È arrivato il momento di rinnovare il bagno? Comincia con la ricerca di un rivestimento da bagno elegante moderno poi procedi con le altre modifiche. Lasciati ispirare dagli stili di tendenza e prova a ricreare l’atmosfera che senti più affine. Mantieni la linea delle geometrie pulite anche nella scelta di specchi, lampade e applique, e il tuo bagno sembrerà appena uscito da una rivista di interior design. Tra tanto legno, accessori neri da bagno elegante e grande spazio ai colori blu e verde, troverai la tua idea di bagno contemporaneo elegante .
Accessori legno per il bagno elegante moderno - Idea Leroy Merlin
Se parliamo di bagno moderno elegante, sappi che tutto è permesso. Quindi, esci pure dai soliti schemi che ti imbrigliano in una tavolozza di tonalità neutre e quando cerchi le piastrelle per il bagno elegante tuffati nell’intensità delle tinte accese. I bagni moderni più eleganti sono quelli che sanno giocare con diverse cromie. Il blu per esempio è sempre un colore di punta, nelle sue gradazioni pastello lo si considera quasi un must del classico dei rivestimenti da bagno elegante. Oggi è molto di moda nelle tonalità più intense e sature, come il blu delle piastrelle a contrasto con il nero dei moderni sanitari filomuro, dal puro spirito contemporaneo.
Bianco e blu per i rivestimenti di un bagno elegante - Idea Leroy Merlin
Il legno è tornato protagonista del design da interni e anche in un bagno semplice ed elegante offre quel tocco in più che rende l’atmosfera calda e accogliente. Quindi se ti piace questo materiale non lasciarlo fuori dal bagno. Il mobile con i cassetti in finitura rovere naturale è perfetto per accogliere il lavabo in ceramica bianco lucido, e riprende l'aspetto nordico delle pratiche mensoline in rovere . Se vuoi uscire dai soliti schemi, contrapponi il calore del legno e i bagliori metallici dei sanitari grigio argento e di un moderno piatto doccia sottile e ampio quanto baste per ospitare una doccia walk in. Otterrai un connubio originale e raffinato, perfetto per esaltare lo stile di un bagno elegante davvero moderno.
Il legno è protagonista del bagno elegante e moderno - Idea Leroy Merlin
Se sei alla ricerca di un tocco moderno per il rivestimento del bagno, potrebbe attrarti l’opzione cemento. Effettivamente è il perfetto rivestimento per un bagno contemporaneo elegante. Fai attenzione, però, perché la posa è piuttosto complicata e va affidata a professionisti esperti. Il cemento va poi rivestito con prodotto protettivo così da resistere alle macchie d’acqua e durare nel tempo. Il mio consiglio è di scegliere una versione più all’avanguardia come il gres porcellanato smaltato a impasto colorato. Un esempio perfetto sono le piastrelle Station, dal look cemento e con una grafica ricca di dettagli capace di richiamare l’effetto delle resine e degli intonaci murali. Da scegliere nelle tonalità sobrie del grigio o del sabbia, per quel tocco di stile che rende un bagno elegante e raffinato.
Effetto cemento e piastrelle dal design minimale per il bagno elegante - Idea Leroy Merlin
Se non ami le mezze misure, punta tutto sull’eleganza del non colore e affidati a un rassicurante abbinamento bianco e nero. Che si tratti di un matrimonio perfetto, è noto. E se è protagonista del bagno, questo accostamento infonde calma e classe. Per esaltarne le potenzialità decorative, moltiplica la quantità di accessori per un bagno elegante che non dà accesso ad altri colori. L'unica deroga al minimalismo bianco e nero di questo bagno semplice ed elegante è riservato al puzzle di cementine esagonali con mattonelle grigie per esaltare l'aspetto vintage del pavimento. Scegli con attenzione gli accessori di questo bagno raffinato che, dal termoarredo al set bagno per sapone e spazzolini, passando per il box doccia, punta sulla sobria eleganza del nero illuminata dal contrasto a effetto con il candore immacolato dei sanitari sospesi
Gli accessori di un bagno elegante e semplice giocano sui contrasti - Idea Leroy Merlin
Dedicarti al progetto di un bagno completamente nuovo con accessori e piastrelle adatte a un bagno elegante e moderno ti ha fatto crescere la voglia di rinnovare casa? Guarda i nostri suggerimenti per cambiare look alla tua casa, ma senza cambiare i mobili!