Community

Home
Magazine della casa
Idee per una cena estiva in stile marinaro
elisabetta.garoni
Architetto
11/07/19-13:10 (modificato)

Idee per una cena estiva in stile marinaro

Metti che ti è venuta una irrefrenabile voglia di una cena al mare tra amici. Metti che la vacanza non è ancora iniziata e sei bloccata in città. Ti sembra una buona idea allestire il giardino a tema mare e godersi una serata speciale? Se la tua risposta è sì, scopri insieme a me nuove idee e prendi spunto e ispirazione per allestire la tua tavola in stile marinaro.

Idea per allestire il giardino in bianco e blu - Leroy Merlin

Grigliata in bianco e blu

Il bianco e blu è l’abbinamento principe per creare lo stile marinaro. Abbina questi colori e metà del gioco è fatto. Un’idea carina è tenere aperto l’ombrellone anche se è già il tramonto e utilizzarlo per appendere lanterne e catene di lampadine. Con un tessuto a maxi righe realizza un runner e posiziona al centro della tavola il nuovissimo barbecue a carbonella senza funo blu. Ognuno potrà curare la cottura del proprio pesce senza alzarsi da tavola. Per gli arredi ti consiglio una sedia pieghevole su cui appoggiare il cuscino a forma di stella. Blu naturalmente!

Soluzione per attrezzare il giardino in stile Navy - maisondepax e Leroy Merlin

Tutti giù per terra

Se non hai ancora scelto il nuovo arredo giardino dove accogliere gli amici abbastanza grande per tutti i tuoi amici ma in giardino c'è un bel prato, ti piacerà questa soluzione: stendi un grande telo o sovrapponi tappeti da esterno sull’erba e sistema una serie di bancali per formare la grande tavolata. Ti serviranno cuscini da pavimento e d’arredo. Sceglili nelle tonalità azzurre e turchesi che ricordano tanto l’estate e il mare e non dimenticare tante candele sparse su questa tavola speciale da illuminare anche con luci per esterni. L'atmosfera sarà magica e la serata indimenticabile.

Crea una tavola informale con palette cuscini turchesi - taramilktea e Leroy Merlin

Una cena come in spiaggia

Informale, come in spiaggia. Trasforma coppie di bancali in comodi divanetti con i set di cuscini bianchi e azzurri, utilizza le grandi bobine di legno grezzo come piani d’appoggio o una tavola appoggiata su ceppi o basi di recupero. Con i tessuti al metro realizza una tovaglia “improvvisata”: a volte non è necessario fare l’orlo ma in una situazione come questa sarà carino anche lasciare i bordi sfilacciati. Una sospensione in stile marinaro per esterni illuminerà la vostra serata in “quasi spiaggia”.

Soluzione per una cena estiva ispirata alla spiaggia - tinamotta e Leroy Merlin

Decorazioni faidate a tema marinaro

Ultima cosa super importante: le decorazioni. Apparecchia la tavola con fantasia e dedica alla preparazione il tempo necessario (il tuo impegno sarà ricompensato dall’effetto finale!). Puoi tagliare bandierine di tessuto e creare fili di ghirlande da appendere in giardino, realizzare segnaposto a forma di barchetta o ritagliare cartoncini a forma di pesciolini. Se vuoi cimentarti con la stampa su tessuto, un bel soggetto è la stella marina: costruisci uno stampino e decora le tovagliette americane con i colori per tessuti.

Crea decorazioni personalizzate per la cena in stile marinaro - copyepaste, gutpin, itallstartedwithpaint

Sei pronta per la tua serata in stile marinaro in città? Hai trovato qualche idea da copiare per la decorazione del giardino? Raccontaci o mostraci la tua tavolata estiva: ti ruberemo l’idea!

Continua ad esplorare la Community!