Community

Home
Magazine della casa
5 idee per una camera da letto con boiserie
MaraLocatelli
Giovane promessa
07/06/22-17:08 (modificato)

5 idee per una camera da letto con boiserie

La boiserie in camera da letto torna in grande stile, protagonista degli arredi contemporanei. La camera da letto con boiserie di pannelli in legno o con le modanature di gesso, di legno o di polistirolo, che creano le caratteristiche cornici, ha il fascino di uno stile passato. Basta la presenza di questi motivi decorativi per rendere elegante tutta la stanza. Io sono innamorata delle boiserie a cornice, perché sono perfette per creare uno sfondo raffinato a un arredo di stile contemporaneo. E poi ci sono i grandi pannelli di legno, una tendenza che sta spopolando nella decorazione di interni più attuale, e che è già un best seller tra le soluzioni di design per portare la boiserie nella camera da letto moderna.

Una boiserie di design dietro al letto

Non c’è niente di più chic e trendy di una boiserie dietro letto. Dopo anni passati nel dimenticatoio, oggi la boiserie ha riguadagnato spazi nella camera da letto sia perché è ottima dal punto di vista estetico che funzionale. Una boiserie dietro il letto riesce a dare personalità a tutta la camera, trasformando un muro troppo largo, lungo e anonimo in un dettaglio ricercato che impreziosisce tutto l’arredamento. E poi è utilissima per proteggere le pareti da segni e urti, per questo la si usa spesso dietro al letto dove la spalliera altrimenti potrebbe colpire e segnare il muro. Tra le soluzioni di tendenza in camera da letto c’è la boiserie a onda, realizzata anche in versione fai da te. Puoi creare i pannelli con listelli di legno
che possono correre a tutta altezza e creare così un inserto verticale proprio dietro alla spalliera del letto.

Idea fai da te di design per la boiserie dietro il letto -dluxdesignandco

Una camera da letto con boiserie classico contemporaneo

Tre le idee per la boiserie in camera da letto va molto lo stile classico contemporaneo, con le pareti divise orizzontalmente. In basso si realizzano i riquadri in gesso e in alto si lascia la parete liscia. Il colore può essere lo stesso da pavimento a soffitto, oppure si può dipingere una boiserie a contrasto. Questa idea rappresenta la soluzione perfetta per introdurre in camera da letto colori scuri come il blu senza timore di rimpicciolire l’ambiente. L'importante è bilanciare con la metà superiore pitturata con un colore chiaro e luminoso. In questo caso, creare una boiserie fai da te è davvero semplice, basta fissare al muro le cornici e dipingere il tutto. Lo spessore e la cornice con decorazione ricca o meno sono una questione di gusti e di stile di arredo della stanza. Ricorda, comunque, che le cornici semplici e minimali
sono adatte a ogni ambiente, creano dinamismo senza appesantire visivamente la parete.

La boiserie porta in camera da letto la classe del colore acceso- Idea Leroy Merlin

Metti una boiserie nella camera da letto shabby

La boiserie dietro il letto è un’alternativa trendy alla testiera che ti permette di risparmiare anche parecchio sulla spesa del letto. Per esempio, puoi utilizzare le tavole dipinte con effetto invecchiato per realizzare una boiserie da camera da letto shabby. Se vuoi risparmiare tempo, puoi rivestire un pannello in compensato tagliato in misura o una tavola in multistrato con una carta da parati effetto doghe di legno . L’impatto visivo è sicuramente di grande impatto visivo, soprattutto se crei un contrasto materico o di colore con la parete su cui poggia la pannellatura.

Per sottolineare lo stile della boiserie nella camera da letto shabby punte sulle doghe- Bot

2 idee per la boiserie da camera da letto moderna

La carta da parati è un'alleata incredibile per chi ricerca l’effetto materico, ma senza grandi variazioni di costo e con effetti spesso sbalorditivi si possono trovare anche rivestimenti di piastrelle che offrono soluzioni originale per personalizzare la camera da letto con la boiserie. Se ti piace un’atmosfera che evoca le ambientazioni rustiche di campagna, puoi puntare sulla pannellatura compelta e ricoprire il muro con un rivestimento effetto pietra. Ti piace il mattone come in una casa di Brooklyn? Con il rivestimento in cemento effetto mattoni rossi crei una boiserie da camera da letto moderna di stile industriale. Davvero di grande impatto.


Lo stile country chic di una boiserie da camera da letto moderna- Idea Leroy Merlin

Continua ad esplorare la Community!