Quest'anno più che mai lo stile naturale entra in casa portando una ventata di energia positiva. Sarebbe un peccato non accettare l'invito ad accogliere la natura per arredare casa. In città come in campagna, lo stile naturale dona continuità tra interni e spazi aperti. Le tonalità neutre, riposanti e luminose regnano sovrane, con accenti riservati alle nuance verdi e ai pattern botanici. I materiali prediletti di un arredamento stile naturale richiamano la voglia di contatto con la natura: dai mobili in legno grezzo al parquet a listoni, passando per dettagli in bambù, vimini e rattan che caratterizzano lo stile natural chic di casa.
Per arredare casa stile naturale prediligi colori neutri e materiali grezzi - Ispirazione Leroy Merlin
In cucina l’arredamento stile naturale vince sempre
La cucina stile naturale è luminosa e accogliente. Il posto ideale dove raccogliere gli amici per una cena informale e riunire la famiglia a fine giornata. La composizione a L è perfetta perché assicura un’organizzazione funzionale dei tre spazi principali (lavaggio, conservazione, cottura) e permette l’inserimento di un grande tavolo per i pranzi in famiglia. Per scaldare l’atmosfera di una moderna cucina bianca e rendere appieno il mood accogliente e fresco dell’arredamento stile moderno naturale punta su dettagli come la passatoia sotto il lavelloin fibre naturali, la lampada a sospensione in bambù. Contrapponi alla luminosità del pavimento in piastrelle di gres porcellanato, resistente a graffi e facile da pulire, il calore delle sedie di legno biondo che riprendono le tonalità morbide di una parete decorata conpiastrelle effetto legno.
La cucina stile naturale è moderna e accogliente - Ispirazione Leroy Merlin
Arredare la camera da letto stile naturale
Vuoi portare anche in camera da letto lo stile naturale? Lo trovo perfetto, visto che i colori chiari avvolgono la stanza di un’atmosfera luminosa, fresca e calmante. Ti suggerisco di enfatizzare queste sensazioni con mobili dal design semplice, che comunicano essenzialità e regalano un'ariosa leggerezza. Un tappeto di iuta che sembra preso in prestito da un patio balinese sottolinea il piacere autentico di camminare a piedi nudi. I cuscini arredo con pattern botanicio tinta unita, sparsi su un fresco copriletto di lino, sono un invito a rilassarsi con un buon libro illuminato dalla luce soffusa di una lampada da tavolo con paralume in lino. Crea così il tuo bozzolo accogliente e avrai una stanza rilassante, ma non oscurare le finestre. Scegli tende bianche e leggere, decorate con fantasie di foglie verdi, per rinfrescare con tocco green lo stile natural chic di casa. I pattern botanici, i motivi floreali e le sfumature in verde sono perfetti per decorare tende e cuscini e portare in casa lo stile naturale.
Il tappeto di iuta è perfetto per decorare la camera da letto stile naturale - Idea Leroy Merlin
Tutto il piacere di un bagno stile naturale
Quando si tratta di arredare il bagno stile naturale, la mente corre al desiderio di uno spazio dove coccolarsi e dedicarsi alla cura di sé con tutta calma. Se la scelta accurata di colori, materiali e decorazioni sono un must dell’arredare casa, in un bagno stile naturale la vasca fa la differenza. Una vasca con idromassaggio è la vera protagonista perché racchiude l’essenza del relax che si raggiunge grazie al massaggio delicato del più naturale e vitale degli elementi, l’acqua. Immancabili gli elementi di arredo in materiale naturale, dall’elegante mobile lavabo in legno ai tappeti in filato naturale, dai cesti portaoggetti ai portabiancheria in vimini.
Arredamento stile naturale anche in bagno - Idea Leroy Merlin
Hai trovato la giusta ispirazione per arredare casa in stile naturale e moderno? Se hai dubbi o ti servono consigli, non avere esitazioni e scrivi alla Community, siamo sempre pronti ad offrirti il nostro aiuto.