Community

Home
Magazine della casa
Casa in autunno: idee, colori e tessuti per decorarla
elisabetta.garoni
Architetto
18/09/18-09:35 (modificato)

Casa in autunno: idee, colori e tessuti per decorarla

L’autunno è la stagione più controversa dell’anno. C’è chi odia l’autunno semplicemente perché si porta via l’adorata estate, e chi invece aspetta con ansia le prime serate fresche, i colori di cui si tinge il bosco e la voglia di ricominciare. L’autunno non è affatto una stagione malinconica, anzi riserva sempre stimolanti novità. A proposito di novità: con pochi tocchi mirati, nuovi tessuti e accessori puoi decorare la tua casa in "versione autunnale".

Accessori e decorazioni per la casa autunnale – Leroy Merlin

Colori caldi e tutte le tonalità della terra

La casa autunnale è ricca di colori caldi tipici del mondo naturale e di tutte le sfumature e le essenze di legno. Se hai in programma di ridipingere una parete, prova la pittura terracotta, una tonalità decisa e di tendenza. Se invece preferisci tinte più fredde, il verde muschio o il verde bottiglia si abbinano bene a giallo senape e oro.

Un colore nuovo per una parete speciale – Leroy Merlin

Toni neutri o tinte accese?

Se non ami particolarmente i colori decisi, i grigi sono sempre una buona scelta. In poche mosse puoi rinnovare il living con nuovi cuscini, un tappeto nei toni dei grigi da abbinare a una calda coperta di lana: in autunno torna la voglia di divano e di intimità e se il tuo divano è in pelle marrone, i grigi e i beige staranno alla perfezione. I tessuti ideali? Velluti e lane in tutte le loro declinazioni.


Rinnova il divano con un tessile “autunnale” – Leroy Merlin

Cuscini decorativi a go-go

Ed ora una selezione direttamente dal catalogo Leroy Merlin. Mi piace il decoro geometrico del tappeto Four Seasons un mix di toni caldi delle foglie in autunno. Lo abbinerei a una carta da parati effetto legno da applicare solo sulla parete dietro al divano e cuscini a go-go. L’effetto arrugginito della lampada da tavolo Brilliant è una finitura perfetta per decorare la casa in questo periodo dell'anno. Manca solo una tisana o un tè fumante…ma è l’unico articolo che non troverai in questo negozio!


Idee di oggettistica per la casa autunnale – stonegableblog e Leroy Merlin

Un momento intimo

Non dimenticare gli spazi esterni! Decora un angolo di giardino, la terrazza o il tuo piccolo balcone per godere delle ultime giornate e serate, ancora tiepide, all’aperto con le prime zucche che fanno subito autunno. Scommetto che non hai mai pensato ad un tappeto da esterno per ripararti dall’umidità: è il momento di correre ai ripari. Insieme alle poltroncine complete di un soffice cuscino per stare comodi, crea la giusta d’atmosfera con la luce di una lanterna e una ghirlanda di lampadine.


Ispirazione per arredare gli spazi esterni in autunno – frenchcountrycottage e Leroy Merlin

Hai già pensato a come decorare la tua casa in autunno? Raccontaci le tue idee!

Continua ad esplorare la Community!