L’autunno è la stagione più controversa dell’anno. C’è chi odia l’autunno semplicemente perché si porta via l’adorata estate, e chi invece aspetta con ansia le prime serate fresche, i colori di cui si tinge il bosco e la voglia di ricominciare. L’autunno non è affatto una stagione malinconica, anzi riserva sempre stimolanti novità. A proposito di novità: con pochi tocchi mirati, nuovi tessuti e accessori puoi decorare la tua casa in "versione autunnale".
Accessori e decorazioni per la casa autunnale – Leroy Merlin
La casa autunnale è ricca di colori caldi tipici del mondo naturale e di tutte le sfumature e le essenze di legno. Se hai in programma di ridipingere una parete, prova la pittura terracotta, una tonalità decisa e di tendenza. Se invece preferisci tinte più fredde, il verde muschio o il verde bottiglia si abbinano bene a giallo senape e oro.
Un colore nuovo per una parete speciale – Leroy Merlin
Se non ami particolarmente i colori decisi, i grigi sono sempre una buona scelta. In poche mosse puoi rinnovare il living con nuovi cuscini, un tappeto nei toni dei grigi da abbinare a una calda coperta di lana: in autunno torna la voglia di divano e di intimità e se il tuo divano è in pelle marrone, i grigi e i beige staranno alla perfezione. I tessuti ideali? Velluti e lane in tutte le loro declinazioni.
Rinnova il divano con un tessile “autunnale” – Leroy Merlin
Ed ora una selezione direttamente dal catalogo Leroy Merlin. Mi piace il decoro geometrico del tappeto Four Seasons un mix di toni caldi delle foglie in autunno. Lo abbinerei a una carta da parati effetto legno da applicare solo sulla parete dietro al divano e cuscini a go-go. L’effetto arrugginito della lampada da tavolo Brilliant è una finitura perfetta per decorare la casa in questo periodo dell'anno. Manca solo una tisana o un tè fumante…ma è l’unico articolo che non troverai in questo negozio!
Idee di oggettistica per la casa autunnale – stonegableblog e Leroy Merlin
Non dimenticare gli spazi esterni! Decora un angolo di giardino, la terrazza o il tuo piccolo balcone per godere delle ultime giornate e serate, ancora tiepide, all’aperto con le prime zucche che fanno subito autunno. Scommetto che non hai mai pensato ad un tappeto da esterno per ripararti dall’umidità: è il momento di correre ai ripari. Insieme alle poltroncine complete di un soffice cuscino per stare comodi, crea la giusta d’atmosfera con la luce di una lanterna e una ghirlanda di lampadine.
Ispirazione per arredare gli spazi esterni in autunno – frenchcountrycottage e Leroy Merlin
Hai già pensato a come decorare la tua casa in autunno? Raccontaci le tue idee!