Community

Home / Magazine della casa / 5 motivi per cui dire sì a un bagno in resina
elisabetta.garoni
Architetto
20/05/20-09:13 (modificato)

5 motivi per cui dire sì a un bagno in resina

Ti sei innamorata di un bagno in resina visto su una rivista ma non sei ancora convinta che sia una buona scelta. Per toglierti ogni dubbio, ecco 5 ottimi motivi per scegliere la resina per il tuo bagno.

Con la resina puoi personalizzare in modo esclusivo il tuo bagno – Leroy Merlin Con la resina puoi personalizzare in modo esclusivo il tuo bagno – Leroy Merlin

1. Perché puoi stendere la resina sui vecchi pavimenti

Un bagno modernissimo senza rimuovere le ormai datate piastrelle: è possibile stendere la resina direttamente sulle vecchie superfici (sia a pavimento che a parete). I pochi millimetri di spessore che copriranno il pavimento esistente consentono di non dover intervenire su porte e porte finestre.

Ispirazione per un bagno dal design essenziale – frbg Ispirazione per un bagno dal design essenziale – frbg

2. Perché puoi realizzare in resina tutte le superfici

Se ti piace l’idea della vasca incassata in un volume liscio oppure di un lavabo integrato in una mensola su misura, con la resina puoi realizzarla. E’ possibile costruire le strutture in muratura e rifinirle con la resina per renderle impermeabili. Si rivela la soluzione ideale per ottenere volumi curvi o forme stondate altrimenti molto problematiche a causa di tagli delle piastrelle e fughe.

Ispirazione per un bagno in resina con vasca integrata – Leroy Merlin e resinaesuperfici Ispirazione per un bagno in resina con vasca integrata – Leroy Merlin e resinaesuperfici

3. Perché puoi personalizzare effetti e colori

Può capitare che rivestimenti particolarmente decorativi non offrano piastrelle coordinate che incontrano i nostri gusti. Per intenderci, una parete in mosaico a motivi floreali come nella realizzazione qui sotto, trova un perfetto abbinamento con una superficie in resina di colore coordinato. Questo materiale offre infinite colorazioni e finiture per innumerevoli personalizzazioni.

Idee di abbinamento resina / mosaico – Leroy MerlinIdee di abbinamento resina / mosaico – Leroy Merlin

4. Perché è facile da pulire e non teme le muffe

Soprattutto se il bagno è piccolo e con punti difficili da raggiungere, si ha la necessità di superfici facili da pulire. Con la resina spariranno fughe e angoli stuccati difficili da tenere puliti e dove si possono annidare batteri e muffe. Sono infatti proprio le fughe il punto critico per l’igiene! Oltre al normale detergente, per una pulizia più profonda, puoi utilizzare un pulitore per pavimentazioni non porose.

Ispirazione per personalizzare un piccolo bagno con resina colorata - archilovers Ispirazione per personalizzare un piccolo bagno con resina colorata - archilovers

5. Perché è resistente, durevole e impermeabile

La resina è un materiale assolutamente impermeabile che può andare anche a sostituire il piatto doccia ed ottenere quindi un pavimento continuo in ogni parte del bagno. Inoltre è durevole nel tempo e ha una elevata resistenza a graffi ed usura. Nella realizzazione qui sotto è stata scelta una resina grigia spatolata effetto cemento.

Ispirazione per un bagno in resina effetto cemento – Leroy Merlin Ispirazione per un bagno in resina effetto cemento – Leroy MerlinHai ancora qualche dubbio o ti sei convinto che la resina fa al caso tuo? Raccontaci la tua esperienza e condividi le tue idee con la Community.

Continua ad esplorare la Community!