Community

Home / Magazine della casa / Color Taupe: il colore ideale per il giardino 2022
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
24/08/22-14:56 (modificato)

Color Taupe: il colore ideale per il giardino 2022

Il Color Taupe, grazie alla sua particolare tonalità, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio trend. Ciò non solo grazie alla sua versatilità, in grado di adattarsi a diversi tipi di ambienti e stili di arredamento, ma anche perché non è mai banale e riesce a stupire i gusti più esigenti. Il Color Taupe è la base ideale oltre che per pareti e pavimenti, anche per complementi d’arredo dal forte impatto. Ecco alcune idee per rinnovare l’arredo del proprio giardino con le varie nuances di questa tinta, non del tutto definita, che vanno dal marrone al grigio, dal grigio al bianco.

Il Color Taupe: la tinta di tendenza anche per il giardino

Come detto, il Color Taupe, dal fascino irresistibile, è una tinta di difficile identificazione e definizione. Tuttavia, si presta molto bene a tantissime combinazioni. In più, ha la capacità di donare luminosità all’atmosfera dell’ambiente in cui lo si utilizza. E, grazie alla sua versatilità questo colore può essere utilizzato su qualsiasi complemento d’arredo e rivestimento per riuscire ad abbellire ogni angolo della casa, pezzi unici nel loro genere come la Sedia da giardino con cuscino Las Vegas NATERIAL.

Questo colore oggi è preferito al bianco, perché in tutte le sue gradazioni ha un impatto più significativo. Inoltre, è più apprezzato del grigio grazie alla sua capacità di rendere gli ambienti luminosi. Queste caratteristiche, tipiche dei colori neutri hanno reso il Color Taupe una tinta di tendenza capace di rendere l’atmosfera degli ambienti in cui è utilizzata rassicurante e confortevole.

A quali colori e materiali abbinare il Color Taupe?

Ovviamente, nel momento in cui si decide di utilizzare il Color Taupe nella propria abitazione, ed in particolare nel proprio giardino è necessario, prima di ogni cosa, scegliere la giusta tonalità in base all’utilizzo e ai materiali ai quali lo si vuole abbinare. In ogni caso è bene tener a mente che il Color Taupe si abbina sia ai colori freddi, sia ai colori caldi. In più, enfatizza le caratteristiche di materiali naturali quali le venature del legno, e lo stile elegante di marmo e pietra. Ed ingentilisce, rendendoli più soft, i metalli tra cui l’acciaio e il ferro. Utilizzare questa tinta rappresenta una soluzione semplice che offre un risultato finale esclusivo e confortevole.

Il Color Taupe per l’arredo del giardino è perfetto da abbinare con elementi naturali in legno e a superfici particolarmente porose che ne esaltano la presenza. Inoltre, è perfetto da accostare anche ai colori più vivaci di mobili e tessili, come il corallo, il giallo, il verde brillante e il il blu navy. Come accade nel Salotto da giardino San Diego NATERIAL abbinato a cuscini in questa tinta.

Utilizzare il Color Taupe per i complementi d'arredo esterni

Il giardino può essere arredato con stile e praticità grazie all’utilizzo del Color Taupe. Il risultato finale è un angolo outdoor esclusivo che sa sorprendere anche gli ospiti. Per decorare la zona esterna una valida alternativa alle pareti in Color Taupe è quella di installare un gazebo in legno con la copertura in questa tinta, come il Gazebo acciaio Tokyo.

Invece, chi ha a disposizione molto spazio nella zona esterna e ha il sogno di creare un angolo relax per godersi la piacevole arietta delle fresche serate di fine estate può scegliere di inserire un set da giardino in Color taupe composto da un coffe table con delle poltroncine o un tavolo allungabile dalla struttura leggera abbinato a diverse sedie da giardino in Taupe.
In questo caso, per rendere l’outdoor vivace ma allo stesso tempo confortevole è bene inserire decori come vasi, cuscini e tappeti in tinte pastello, come azzurro ceruleo e verde oliva. Tuttavia, il Color Taupe, oltre ad essere utilizzato per gli arredi principali, può essere utilizzato anche per svariati complementi e accessori, come panche, sgabelli e per plaid e tende proprio come accade nel Salotto da giardino San Diego in alluminio.

Le idee a cui ispirarsi per arredare il tuo giardino sono tante! Non ti resta che provare a giocare con vari abbinamenti e trovare lo stile d’arredo che più si addice alle tue esigenze con il Color Taupe di tendenza! Se hai qualche domanda da fare o vuoi suggerire qualche altra valida idea, non esitare a lasciare un commento.

Continua ad esplorare la Community!