Sapete che il terrazzo è uno spazio dal valore inestimabile e che non sfruttarlo al meglio è un vero e proprio peccato? A parer mio, un investimento per renderlo accogliente e funzionale - come se fosse una stanza in più - è indispensabile soprattutto per migliorare la qualità delle nostre giornate cittadine. Qualunque sia il vostro budget, le soluzioni per arredare il terrazzo sono infinite: cominciamo insieme a vederne qualcuna e, se vi lascerete ispirare, troverete sicuramente quella che fa per voi!
Idee adatte a vari budget per arredare il terrazzo – Leroy Merlin
Mettendo a disposizione un buon budget, riusciremo a creare uno spazio living en plein air dove trascorrere intere giornate nel relax più assoluto. Sotto la pergola a lame orientabili organizziamo l’area pranzo con un ampio tavolo in alluminio e legno di eucalipto, poi aggiungiamo un super accessoriato barbecue su ruote. Questo accorgimento ci servirà per assecondare i venti ed evitare che il fumo possa disturbare la zona del comodissimo salottino coordinato dove coccole e relax saranno al sicuro da qualsiasi fastidio!
Ispirazione per arredare il terrazzo mettendo a disposizione un buon budget – Leroy Merlin
Area pranzo e salottino in un unico spazio? Certo che sì, se scegliamo gli arredi giusti! Con il coffee set Naxos, per esempio, possiamo accogliere tanti amici per un’apericena super trendy senza spostarci nemmeno di un millimetro! La seduta che si trasforma in chaise-longue, poi, ci potrebbe anche catapultare nelle atmosfere dei banchetti dell’antica Roma, dove chiacchiere e ghiottonerie si consumavano sdraiati comodamente sui triclini…e gli antichi romani sapevano bene come divertirsi!
Arredi versatili e trasformisti per ottimizzare spazio e budget – Leroy Merlin
Se lo spazio non è grandissimo e il budget è limitato, trovare la soluzione perfetta è comunque più facile di quel che si possa pensare: con un ampio tappeto a losanghe definiamo l’area relax (con il doppio vantaggio di coprire la pavimentazione prima di sostituirla, nel caso non ci piacesse più…), poi disponiamo l’accogliente coffee set in legno di acacia. Tutto qui? Eh no…possiamo fare un’altra magia: con il tavolo pieghevole salvaspazio trasformeremo - in un batter d’occhio - il terrazzo in una comodissima area pranzo, spostando semplicemente il super leggero coffee set!
Idee per arredare il terrazzo spendendo poco, ma senza rinunciare a niente - Leroy Merlin
Budget ridotto all’osso, ma tanta voglia di vivere all’aria aperta? C’è la soluzione giusta anche in questo caso: indirizziamo le nostre attenzioni sui futon da pavimento, sui tappeti da esterno e sui divani fai-da-te da realizzare con i pallet e completare poi con i confortevolissimi cuscini in stile tropical. Il risultato, dal sapore bohémien, sarà comunque super accogliente e decisamente di tendenza…secondo me, farete fatica a mandar via gli ospiti a fine serata!!!
Idee per arredare il terrazzo con soluzioni low cost – Leroy Merlin
Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato l’idea giusta per arredare il terrazzo in base al tuo budget? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda o esigenza particolare, sarò ben felice di aiutarti.