Community

Home / Magazine della casa / Carta da parati per una camera da letto minimal
BlankUser
Novizio 👋
17/11/20-20:50 (modificato il 03/01/24-11:50)

Carta da parati per una camera da letto minimal

E' ora di cambiare, semplificare, rinnovare. Se sei stanco di una camera da letto sommersa di cose, colori, decorazioni, e vuoi un nuovo stile più pulito, essenziale e contemporaneo, parti dai muri. Non c'è solo la pittura, ma anche la carta da parati, più elegante e avvolgente. Se stai cercando una carta da parati per una camera da letto minimal, continua a leggere: ti aiutiamo a scegliere quella giusta per te.
Carte da parati per una camera da letto minimal - immagine Leroy Merlin
Carte da parati per una camera da letto minimal - immagine Leroy Merlin

Carta da parati in camera da letto: non solo toni chiari

Per prima cosa, non pensare che lo stile minimal sia solo declinato in toni chiari. Prova a pensare a un bel colore intenso, adatto anche a conciliare il sonno. Scegli allora una carta da parati minimal dai toni scuri come la carta da parati Chevron, nei toni neutri del marrone, con una leggera quadrettatura quasi impercettibile nel pattern. Gli accessori possono essere una poltroncina, e una lampada a sospensione, dai colori riposanti che conciliano il sonno, lo stile è sobrio e minimal, senza rinunciare a un ambiente accoglienteCarta da parati minimal dai toni scuri - immagine Leroy Merlin
Carta da parati minimal dai toni scuri - immagine Leroy Merlin

Minimal contemporaneo dai toni chiari

Per un minimal contemporaneo dai toni chiari puoi ovviamente tinteggiare le pareti della camera da letto, ma non è l'unica possibilità. Le carte da parati sono una soluzione elegante e avvolgente e, grazie alla loro matericità, sono in grado di vestire (letteralmente!) le pareti. Trovo sia una scelta di stile molto contemporanea. Perfetta per una camera da letto in stile minimal, la carta da parati Linee 3D beige unisce il disegno geometrico a dei toni molto chiari e naturali. Puoi anche scegliere di ricoprire una sola zona o una sola parete, giusto per enfatizzare un angolo o un mobile, come potrebbe essere il letto. Ed ecco una camera minimal, ma dal grande carattere. Carta da parati minimal geometrica per la camera da letto - immagine Leroy Merlin
Carta da parati minimal geometrica per la camera da letto - immagine Leroy Merlin

Tinta unita, sempre di tendenza

Se preferisci un effetto più classico, scegli la carta da parati a tinta unita. Perfetta per una camera da letto minimal, ti permette di dare alle pareti della tua camera quel tocco in più: un effetto materico e caldo alle pareti. Sui colori puoi davvero sbizzarrirti: scopri qui tutte le carte da parati a tinta unita. Se vuoi dare un tocco spiccatamente contemporaneo (e davvero originale!) puoi optare per una carta da parati rossa, da smorzare magari con degli arredi dai toni neutri. Se invece vuoi fare viceversa, trovo perfetta la carta da parati tinta unita verde acqua perfetta per uno stile minimal. Completa con accessori sobri ma particolari, come il tappeto color panna, o dei pouf bianchi in morbido imbottito. Effetto wow garantito!
Carta da parati tinta unita verde acqua - immagine Leroy Merlin
Carta da parati tinta unita verde acqua - immagine Leroy Merlin

Minimal geometrico d'impatto

Lo stile minimal non esclude certo la decorazione, purché rigorosamente geometrica. Le carte da parati con linee, geometrie e figure astratte vanno benissimo per una camera da letto. Scegli una quadrettatura leggera, tono su tono, come la carta da parati grigio verde, o una sobria tapezzeria a rombi beige chiaro, o ancora un effetto grafico color ocra, che al minimal unisce uno stile molto giovane e di design. Se invece sei più un tipo da camera da letto minimal elegante, ti consiglio la carta da parati milano oro tortora, caratterizzata dai colori grigio e oro. Via libera alla fantasia, con un occhio alla tendenza e agli accessori.
Carta da parati minimal geometrica per la camera da letto - immagine Leroy Merlin
Carta da parati minimal geometrica per la camera da letto - immagine Leroy Merlin

Che siano geometriche, monocolore, design o fantasia, le carte da parati daranno un tocco nuovo alla tua camera da letto, giocando con tanti accessori da abbinare, per contrasto o per similitudine. Sta a te giocare e mettere insieme il tuo stile personale: aspettiamo di vedere la tua scelta!

A.S. CREATION
Carta da parati Tinta unita beige scuro, 53 cm x 10.05 m
A.S. CREATION
Carta da parati Texture grigio scuro, 53 cm x 10.05 m
GRANDECOLIFE
Carta da parati Riga Floreale rosso, 53 cm x 10 m
Continua ad esplorare la Community!