Community

Home / Magazine della casa / Un bagno con vasca colorato e dalle fantasie geometriche
MaraLocatelli
Community Expert 💡
16/10/21-15:21 (modificato il 19/01/24-11:45)

Un bagno con vasca colorato e dalle fantasie geometriche

Il bagno con la vasca è una stanza perfetta per rifugiarsi, per rilassarsi e prendersi cura di sé. Se la tua stanza da bagno non ti comunica questa sensazione di relax, puoi cercare di migliorare l’ambiente con qualche piccolo accorgimento. Se devi arredare la stanza da zero allora pensa a realizzare un bagno colorato che, con la sua grande capacità di dare dinamismo agli ambienti, ha una forza decorativa straordinaria. Puoi dare vita a una palette cromatica glamour perfetta per sottolineare l’elegante personalità di un bagno moderno con vasca.
Lo stile contemporaneo di un bagno colorato - Idea Leroy Merlin
Lo stile contemporaneo di un bagno colorato - Leroy Merlin

Decorazioni corallo per un bagno colorato e pop

Una delle tendenze recenti per decorare una stanza da bagno con vasca è abbinare rivestimenti diversi. Puoi incorniciare la vasca con un rivestimento bianco effetto marmo, che comunica quel senso di pulizia che aiuta a rilassarsi davvero: una scelta classica sempre molto elegante. Per rendere il risultato più di impatto, aggiungi il colore che dà vivacità e movimento: la parete dietro il mobile bagno è perfetta per essere decorata con il colore. Puoi scegliere piastrelle in grès porcellanato multicolor dai motivi geometrici o floreali, oppure sono degli infiniti mosaici dai colori vivaci e accesi. Il tocco da maestro è dato dalla scelta del mobile lavabo. Se scegli un mobile colorato, in tinta con il rivestimento crei un effetto di grande impatto.
Un bagno con vasca moderno che punta sull’effetto decorativo di pattern colorati-Ispirazione Leroty Merlin
Un bagno con vasca moderno che punta sull’effetto decorativo di pattern colorati - Leroy Merlin

Un bagno moderno con vasca e formato famiglia

Se cerchi idee per il bagno con la vasca per tutta la famiglia, ti suggerisco di orientarti su una decorazione in stile Nature. Le sfumature neutre per il rivestimento di pavimento e soffitto creano un’ambientazione pulita e luminosa. Per scaldare l’atmosfera e dare carattere alla stanza scegli le geometrie di colori delicati delle piastrelle Patrimony. Usale per rivestire la parete della vasca a incasso e per rendere più incisiva la parete con il lavabo. In un bagno di famiglia ti serve una grande mobile con ampi cassetti per tutti e tanto spazio d’appoggio: se vuoi ci stanno due lavabi! Scegli con cura i piccoli oggetti decorativi, optando tra le proposte dall’aspetto naturale, come la scala in bambù, la piantana porta rotolo e porta scopino e anche i lampadari in bambù che avvolgono la zona del bagno con la vasca di una luce morbida e rilassante.
Geometrie discrete decorano questo bagno moderno con vasca - Idea Leroy Merlin
Geometrie discrete decorano questo bagno moderno con vasca - Leroy Merlin

Idee per un bagno con vasca super elegante

Tra le idee colorate per il bagno con vasca a me piacciono sempre molto quelle che portano una fetta di cielo nella stanza. Il blu è sinonimo di acqua e di cielo, quindi è perfetto per un bagno colorato unisex. Puoi fare tuo questo originale progetto che cura tutti i piccoli dettagli. Contrasti e affinità sono il filo conduttore utilizzato per arredare questo bagno con vasca moderno. Il primo contrasto visibile è cromatico: la modernità della pittura blu profondo mare sulla parte superiore delle pareti e il bianco delle piastrelle Zelli sottostanti. Qui le mattonelle candide rivestono la controparete - al cui interno trovano alloggio le tubature per vasca e lavabo - che offre una pratica base di appoggio per i cestini coi prodotti per l’igiene. Di grande impatto decorativo il rivestimento del pavimento. Mi piace l’aspetto vintage di piastrelle che evoca le vecchie ceramiche inglesi, e la perfetta sintonia con lo stile old del mobile bagno Velvet. Infine, le geometrie pulite e minimali della vasca freestanding risaltano con grazia per merito dell'accostamento alla parete blu. Nulla passa inosservato in questo bagno colorato con vasca super ricercato.
Le migliori idee per arredare un bagno con vasca elegante - Ispirazione Leroy Merlin
Ipsirazione per arredare un bagno con vasca elegante - Leroy Merlin

Hai trovato la giusta ispirazione per abbellire con un pizzico di colore il tuo confortevole bagno con vasca moderno ed elegante? Se hai anche un secondo bagno più piccolo, l'ideale è attrezzarlo con una doccia. Leggi i nostri consigli e scopri idee per arredare un bagno piccolo con doccia.

SENSEA
Mobile sottolavabo e lavabo Neo rovere miele L 90 x H 45 x P 45 cm
SENSEA
Coppia sanitari filomuro compacta SENSEA
Gres porcellanato smaltato per interno 20x20 effetto cemento sp. 7.4 mm Patrimony multicolore
ARTENS
Piastrella da pavimento e rivestimento interno Bernini in gres porcellanato 61 x 61 cm, sp 8.5 mm traffico intenso (pei 4/5) R9
Continua ad esplorare la Community!