Community

Home
Magazine della casa
Come arredare un balcone piccolo in stile Pop
Federico_Panarello
Architetto LM People
11/06/21-08:24 (modificato)

Come arredare un balcone piccolo in stile Pop

La bella stagione è cominciata e se si possiede un piccolo balcone questo è il momento per decidere come arredarlo. La primavera è il periodo dell'anno nel quale rispuntano i colori e l'ambiente intorno a noi si arricchisce di sfumature che trasmettono allegria e buon umore. Scopriamo quindi insieme come arredare un piccolo balcone in stile pop, rendendolo stravagante, colorato ed alternativo.

Balcone colorato in stile pop - Leroy Merlin Balcone colorato in stile pop - Leroy Merlin

Sbizzarisciti con il tavolino e sceglilo colorato

L'arredamento di un piccolo balcone deve rispecchiare la personalità di chi poi andrà ad usarlo. Per questo motivo, se sei un amante dello stile pop devi assolutamente puntare su **complementi d'arredo dai colori **sgargianti e adrenalinici. Per prima cosa scegli un set di tavoli e sedie dove poter leggere o fare una merenda al sole, ne esistono di modelli colorati che fanno al caso tuo. Se ti piace un colore acceso allora opta per il set tavolo e sedie NATERIAL Origami in acciaio rosso, oppure punta su una tinta vintage che non passa mai di moda come il verde pastello dI un set tavolo e sedie in stile industriale. Sono curioso di sapere su quale deciderai di puntare!

Set tavolo e sedie 2 posti - Leroy Merlin Set tavolo e sedie 2 posti - Leroy Merlin

Ami i colori vivaci? Punta sui cuscini

Scelto il tavolino e le sedie puoi finalmente dare libero sfogo alla tua creatività e decidere le tinte che avranno i tuoi cuscini. Ricorda che lo stile pop significa chiasso di colori e di fantasie, quindi non darti un limite. Il cuscino da pavimento INSPIRE Elema Miami blu, oppure il cuscino Futon Greta giallo abbinato al cuscino Futon Greta arancione ti permetteranno di realizzare un angolino dalla forte energia. Lo stile pop non ha regole e include al suo interno anche forme e fantasie stravaganti. Cosa ne pensi delle righe del cuscino Futon Greta rosso e tortora? Se hai un balcone piccolo potrai sempre stringerti e stare lo stesso con i tuoi amici. Quale migliore occasione per portare fuori il Pouf Eneko giallo/dorato?

Lampada da esterno - Leroy Merlin Lampada da esterno - Leroy Merlin

Crea energia con le fioriere multicolore

In un balcone che si rispetti non devono mancare le piante e i fiori. Se il balcone è di piccole dimensioni allora scegli le porta balconiere, soluzione di vasi salva spazio agganciati alla ringhiera. Ne esistono di numerosi colori che ti permetteranno di realizzare un balcone dall'energia scoppiettante. Abbina la cassetta porta fiori Capri colore tortora rosato con la cassetta portafiori in plastica rosmarino, e stacca con un vaso dal colore intenso come il porta vaso Luna in ceramica rossa. Nello stile pop non esistono regole e ti verrà facile scegliere e mixare più colori insieme, l'importante è creare un ambiente dall'atmosfera spensierata ed allegra.

Complementi d'arredo colorati in perfetto stile pop - Leroy Merlin Complementi d'arredo colorati in perfetto stile pop - Leroy Merlin

Dai un tocco pop con tappeti e lampade colorate

Il set tavolo e sedie l'hai scelto, i porta vasi pure. Adesso perché non abbini ai cuscini variopinti uno o più tappeti da esterno sovrapposti? Ad esempio trovo molto interessante il tappeto per esterno Outdoor verde con la sua stampa grafica. Cosa ne pensi? Abbinalo al tappeto Star rosso circolare per dare vita ad uno spazio giocoso e fuori dagli schemi. Le vere protagoniste sono però le luci, sceglile spiritose in perfetto stile pop. Non puoi assolutamente perderti la lampada da esterno Samba dalla forma ad ananas e la lampada da esterno Kaktus. Non trovi siano molto simpatiche e d'effetto?

Piantana per balcone in stile pop - Leroy Merlin Piantana per balcone in stile pop - Leroy Merlin

Adesso conosci tutti i passaggi per arredare un piccolo balcone dal sapore frizzante e dai colori sgargianti. Condividi con la community il tuo progetto che siamo curiosi. Se abiti in città e vuoi ricevere idee su come arredare il tuo balcone leggi l'articolo Idee per arredare un terrazzo in città e lasciati ispirare dai numerosi consigli!

Pouf Eneko giallo / dorato 39 x 34cm, diam 34cm
Continua ad esplorare la Community!