Community

Home
Magazine della casa
Carta da parati botanical per la camera da letto
FrancescaA
Architetto
17/11/20-18:49 (modificato il 03/01/24-13:46)

Carta da parati botanical per la camera da letto

Per la camera da letto è di grande tendenza rivestire le pareti con la carta da parati: un vero "vestito", che dà stile, calore e tocco glamour a questa stanza, che è sì la parte più intima e personale della casa, ma è bella anche da poter usare durante il giorno, per leggere o rilassarsi. Quindi va curata al massimo, e ogni tanto rinnovata con fantasia. Via libera alle idee dunque: qui te ne proponiamo alcune di carte da parati in stile botanical per la camera da letto!
Carta da parati botanical per la camera da letto - immagine Leroy Merlin
Carta da parati botanical per la camera da letto - immagine Leroy Merlin

Pareti in stile botanico in camera da letto

Immagina di dormire nella giungla, tra grandi foglie verdi e un tucano dal becco giallo, lontano dalla città, dal traffico, dal lavoro e dai problemi quotidiani: non è un sogno irrealizzabile, con la carta da parati si può! Se ti ho convinto, scegli per la tua camera da letto la carta da parati Tucano Foglie, caratterizzata dai toni del verde, un colore rilassante che concilia il sonno, ma anche allegro e stimolante per il risveglio. Tutti i dettagli e i complementi d'arredo saranno abbinati al tema: colori e stoffe naturali, specchi, cuscini a motivi floreali . Attento però a non esagerare (anche se di giungla si tratta!) e a mantenere sempre un filo conduttore tra gli elementi, che sia tematico o cromatico. L'insieme devo sempre essere armonioso per conciliare un buon sonno.
Carta da parati giungla per la tappezzeria - Leroy Merlin
Carta da parati giungla per la tappezzeria - Leroy Merlin

Oltre alla giungla, anche i banani

Per una carta da parati in stile botanico, il verde è sicuramente il colore prevalente, ma restando nello stesso tono cromatico, puoi cambiare un po' stile: per esempio questa carta da parati con foglie di banano, risulta più stilizzata e contemporanea. Ha un sapore vellutato e caldo, perfetto da abbinare a cuscini ton sur ton, dai colori intensi che dal verde foglia arrivano al blu notte. Perfetti anche gli specchi destrutturati o asimmetrici, che danno movimento e profondità alla parete, riflettendo i disegni della tappezzeria. Una stanza così è certamente non banale: unica, ma allo stesso tempo accogliente e confortevole, sia di giorno come di notte.
Carta da parati botanica sui toni del blu - immagine Leroy Merlin
Carta da parati botanica sui toni del blu - immagine Leroy Merlin

Carta da parati floreale e romantica

Ma non c'è solo la giungla! Se vuoi uno stile più romantico, lo stile botanico è perfetto, ricorda la campagna inglese e rinnova la camera come fosse sempre primavera: scegli per esempio questa carta da parati a fiori rosa: non ti sembra di sentire il profumo di un bouquet? Anche la biancheria del letto dovrà seguire lo stesso stile, solo fai attenzione a non mescolare troppe fantasie: se la parete è già molto decorativa, accosta gli stessi colori in tinta unita e abbinali tra loro. Il risultato? Elegante e freschissimo!
Floreale all'inglese: tappezzeria perfetta e senza tempo - Leroy Merlin
Floreale all'inglese: tappezzeria perfetta e senza tempo - Leroy Merlin

Carta da parati botanica black and white

Chi l'ha detto che la carta da parati botanical deve per forza essere colorata? Se hai voglia di natura ma per la tua casa cerchi dei colori più neutri, e uno stile botancal ma più minimal, opta per questa bellissima carta da parati a palme, dal disegno in bianco e nero: stile impeccabile e senza tempo! Trovo sia una perfetta carta da parati per la camera da letto, sicuramente più sobria rispetto alle proposte precedenti, ma egualmente ricca e decorativa, così da rendere la tua stanza elegante e raffinata. Ti consiglio, come abbinamenti tessili e decorativi, di rimanere sul black and white o, al massimo, di scegliere toni cromatici neutri e tenui.
Motivo a palme, in bianco e nero - Leroy Merlin
Motivo a palme, in bianco e nero - Leroy Merlin

E ora, pronti via, è il momento di prendere rotoli e colla e provare a tappezzare con la carta da parati botanical un angolo, una camera, o addirittura tutta la casa (anche in bagno è di grande tendenza!). Facci sapere quale soluzione hai scelto, e mandaci una foto!

Carta da parati Palma nero, 53 cm x 10.05 m
Carta da parati Banano verde, 53 cm x 10.05 m
DECO WALL
Pannello decorativo DECO WALL giungla 159 x 280 cm
Carta da parati Paradisio Tucano azzurro, 53 cm x 10 m
GRANDECOLIFE
Carta da parati Felce marrone - rosa, 53 cm x 10.05 m
Continua ad esplorare la Community!