Community

Home
Magazine della casa
Consigli per arredare una casa in stile naturale
MaraLocatelli
Community Passionate
14/06/19-13:54 (modificato)

Consigli per arredare una casa in stile naturale

Tra le varie correnti fashion dell’interior design ce ne sono alcune insuperabili quando si tratta di arredare casa in stile naturale. Di solito, quando le amiche mi chiedono suggerimenti e idee su come arredare casa, se amano gli arredi dai toni neutri le indirizzo verso l’arredamento natural chic. Devo dire che tra le tante tendenze arredo casa, lo stile naturale con un occhio all’eco chic e un altro all’atmosfera di orti e campagne fiorite è sicuramente la scelta più originale e ricercata. Ti piace l’idea? Vediamo allora come arredare casa realizzando questa voglia di natura.

Come arredare casa natural chic-Ispirazione Leroy Merlin
Come arredare casa natural chic - Ispirazione Leroy Merlin

Idee per arredare casa in stile naturale


Quando si vuole fare proprio l’arredamento stile naturale, i toni neutri sono la base di partenza. Quello che chiamiamo genericamente beige, in realtà è un ventaglio cromatico infinito che offre idee per arredare ogni stanza della casa in stile naturale elegante. Macchiare di verde, con decorazioni rubate alla vegetazione è importante per regalare freschezza a un ambiente che altrimenti potrebbe risultare noioso. Puoi spezzare la monotonia del tono su tono con i motivi decorativi di una carta da parati a tema green, attingere alla palette di nuance verdi per accostare cuscini monocromatici
alternati a cuscini con decorazioni foliage. L’obiettivo è riprodurre il mood accogliente e la freschezza che regala la natura e rendere il tuo arredamento natural chic.


Colori neutri e carta da parati per arredare casa in stile naturale - Idea Leroy Merlin

Come arredare una casa dall’atmosfera naturale


Proprio come un bosco di città, il verde fa da cornice all’arredamento stile naturale che punta sui materiali come il legno chiaro dei mobili, le poltroncine in rattan e tappeti in iuta tessuti a mano.
Immagina il tuo soggiorno: nella cornice della carta da parati green, illuminata dalla luce che filtra da tende sabbia, l’arredamento natural chic domina il living con un parquet su cui camminare anche a piedi nudi e mobili in legno chiaro: un rifugio rilassante perfetto.
Anche in camera da letto la carta da parati dà l’impronta eco chic all’arredamento. Abbina la freschezza del legno laccato bianco per letto e comodini country e aggiungi i particolari che rendono l’atmosfera accogliente. Per personalizzare la casa stile naturale, punta sui dettagli giusti : una specchiera da parete in legno, i cuscini da spargere sul letto e lampadari in bambu che personalizzano con eleganza gli ambienti.

Il tocco speciale nella casa stile naturale è la carta da parati - Ispirazione Leroy Merlin

I dettagli che rendono l’arredamento natural chic


Quando non sai come arredare casa stile naturale, ci sono piastrelle che offrono la soluzione per dare un tocco green senza eccessi decorativi. Le piastrelle Thick hanno fantasia e formato adatti a creare un effetto carta da parati di impatto. Puoi usarle in cucina così come in bagno, per creare il mood accogliente dell’arredamento natural chic. Con l’aggiunta di dettagli a tema, tovagliette d’ispirazione green, lampadari in bambu, quadri a tema botanico che ricreano l’atmosfera di giardini e orti, sottolinei il sapore rustico e raffinato dell'arredamento stile naturale. Anche in bagno puoi fare molto con piccoli ritocchi: un mobile sottolavabo in rovere accostato alla parete con piastrelle dal mood nature botanic e un originale specchio rotondo con cornice in legno generano l’atmosfera rilassante che ti aspetti da una casa arredata in stile naturale.

Con le piastrelle green rinfreschi bagno e cucina in stile natural chic- Idea Leroy Merlin

L’arredamento natural chic è solo una delle tante tendenze del momento. Se hai voglia di rinnovare casa con più colori, sfoglia le tendenze Leroy Merlin. Sono sicura che riuscirai a trovare tante nuove idee per decidere come arredare casa e decorare il tuo spazio all’aperto. Se hai dei dubbi o ti piacerebbe chiedere un consiglio, non esitare: scrivimi subito!

Come arredare casa in stile naturale
Continua ad esplorare la Community!