Community

Home / Magazine della casa / Idee, abbinamenti e materiali per un bagno giallo
MaraLocatelli
Community Expert 💡
15/04/20-10:42 (modificato)

Idee, abbinamenti e materiali per un bagno giallo

Prova a immaginare l’energia e il buon umore che ti regala un bagno giallo ogni mattina quando ti svegli. In tutta la sua vivace gamma di sfumature, questo colore che dona energia e originalità a ogni ambiente della casa può entrare anche nel tuo bagno. Lo inonda di luce solare, moltiplicando quella che già entra dalla finestra o compensando la sua assenza. Le piastrelle gialle in un bagno cieco sono come la manna dal cielo. E puoi sbizzarrirti in tanti abbinamenti moda. Per esempio, se ti piace l'idea del monocolore, ti consiglio di scegliere le gradazioni morbide dei un elegante bagno giallo ocra. Se hai un bagno bianco e vuoi renderlo più accattivante per i tuoi bambini, con le decorazioni gialle sarà un successone. E vogliamo parlare del bagno giallo e grigio? Una scelta di stile inappuntabile: elegante e moderno.

Scopri gli abbinamenti giusti per il bagno giallo - Idea Leroy Merlin

Bagno giallo e grigio: moderno e solare

Tra le tonalità di tendenza quest’anno ci sono le nuance più morbide del giallo. Un bagno giallo ocra emana una delicata luce dorata, elegante e avvolgente. Perché non abbinarlo a una nuance moderna, da scegliere nella scala del grigio? Ti consiglio il bagno giallo e grigio perché offre un mix equilibrato che non stanca mai. Un pavimento grigio cemento è la base di partenza giusta per accostare una parete di piastrelle gialle. Scegli il grigio pietra anche per la base solid surface sulla quale montare un moderno lavabo da appoggio e cura i piccoli particolari, come una piccola pattumiera gialla che risalta sul pavimento grigio o un bel mobile bagno giallo ocra. Se vuoi fare a meno delle piastrelle, come invita la tendenza adesso, puoi verniciare una parete bicolore: il bagno giallo e grigio è l’essenza dello stile moderno.

Idee per un bagno giallo e grigio, moderno e chic - Ispirazione Leroy Merlin

Bagno giallo e blu: come un quadro di Van Gogh

Se il tuo sogno è un bagno giallo e blu, come vuole il gusto glam contemporaneo, questo è il momento di realizzarlo. Evita le tonalità di giallo chiaro, troppo timide per essere glamour, e dai vita ad abbinamenti con i toni intensi del curry o del senape. Puoi creare un contrasti di grande personalità abbinando alle piastrelle del bagno giallo il blu del pavimento. Riprendi questo gioco di colori anche con le decorazioni e i teli da bagno blu. Bello l’effetto del tappeto giallo sole in ciniglia tinta unita che richiama la tonalità accesa del copriasse giallo sul water. Lascia cadere davanti allo specchio lunghe lampade a sospensione che si aprono come fiori gialli. Il tuo bagno giallo e blu sembrerà un campo di girasoli sullo sfondo di un cielo di estate. Come una tela di Van Gogh!

Il bagno giallo e blu? Elegante come un quadro - Elle Decor

Il bagno giallo e bianco che piace ai bambini

Per rendere più piacevole il momento del bagnetto quotidiano dei tuoi bambini, porta un po’ di sole nella stanza. Un bagno giallo e bianco è perfetto per spezzare con brio il candore del bagno classico, pratico da tenere pulito. Circondati di accessori dal colore vitaminico che ispira allegria e trasforma il momento di lavarsi i denti e fare la doccia in puro divertimento. Puoi mettere il portaspazzolino coordinato al dispenser bicolore per richiamare la scelta del bagno giallo e bianco. Puoi aggiungere qualche contenitore giallo per la biancheria o trasformare uno scaffale Spaceo con il cesto in tessuto giallo in cassettiera per i prodotti baby. Appendi la tenda doccia con le ananas e incornicia qualche loro disegno colorato: il bagno giallo e bianco diventa la stanza preferita dei bambini.

Il bagno giallo e bianco che amano i bambini - Idea Leroy Merlin

Il bagno giallo ocra è una coccola di relax

Anche in un ambiente dove domina la semplicità minimale del bianco si può dare spazio ad accenti solari che, senza diventare prevaricanti, rendono il bagno più accogliente. Ti piace l’idea del parquet biondo sotto i piedi e di piastrelle gialle nel bagno? Perfetto. Ora pensa all'arredo. Con un solo mobile bagno giallo ocra e una grande specchio incorniciato nel legno che riprende il laminato a terra, avvolgi l'ambiente in un caldo abbraccio rilassante. Per un tocco rustico, decora il bagno giallo ocra con inserti di mosaico giallo in pasta di vetro colorato nelle parete dietro la vasca e dietro i lavabi. Otterrai l’atmosfera semplice e rilassante dei lussuosi bagni da cottage di campagna.

Piastrelle gialle per il bagno chic- Ispirazione Leroy Merlin

Sei sei alla ricerca di ispirazioni per arredare il tuo bagno, dai un'occhiata ai nostri nuovi progetti. Trovi tanti spunti da copiare nella sezione Idee e progetti.

Continua ad esplorare la Community!