Community

Home / Magazine della casa / Idee per arredare un bagno piccolo con un budget ridotto
MaraLocatelli
Community Expert 💡
26/09/21-14:25 (modificato)

Idee per arredare un bagno piccolo con un budget ridotto

Arredare un bagno piccolo e moderno non è affatto complicato, nemmeno quando il budget a disposizione è poco. Oggi ci sono tante possibilità di scelta per rifare un bagno completamente nuovo senza spendere delle grandi somme. E poi c’è anche il vantaggio che, se si hanno i requisiti, è possibile godere del bonus ristrutturazione e recuperare così il 50 per cento della spesa sostenuta. Che aspetti? Qui trovi le migliori idee per un bagno piccolo, minimal e molto trendy.

Bagni moderni, piccoli con doccia e funzionali - Idea Leroy Merlin Bagni moderni, piccoli con doccia e funzionali - Idea Leroy Merlin

Bagni moderni piccoli, ma con una doccia open space

Sono tanti i dettagli che ti permettono di rendere super cool il bagno, anche se è piccolo. La doccia, per esempio, è uno degli elementi che fanno subito la differenza. Oggi anche nei bagni moderni piccoli con doccia, la versione walk-in è il sogno di tutti coloro che vogliono rinnovare il look della stanza. Perché è trendy, pratica, ha un elevato potere arredativo ed è installabile ovunque, anche in uno spazio ridotto. Puoi decidere di posizionare la doccia ad angolo, lungo una parete o anche su una piccola area. Scegli un piatto doccia rettangolare e una piccola parete doccia walk in, dalle linee minimali che sottolineano l’eleganza della soluzione open space.

Dalla doccia walk in allo specchio, tutti i must  per arredare un bagno piccolo - Idea Leroy Merlin Dalla doccia walk in allo specchio, tutti i must per arredare un bagno piccolo - Idea Leroy Merlin

Idee per il bagno piccolo, moderno e nordico

Altro must dell’arredo bagno contemporaneo è il lavabo da appoggio. Si tratta davvero di buona soluzione anche per chi ha un budget ridotto, perché basta un robusto piano effetto legno sul quale montare il lavandino per regalare all’ambiente quel mood minimale ma ricercato che fa subito bagno stile nordico. Invece del tradizionale formato, scegli un lavabo per il bagno piccolo ma sofisticato, come il lavandino da appoggio in ceramica bianca, rotondo, alto e bianco perlato. E se ti serve un mobile dove riporre cosmetici e prodotti, punta su una colonna a giorno che si sviluppa in altezza, occupa pochissimo spazio ed è economicamente meno impegnativa. La colonna Easy nella versione bianco e legno effetto naturale si coordina alla perfezione con il lavello in ceramica su piano d’appoggio in legno..

Come arredare un bagno piccolo con poco budget - Ispirazione Leroy Merlin Come arredare un bagno piccolo con poco budget - Ispirazione Leroy Merlin

Bianco e nero: trendy e perfetto per il bagno piccolo

A volte non si presta la giusta attenzione alle potenzialità di luci e specchi. Invece le migliori idee per il bagno moderno piccolo saltano fuori proprio usando bene questi due elementi. Uno specchio con la retroilluminazione è l’ideale quando si deve arredare un bagno piccolo. La luce al soffitto non basta e lo spazio per le applique a destra e sinistra dello specchio non sempre c’è. Invece con lo specchio a illuminazione integrata, lungo tutta la cornice, regali un accento moderno all’ambiente. Soprattutto elimini fastidiosi giochi di ombre, scomodi quando ci si trucca o ci si rade allo specchio.
Il pregio della retroilluminazione è anche quello di mettere in risalto la parete alle spalle. Tra le idee per il rivestimento del bagno piccolo moderno c’è l’effetto boiserie: si spezza la parete con un rivestimento a piastrelle bianche e una vernice a contrasto al di sopra. La combo bianco e nero è chic e attuale. Un’idea in più per dare profondità al bagno piccolo è inserire un gioco decorativo verticale: il contrasto che si crea è originale e di grande impatto.

Idee per  il bagno moderno piccolo e chic - Ispirazione Leroy Merlin Idee per il bagno moderno piccolo e chic - Ispirazione Leroy Merlin

Se ti piace l’idea di dare al bagno piccolino una personalità sofisticata, cerca di valorizzare il rivestimento delle pareti. Lasciati ispirare dai nostri consigli per effetti boiserie eleganti e adatti anche un bagno di dimensioni contenute.

Piatto doccia SENSEA in resina Easy 70 x 120 cm bianco
Colonna per mobile bagno L 40 x P 32 x H 184 cm bianco legno effetto naturale SENSEA
Continua ad esplorare la Community!