Non è facile inserire tutto l’occorrente in pochi metri quadri, ma si può fare. Arredare un bagno piccolo con doccia richiede una buona dose di organizzazione perché, anche se la superficie è ridotta, l’ambiente deve risultare funzionale e accogliente. E magari anche rilassante, visto che il bagno è il luogo dove si cerca pace e privacy, soprattutto se la famiglia è numerosa. Per trovare le idee per un bagno piccolo con doccia, devi prima identificare lo stile di arredo più adatto, concentrarti su soluzioni che ottimizzano gli spazi, e decidere quante persone e useranno questa piccola stanza da bagno.
Soluzioni per un bagno piccolo con doccia grande - Idee Leroy Merlin
Non ti crucciare se la vasca non ci sta. Oggi un bagno piccolo con doccia può essere accogliente e rilassante come una Spa. Le moderne colonne doccia idromassaggio rendono la cabina tanto confortevole quanto pratica da usare, nonostante lo spazio ridotto. E per non sacrificare nemmeno lo stile, punta sul colore che conferisce una bella personalità alla stanza: puoi alternare le pareti bianche a un rivestimento moderno come le piastrelle effetto cemento decorato, blu, grigio e bianco. Arricchisci il bagno con i sanitari neri e ottieni un ambiente di grande carattere concentrato in pochi metri quadri. Il nero può tornare nei piccoli accessori bagno e nel box doccia con porta battente.
I colori che ravvivano il bagno con i sanitari neri - Ispirazione Leroy Merlin
Arredare un bagno piccolo con la doccia ti offre comunque l’opportunità di realizzare qualcosa di speciale. Per esempio puoi fare sembrare più grande un bagno piccolo con la doccia a pavimento. Se scegli un rivestimento chiaro o in resina e monti un piatto doccia ultra sottile dello stesso colore del pavimento, la stanza sembra più ampia e luminosa e la doccia a filo pavimento aggiunge quel tocco moderno che caratterizza lo stile del bagno. Se la doccia diventa il punto forte della stanza, puoi creare una doccia walk in un po’ più ampia, con una sottile parete di cristallo invece del solito box doccia. In questo caso, potrai ridurre le dimensioni del mobile lavabo e compensare la mancanza di spazio contenitivo con un pratico specchio contenitore sopra il lavabo. Certo, gli armadietti sono un punto chiave nell’organizzazione del bagno, ma puoi ottimizzare lo spazio alla parete con piccole mensole colorate o sfruttare una nicchia per allestire una colonna verticale dove riporre i tuoi oggetti su molti ripiani.
Tante idee per un bagno piccolo con doccia super attrezzato - Ispirazione Leroy Merlin
Quando valuti le idee per il bagno piccolo con doccia ricordati che ci sono piccoli trucchi per farlo apparire più spazioso. Una delle soluzioni più utilizzate è mettere bene in vista, fin dalla soglia del bagno, un grande specchio che allarga visivamente l’ambiente e ne aumenta la profondità. Naturalmente, il trucco funziona se la stanza è bene illuminata. Ricordati, quindi, che per un'illuminazione ideale oltre alla lampada centrale te ne serve una, anche se il bagno è piccolo, nella doccia. Poi devi mettere un altro paio di applique accanto allo specchio: sono necessarie per non avere ombre quando ci si trucca o ci si rade la barba. Idee per ingrandire il bagno piccolo con doccia - Ispirazione Leroy Merlin
Che ne dici di queste suggestioni per arredare un piccolo bagno con la doccia? Se ti servono consigli scrivici. Se vuoi curiosare tra altre idee, continua a tenere sotto controllo la sezione Idee e Progetti con la Nuova Collezione , trovi tantissime altre proposte tutte da copiare.