Community

Home
Magazine della casa
Mobili da giardino in rattan sintetico: belli, resistenti e
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
31/05/21-10:34 (modificato il 30/01/24-19:35)

Mobili da giardino in rattan sintetico: belli, resistenti e sostenibili

Il polyrattan è un materiale innovativo e riciclabile al 100%. Scopri perché scegliere dei mobili in rattan sintetico per il giardino. Questo è un materiale bello, resistente e sostenibile in grado di rendere confortevoli gli ambienti esterni della tua abitazione come quelli di una vera e propria Casa Sostenibile. Leroy Merlin offre un’ampia scelta di mobili da giardino in rattan sintetico unici nel loro genere. Set di tavoli e sedie, coffe set con divani e poltrone, accessori e vari prodotti con le migliori rifiniture presenti sul mercato.
Arredo giardino in rattan sintetico - Leroy Merlin

Arredo giardino in polyrattan: eco-sostenibile e innovativo

Questo è il momento ideale per scegliere mobili sostenibili anche per il giardino di casa. Grazie ad un arredo eco-sostenibile e innovativo puoi ricreare il tuo stile e trasformare l’outdoor rispettando l’ambiente e le generazioni future. Oggi la scelta d’eccellenza per il tuo giardino ecologico è il polyrattan, ovvero il rattan sintetico. È un materiale che rende i prodotti di arredo giardino molto resistenti e duraturi. Infatti, questi prodotti, come il set tavolo e sedie in rattan sintetico Medena per 6 persone, resistono sia agli agenti atmosferici, sia al tempo, tanto da diventare uno tra i più venduti nell’arredo dell’outdoor.
Tavolo e sedie da giardino in rattan sintetico - Leroy Merlin

Materiali eleganti e resistenti

Scegliere gli arredi in polyrattan o rattan sintetico è sicuramente una scelta super conveniente anche dal punto di vista economico. Tuttavia, il polyrattan è un materiale elegante che ha una struttura resistente all’acqua, ai raggi UVA e UVB, non soffre il freddo e non degenera con il tempo. Il salotto Ayamo rivestito in rattan sintetico, per esempio, non viene scalfito né da sale marino, né da pioggia e né da cloro. La resistenza di questa fibra è sorprendente, infatti ne ha determinato una diffusione sempre maggiore nel tempo. Grazie alle nuove tecniche di stampa, ricrea l’effetto del rattan ricavato dal legno, che comportava però lo sfruttamento intensivo della materia prima. Il polipropilene necessario per la realizzazione del polyrattan è infatti 100% riciclabile e ciò lo rende un prodotto completamente eco-sostenibile.
Il rattan sintetico è un materiale che coniuga qualità estetiche e funzionali - Leroy Merlin

Soluzioni a tutto colore con gli arredi da giardino in rattan sintetico

Un altro straordinario pregio del polyrattan è la versatilità: se pensiamo infatti che gli arredi da giardino rivestiti da questo materiale siano adatti solo per soluzioni in stile naturale…ci sbagliamo di grosso! In realtà, il rattan sintetico può essere utilizzato anche negli spazi outdoor cui vogliamo dare un’immagine diversa, moderna e colorata: le poltroncine della serie Acapulco, per esempio, sono ispirate al design dei mitici anni ’70 e, se combinate tra di loro, ci permetteranno di creare in giardino degli angoli allegri e divertenti da completare poi con accessori a tema. Perfette sono, in questo caso, le ghirlande luminose in stile vintage che aggiungono un tocco festoso e dei tappeti da esterno con decorazioni optical che richiamano l’immagine del salotto di casa.
Idee per arredare il giardino con mobili in polyrattan colorato - Leroy Merlin

Accessori e complementi in rattan sintetico per completare l’arredo del giardino

Pensate che le potenzialità del polyrattan siano finite qui? Nient’affatto: oltre agli arredi, in giardino possiamo inserire anche accessori e complementi realizzati con questo straordinario materiale così da creare una vera e propria “immagine coordinata”. Una bella soluzione è circondare le aree funzionali, dove abbiamo impostato l’area relax e lo spazio per pranzare all’aria aperta, con delle capienti fioriere rivestite in rattan sintetico in cui mettere a dimora esuberanti piante ornamentali o profumatissime aromatiche. In alternativa - o perché no, in aggiunta purché non si esageri - possiamo anche utilizzare, per valorizzare l’ambiente outdoor, una bellissima lampada a sospensione con tre punti luce e paralumi in rattan sintetico intrecciato.
Ispirazioni per scegliere gli accessori e i complementi da giardino in rattan sintetico - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Se vuoi saperne di più sugli arredi da giardino in rattan sintetico, scrivilo qui nei commenti: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Arredo ecosostenibile per giardino in rattan sintetico | Leroy Merlin
NATERIAL
Set tavolo e sedie Medena NATERIAL in alluminio per 6 persone, beige
NATERIAL
Salotto da giardino Ayamo NATERIAL in rattan sintetico con cuscini in poliestere beige per 4 persone
Leroy Merlin
Sedia da giardino senza cuscino Acapulco in acciaio con seduta in rattan sintetico verde
INSPIRE
Ghirlanda SEGOYA 10 lampadine 5 m INSPIRE
Tappeto Veranda nero e bianco, 200x280 cm
Continua ad esplorare la Community!