Community

Home / Magazine della casa / Stile Glam per la casa in affitto: dettagli floreali e
Sabrina_Pannoli
Community Lover โค๏ธ
06/04/21-08:25 (modificato)

Stile Glam per la casa in affitto: dettagli floreali e palette di rosa

Appartamento in affitto? Capita spesso, purtroppo, di non sentirsi davvero a casa. Per arredare una casa in affitto non sono necessarie grosse spese, anche perchรฉ non รจ possibile effettuare modifiche strutturali. Si possono perรฒ apportare piccoli miglioramenti per esaltare le qualitร  nascoste dell'appartamento e trasformarlo finalmente nella tua casa. Sarร  davvero piacevole viverla e farvi ritorno la sera. Gli elementi in una casa in affitto su cui รจ possibile intervenire sono i pavimenti, le pareti, i tessuti, gli elementi decorativi, nonchรฉ i piccoli arredi e la loro disposizione nelle stanze. Per la scelta dello stile e dei colori รจ bene partire da un elemento giร  presente, e magari un po' vincolante, per poter trasformare un anonimo appartamento nella casa dei tuoi sogni. Nel progetto che vi voglio presentare le scelte partono da una piastrella in gres con motivo floreale presente nel bagno: รจ un decoro importante che cattura l'attenzione, ma che ci fa immergere nella natura e in una palette molto femminile! Perchรฉ quindi non riprendere i toni del rosa, abbinati a materiali come oro e velluto, per un'atmosfera delicata e romantica come lo stile Glam Bloom? Se hai preso un appartamento in affitto e desideri personalizzarlo, ecco alcuni spunti per un nuovo look che porterร  la primavera direttamente dentro casa!

Con lo stile Glam Bloom porti la primavera nella tua casa in affitto! - Foto Leroy Merlin

Il soggiorno Glam Bloom: pareti, tessili e luci

La prima cosa su cui solitamente si interviene in una casa in affitto sono le pareti: cambiare il loro aspetto consente di rinnovare gli spazi in poche ore. La pittura murale Elle Decoration Satin riprende il rosa pastello, filo conduttore del nostro stile, e fa da sfondo al motivo floreale della tenda e dei cuscini. La palette รจ ripresa dagli altri tessili sul divano, come il plaid Nomi in puro cotone. L'altro trucco per personalizzare una casa in affitto รจ scegliere un grande tappeto: conferisce calore e personalitร  alla stanza e nasconde un eventuale pavimento poco gradito. Non accettare con rassegnazione anonimi paralumi o vecchi lampadari, perchรฉ sono proprio le luci a creare la giusta atmosfera. Ecco che i doppi lampadari Djerba, posizionati ad altezze differenze, focalizzano l'attenzione e rendono il soggiorno super chic! L'oro viene ripreso dalla lampada da tavolo e dallo specchio tondo che rende piรน luminoso l'ambiente. Non sottovalutare poi l'importanza di inserire comodi elementi d'arredo: questi dettagli sono un piccolo investimento per personalizzare lo spazio!

Non accettare con rassegnazione anonimi paralumi o vecchi lampadari, perchรฉ sono proprio le luci a creare la giusta atmosfera. - Foto Leroy Merlin

La cucina Glam Bloom: contrasto tra bianco minimal e texture

Una cucina bianca รจ la scelta migliore per una casa in affitto. Conferisce luminositร , aumenta la percezione dello spazio e si adatta a qualsiasi arredo e stile, cosรฌ come alle texture preesistenti nei rivestimenti a parete. Gli elettrodomestici in tinta aumentano la sensazione di ordine e pulizia, soprattutto quando si tratta di un piccolo angolo cottura. Se, come anticipato poco fa, il pavimento รจ una nota dolente del tuo appartamento in affitto, puoi ricoprirlo con un pavimento vinilico flottante: si posa su quello esistente senza rovinarlo e senza colla, รจ spesso solo 4 mm e non teme l'umiditร  della cucina o del bagno! In una casa in affitto รจ inoltre possibile ripensare alcuni spazi, senza fare modifiche strutturali, ma rendendo piรน funzionali quelli esistenti. Ecco quindi che รจ sufficiente installare una mensola con tasselli a scomparsa e due sgabelli per creare un comodo piano snack come in questo progetto!

Una cucina bianca conferisce luminositร , aumenta la percezione dello spazio e si adatta a qualsiasi arredo e stile. - Foto Leroy Merlin

Il bagno Glam Bloom: fiori e benessere

Anche il bagno, con il rivestimento a motivo floreale presente nelle zone lavabo e doccia, puรฒ fornirci degli spunti interessanti. Per prima cosa, in caso di rivestimenti importanti, รจ ideale scegliere soluzioni piรน essenziali per gli accessori. Un top sospeso con un lavabo da appoggio alleggerisce lo spazio, mentre uno specchio retroilluminato รจ un elemento sia decorativo che funzionale. Quest'ultimo infatti รจ praticissimo per quando ci si deve truccare, soprattutto se c'รจ un comodo pouf in palette a completare la postazione! La scelta di installare, al posto della classica colonna doccia, una colonna idromassaggio รจ strategica: relax garantito ogni volta che vuoi! Inoltre, punta sugli accessori bagno d'appoggio, che ti consentono di personalizzare il bagno senza forare le piastrelle; in questo progetto ad esempio รจ stata scelta la piantana porta asciugamani Easy al posto dei classici ganci a muro.

Il bagno in stile Glam Bloom. - Foto Leroy Merlin

Abbiamo dunque scoperto alcune ottime idee per arredare una casa in affitto, declinate nel nuovissimo stile Glam Bloom. Quali ti piacciono di piรน? Hai intenzione di adottarne qualcuna nel tuo appartamento in affitto? Sono curiosa, raccontalo nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!