Community

Home / Magazine della casa / Come arredare casa in modo elegante con piccoli dettagli
MaraLocatelli
Community Expert 💡
27/05/21-09:34 (modificato)

Come arredare casa in modo elegante con piccoli dettagli metallici

Oro, bronzo, rame... La tendenza metallica è intramontabile per un semplice motivo: fornisce quel tocco glamour necessario quando vuoi arredare una casa elegante. Gli abbinamenti di colore sono facili, perché i bagliori rame, oro e bronzo si armonizzano bene con tutte le tinte che caratterizzano lo stile moderno, classico, scandinavo, country e anche etnico. Insomma, se desideri arredare una casa elegante e davvero chic, l’effetto metallo prezioso avrà sempre un posto d’onore in ogni stanza.

Il decor metallizzato arreda una casa elegante e luminosa - Idea Leroy Merlin Il decor metallizzato arreda una casa elegante e luminosa - Idea Leroy Merlin

Come arredare una casa elegante con l'oro

Che sia brillante oppure satinato, l’oro a piccole dosi illumina e impreziosisce l'ambiente. Se non sai come arredare casa con eleganza, prova a giocare con le sfumature blu e i bagliori dorati: vedrai che meraviglia! Per la camera, per esempio, ti consiglio di dipingere di blu la parete dietro al letto e di illuminare la stanza con le applique metallizzate lucidissime. Poi scegli una tenda a pois d’oro e spargi sul letto cuscini brillanti: la stanza si trasforma subito in un cielo stellato.
Anche in soggiorno, la decorazione scintillante crea un’atmosfera chic soprattutto se i bagliori metallici dellampadario di design moltiplicano la luce, i cuscini oro e blurischiarano il velluto dei divani e si riflettono dentro a specchi impreziositi da cornici dorate in vero stile glamour. Quando punti sul decor oro, bastano piccoli dettagli per creare l’atmosfera di una casa piena di calore: stili e trame si accostano a comporre un insieme emozionale di decorazioni.

Come arredare una casa elegante con bagliori dorati - Ispirazione Leroy Merlin Come arredare una casa elegante con bagliori dorati - Ispirazione Leroy Merlin

Bronzo luxury per arredare una casa glamour

Gli accenti dorati portano lucentezza è sono perfetti per te che vuoi arredare una casa elegante in stile glamour. Se però ti piace l'idea delle decorazioni metalliche, ma non eccessivamente luccicanti, ti consiglio di puntare sull’effetto sobrio del bronzo: decora senza rubare la scena. Con la sua superficie opaca è ideale per arredare con eleganza la casa stile shabby, country, o impreziosire arredi di stile classico contemporaneo. Per esempio: in sala da pranzo appendi un importante lampadario liberty in bronzo, vedrai che da solo è in grado di rinnovare il look del soggiorno.
Le finiture metalliche stanno bene anche in ambienti come bagno e cucina perché creano atmosfere sofisticate in stanze considerate secondarie. In bagno, un rivestimento a mosaico metallizzato contro la parete della doccia riscalda e trasforma la stanza in un’oasi luxury. Visto che l'attenzione per i dettagli è fondamentale, oltre a luci con profili bronzo, aggiungi il set con porta sapone e spazzolini, uno specchio e la rubinetteria effetto bronzato: l’arredamento sarà all’altezza di una casa elegante.

I mosaici metallizzati per bagni chic  e case eleganti - Ispirazione Leroy Merlin I mosaici metallizzati per bagni chic e case eleganti - Ispirazione Leroy Merlin

Arredare una casa elegante e trendy col rame

A me piace parecchio la vivacità intrigante del rame: il più trendy degli effetti metallici è perfetto per arredare case eleganti e moderne. I colori migliori ai quali accostarlo sono rosa e arancio. Con la carta da parati fantasia rame puoi rinnovare il salotto oppure decorare solo il muro dietro la postazione smart working. Scegli una bella lampada da tavolo di design per illuminare la scrivania e, se non c’è budget per acquistare tante decorazioni in rame, con lo smalto metallizzato puoi rinnovare il look di portapenne e altri oggetti, che decorano la tua scrivania: prova, sarà facile e divertente.

Dettagli rame arredano la postazione studio della casa elegante - Ispirazione Leroy Merlin Dettagli rame arredano la postazione studio della casa elegante - Ispirazione Leroy Merlin

Hai trovato la giusta ispirazione per arredare la tua casa con un'atmosfera elegante e accogliente? Sai che i dettagli metallo stile glam sono utili anche per rendere più accogliente e luminoso un piccolo appartamento? Guarda che bello il nostro progetto per arredare un monolocale stile glam con tanti piccoli giochi di luci e colori che rendono casa intima e luminosa.

Specchio con cornice da parete INSPIRE tondo Sun brass dorato Ø 55 cm
Continua ad esplorare la Community!