Community

Home
Magazine della casa
Il bagno diventa intelligente
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
30/04/21-13:13 (modificato)

Il bagno diventa intelligente

Nelle case di oggi, nelle quali la domotica è fondamentale, anche il bagno si è adeguato a uno stile di vita smart. Un bagno smart e anche un po' hi-tech è il nuovo trend dell’intelligent design. Ecco cosa davvero non può mancare nel bagno del futuro, dove la tecnologia rende tutto più facile attraverso lo IoT, l’Internet delle cose. Nella stanza da bagno, infatti, tutto si può collegare e gestire attraverso Internet, vasca, doccia, lavandino, wc e specchio, con una comoda applicazione che il più delle volte dispone anche di comandi vocali.

Bagno smart - Leroy Merlin

La domotica nella stanza più intima della casa

Dopo una lunga giornata fuori casa, finalmente un po’ di relax. Piccolo o grande che sia, il bagno è da sempre il regno del benessere. Uno spazio intimo in cui si trascorre molto tempo per il benessere e la cura del proprio corpo. La novità è che da oggi è il bagno a prendersi cura di te! Grazie all’Internet delle cose si è trasformato in un luogo più confortevole e stiloso, decisamente antistress. La domotica arriva nella stanza più intima della casa, dove attraverso i comandi vocali o tramite app è possibile gestire varie funzioni. Per esempio si può impostare la temperatura dell’acqua nel sistema doccia, la temperatura e il livello di riempimento nella vasca da bagno. Inoltre, questo sistema intelligente permette anche di** monitorare il consumo dell’acqua** all’interno dell’abitazione, la temperatura e il livello del suono, per una migliore gestione dell’ambiente e per un reale risparmio delle risorse idriche.

Bagno smart - Leroy Merlin

La doccia hi-tech

La doccia hi-tech permette di regolare la temperatura e la pressione dell’acqua, la musica e l’illuminazione. Inoltre, quelle di nuova generazione offrono la possibilità di impostare programmi personalizzabili per gestire le caratteristiche di una doccia mattutina rivitalizzante o serale rilassante. Con pochi clic sullo smartphone o sul display touchscreen la doccia smart è in grado di offrire un’esperienza unica e personalizzata. Tra le novità smart, ci sono le docce di vapore con controllo digitale che offrono la possibilità di ricreare ambienti rilassanti grazie alla** cromoterapia**, al suono della pioggia o ad un particolare gioco di luci. Regalati la colonna doccia dei tuoi sogni! Scegli un modello all'avanguardia dotato di idromassaggio con tanti getti rilassanti e tonificanti, da regolare e direzionare come vuoi e potenziare con gli appositi faretti LED per cromoterapia. Per un comfort senza limiti, scegli un colonna doccia idromassaggio che permette di impostare la temperatura ottimale tenendola costante nel tempo. Luci soffuse e getti di acqua calda ti aiuteranno a cancellare lo stress delle giornate più difficili.

Colonna doccia idromassaggio - Leroy Merlin

Gli specchi smart

Gli specchi smart waterproof si accendono e si spengono automaticamente quando ti ci specchi. Inoltre, sono muniti di altoparlanti protetti dall’acqua e dall’uso del bagno. Servono a captare i comandi vocali, mentre i sensori a sfioramento regolano i livelli di suono e luce. Quelli più innovativi permettono di accedere a varie funzionalità, come ascoltare la musica, guardare il tg e consultare il meteo. Inoltre, questi nuovi modelli dispongono di una lampada LED, che assicura un risparmio energetico molto importante. Per l’illuminazione del tuo bagno, opta per gli Specchi contenitori bagno che garantiscono la massima efficienza per consumi e durata grazie al led integrato.

Specchio Luce Rimini - Leroy Merlin

Il Bagno High Tech

Il bagno hi-tech è diventato realmente un trend. La comodità dei bagni smart è diventata qualcosa che tutti vogliono. Dall’aprire al chiudere l’acqua, regolare il calore oppure dare l’avvio alla cromoterapia sono tra le funzionalità più richieste. Alle quali si aggiungono il comfort, i wc riscaldabili, gli asciugatori integrati, i rubinetti connessi, le luci notturne, i sistemi di pulizia automatici e i filtri dell’aria.

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità non esitare a scrivere alla Community. Saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!