scoprire di più sullo stile Magical Christmas potete cliccare qui.

Arredo in Stile Magical Christmas - Leroy Merlin

Classic Christmas

Se invece amate il Natale della tradizione, fatto di cavalli a dondolo, tessuti in tartan e velluto, il Classic Christmas è il vostro stile. È il Natale di quando eravamo bambini, un’atmosfera senza tempo che rende calda ed accogliente la casa che si veste di rosso, verde e oro. Protagonista indiscusso, sia indoor che outdoor, è l’iconico schiaccianoci, che ricorda una delle più belle favole di Natale di sempre. Potete utilizzarlo come addobbo per l’albero, come portacandela e anche come maxi personaggio decorativo, ce ne sono di tutte le misure! Per quanto riguarda l'illuminazione, vi consiglio di optare per luci dai toni caldi, l’importante è che ricordiate, quando le disponete sull’albero, di farlo in modo uniforme lungo tutta l’altezza, procedendo dall’alto verso il basso. Infine, tra i materiali che non possono mancare ci sono anche fiocchi e coccarde. Per scoprire di più sullo stile Classic Christmas potete cliccare qui.

Arredo in stile Classic Christmas - Leroy Merlin

Scandi Christmas

Per chi è amante dello stile nordico e sogna di trascorrere le feste tra dolci decorazioni dalle fantasie “tirolesi”, vi consiglio di scegliere lo stile Scandi Christmas, un’atmosfera dipinta di rosso e bianco fatta di cuori, omini di pan di zenzero e dolcetti, quelli della tradizione natalizia, pronti a coccolare anima e cuore. Un mood irresistibile che attraverso le sue decorazioni ci racconta la storia dei preparativi, i dolci di Natale, i cuochi, le nonne e tanti Babbi Natale. Un’idea è disporre sotto l’albero dei simpatici pupazzi di gnomi oppure comodi cuscini e tappeti pelosi per accogliere i bambini la mattina di Natale. Infine, per dare un pizzico di movimento agli addobbi dell’albero, non dimenticate di aggiungere gli immancabili bastoncini di zucchero bianchi e rossi. Per scoprire di più sullo stile Scandi Christmas potete cliccare qui.

Arredo in stile Scandi Christmas - Leroy Merlin

Snow Christmas

Se preferite i paesaggi innevati e desiderate trascorrere le feste in Lapponia in mezzo alle montagne, lo stile che vi suggerisco è senza dubbio lo Snow Christmas, caratterizzato dai colori del bianco e dell’azzurro e scaldato dai colori del legno e del fuoco del camino che contaminano il tutto con un elegante tocco ramato. Protagonisti speciali sono orsetti e pinguini, pupazzi e fiocchi di neve, in perfetto stile “Frozen”, per un’atmosfera leggera e allegra che riporta alla spensieratezza di quando eravamo bambini. Anche in questo caso, lo stile delle decorazioni e dell’albero sì deve sposare con quello della vostra casa e anche della tavola. Un’idea potrebbe essere, per esempio, utilizzare un runner blu scuro per impreziosire l’allestimento del tavolo o inserire graziosi portacandele in vetro e di diverse altezze per creare un giocoso movimento. Per scoprire di più sullo stile Snow Christmas potete cliccare qui.

Arredo in stile Snow Christmas - Leroy Merlin

Boho Christmas

Se trascorrerete il Natale in una casa in campagna o volete ricreare un’atmosfera calda e avvolgente caratterizzata dal legno e altri elementi naturali, lo stile perfetto per il vostro Natale è il Boho Christmas. Le tonalità calde del marrone ma anche del viola e dell’oro opaco rendono questo stile unico e decisamente particolare, perfetto se volete mantenere la tradizione aggiungendo un tocco di originalità in più. Non abbiate quindi paura di osare e lasciare spazio a contrasti forti e creativi. Le palline, per esempio, sono sui toni del viola e i decori predominanti sono rappresentati da gufi e funghi, sarà come essere nel bosco! Via libera a pizzi, piume, fiori e stelle pendenti dorate. Per scoprire di più sullo stile Boho Christmas potete cliccare qui

Arredo in stile Boho Christmas - Leroy Merlin

Adesso che conoscete tutti gli stili del Natale di Leroy Merlin e vi siete immersi in tutte queste magiche atmosfere, non vi resta che scegliere la vostra preferita, se non l'avete già fatto, e cominciare a decorare la vostra casa e il vostro albero. Vi ricordo che l’illuminazione è in ogni caso un elemento importantissimo per cui vi suggerisco di alternare decori dai colori freddi con luci dai colori caldi e viceversa. Infine, non dimenticate che tutte le decorazioni devono essere in armonia con lo stile che avete scelto e che a volte bastano pochi e semplici addobbi per vestire a festa la casa, troppi decori potrebbero invece rendere l’effetto opposto. Divertitevi e se avete domande scrivetele qui nei commenti!