Community

Home
Magazine della casa
Una casa domotica e smart con Google Home
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
12/10/20-07:00 (modificato)

Una casa domotica e smart con Google Home

Se vuoi trasformare la tua abitazione in una casa Smart hai due possibilità davanti a te, il wi-fi o la domotica. Con il wi-fi di casa puoi controllare attraverso le app dedicate gli elettrodomestici smart anche a distanza. Con l'impianto domotico invece devi fare dei lavori all'impianto elettrico per cablare e collegare tutta le funzioni della casa. La soluzione più completa e meno complicata è sicuramente la casa domotica con Google Home, un assistente vocale che esegui gli ordini dati a voce per utilizzare ogni elettrodomestico, luce o apparecchio collegato a una presa smart .


Organizza la tua casa domotica con Google home - Leroy Merlin

Una casa domotica con Google Home

Una casa Smart sempre connessa è una casa efficiente, conveniente e sicura. Grazie alla domotica, che in questi anni è divenuta accessibile a tutti, hai la possibilità di scegliere vari elementi che puoi comandare a distanza, ottenendo infiniti benefici in termini di comodità, di efficienza e di risparmio energetico. In una casa domotica con l’assistente vocale Google Home Mini che risponde alle tue domande, ti dà notizie in tempo reale, tivaiuta a gestire gli impegni, organizzare i promemoria e ricevere informazioni sulla tua giornata. Soprattutto le funzioni basilari per una casa domotica con Google Home sono assicurate: grazie ai comandi vocali dirigi la casa per spegnere la TV, regolare le luci, controllare il termostato e i diversi vostri dispositivi intelligenti che hai installato.


La presa Wifi connette Google home e luci - Leroy Merlin

La casa domotica con Google è pratica

In un'abitazione smart puoi gestire ogni impianto elettronico con telecomando, con un clic o con la voce. Puoi anche comandare a distanza o programmare l'attivazione delle luci, la chiusura delle tapparelle connesse con il kit e dei carichi collegati alle prese. Puoi gestire la temperatura di casa e verificare i consumi elettrici dei tuoi elettrodomestici. E se vuoi una casa smart e sicura puoi affidare il compito a uno speciale Kit Avidsen Casa intelligente: è un assistente vocale con camera di videosorveglianza, lampadina connessa RGB e presa Wi-Fi che ti permette di controllare casa da remoto attraverso le App per la domotica Google o Alexa.


Da Google home comandi le luci smart della casa domotica - Leroy Merlin

Con Google Home le luci sono connesse

Il vantaggio di rendere la casa domotica con Google Home è quello di avere un assistente vocale che offre numerose funzionalità. Puoi utilizzarlo per controllare gli apparecchi collegati alla presa intelligente che si connette al wi-fi di cassa per permetterti di accendere e spegnere qualunque tipo di apparecchiatura elettrica, anche con il comando a distanza. E poi c'è la possibilità di utilizzare Google Home con le luci. Dovrai procurarti le lampadine smart che una volta installate verranno visualizzate attraverso l'app di Google che stai utilizzando. Da quel momento, con Google Home le luci saranno sempre connesse e sotto controllo.

Hai trovato interessante l’articolo sulla casa domotica con Google? Puoi trovare maggiori informazioni e idee per trasformare una casa in una smart home leggendo i nostri consigli. Per dubbio o curiosità non esitare a scriverci, risponderemo alle tue domande.

Continua ad esplorare la Community!