Community

Home
Magazine della casa
Come arredare una mansarda in stile Boho
Sabrina_Pannoli
Community Lover โค๏ธ
12/02/21-09:02 (modificato)

Come arredare una mansarda in stile Boho

Lo stile Boho รจ un sapiente ed originale mix di elementi tipici degli stili western, hippie, nordico ed etnico(con pattern che ricordano Africa, Marocco e India). Fondamentale รจ l'accostamento old & new di arredi, oggetti, decori e luci cosรฌ come gli elementi green. Le piante e gli arredi in legno sono infatti un must di questo stile e aiutano a creare una sensazione di ambiente caldo e accogliente. Lo stile Boho รจ ideale per una persona giovane perchรฉ riflette un gusto molto personale e cambia assieme a chi la abita. Se stai quindi pensando a uno spazio tutto per te dove studiare, rilassarti e rifugiarti, anche se ancora a casa con i genitori, lo stile Boho รจ perfetto per te. Questa mansarda infatti รจ lo spazio ideale in cui iniziare a essere indipendenti, vediamo insieme come arredarla!

Stile Boho per personalizzare la tua mansarda - Foto Leroy MerlinStile Boho per personalizzare la tua mansarda - Foto Leroy Merlin

Mansarda Boho: cosa non puรฒ mancare

Ci sono alcuni elementi che non possono proprio mancare in una mansarda in stile Boho, questa la mia personalissima lista dei must-have!

- Qualche dettaglio etnico che parli di viaggi in paesi lontani

- Un posto comodo dove rilassarsi, con tanti cuscini di vari tessuti e fantasie

- Legno e fibre naturali

- Ricordi personali ed elementi vintage

- Piante

- Una parete con cornici e foto

Un deco-wall con stampe etniche - Leroy Merlin Un deco-wall con stampe etniche - Leroy Merlin

Camera da letto con angolo studio dall'anima bohรฉmienne

Questa camera da letto in mansarda รจ un ambiente luminoso, caldo e confortevole, dall'anima fortemente bohรฉmienne. Lo stile Boho di Leroy Merlin si riflette nei toni chiari e naturali del legno, nei morbidi cuscini e nella stampe etniche. La catena luminosa Milky che incornicia la testata del letto e corre intorno alle stampe appese alle pareti conferisce poi un tocco decisamente romantico. Il letto con assi e casse di legno รจ un'ottima idea di riciclo creativo: le cassette permettono riporre oggetti, vestiti e libri sfruttando ogni centimetro. La testata invece รจ realizzata con la carta da parati Freedom che ricorda le travi in legno. L'angolo studio della mansarda รจ composto da un cubo in legno ed una **scrivania realizzata con cavalletti e ripiano in legno, sormontata da alcune piantine e una comoda lampada da tavolo dallo stile industriale. Collocare la scrivania in mansarda non รจ impossibile, bisogna perรฒ poter garantire sempre una buona illuminazione alla postazione. La deco wall mette in mostra stampe fotografiche in bianco e nero disposte intorno allo specchio Sienna in bambรน nero. La zona lettura e relax รจ resa confortevole da una comoda poltroncina e dal tappeto fluffy Carezza. La porta scorrevole in legno grezzo con binario esterno รจ invece un elemento rustico e si apre su un bagno piccolo ma ben organizzato: andiamo a scoprirlo...

Camera da letto in mansarda in stile boho - Leroy Merlin Camera da letto in mansarda in stile boho - Leroy Merlin

Le piastrelle per un bagno in mansarda

Il bagno di una mansarda a causa del tetto spiovente puรฒ risultare piccolo ma bastano pochi accorgimenti per sfruttare tutto lo spazio disponibile. Per prima cosa la scelta di rivestimenti come il mosaico con decoro a fiori bianchi e neri e le piastrelle lucide Frosty, cosรฌ come i colori chiari rendono piรน luminoso e grande l'ambiente.

La scelta di rivestimentiย come ilย mosaico con decoro a fiori bianchi e neri e leย piastrelle lucide Frosty, cosรฌ come i colori chiari, rendonoย piรน luminoso e grande l'ambiente. - Foto Leroy Merlin La scelta di rivestimenti come il mosaico con decoro a fiori bianchi e neri e le piastrelle lucide Frosty, cosรฌ come i colori chiari, rendono piรน luminoso e grande l'ambiente. - Foto Leroy Merlin

Arredare un bagno in mansarda

Per quanto riguarda invece gli arredi bagno, il mobile bagno dal tocco nordico e la colonna in legno permettono di tenere a portata di mano tutto quello che serve e di alleggerire visivamente lo spazio grazie ai numerosi vani a giorno. L'intero muretto dietro ai sanitari Flo, ricavato per l'incasso della cassetta di scarico, รจ un pratico piano di appoggio aggiuntivo Ideale per posizionare piante ricadenti! E se lo spazio non dovesse bastare, la mensola portaoggetti da doccia permette di contenere tutti i prodotti. Per la doccia รจ stato scelto un modello walk-in con parete in vetro scanalato con profili in alluminio laccato nero opaco: una scelta giovanile e dal sapore industriale che riprende il lavabo Capsule e la rubinetteria Cloud Jacuzzi.

Colonna portaoggetti per il bagno - Leroy MerlinColonna portaoggetti per il bagno - Leroy Merlin

Abbiamo visto come รจ facile arredare una mansarda con tetto spiovente sfruttandone tutte le potenzialitร , in particolare usando colori e materiali chiari illuminino e ingrandiscano lo spazio. Lo stile boho di Leroy Merlin ci viene in soccorso aggiungendo anche tanta personalitร  ad ogni ambiente! E voi, avete altre idee da suggerirci per una piccola mansarda?

Cuscino INSPIRE Lucile beige 45x45 cm
Cuscino INSPIRE Dolma bianco 45x45 cm ร˜ 45 cm
Carta da parati Riga grigio, 53 cm x 10.05 m
Ghirlanda Party Milky 20 lampadine 3 m 60LM IP44 LUMISKY
Doccia walk in L 100, H 200 cm, vetro 8 mm scanalato nero
Continua ad esplorare la Community!