Piccoli ritocchi cromatici, nuove tinte alle pareti e qualche macchia di colori autunnali di tendenza nei complementi d’arredo: basta poco per scaldare e rinnovare l’atmosfera di casa. L’autunno ama i colori caldi e vibranti. Per rifare il look di casa segui le tendenze colori autunno dettate da Pantone, che premiano l’energia di arancio, rosso e giallo, la raffinatezza del rosa tenue, l’intensità di blu e di verde. Non devi stravolgere gli arredi o optare per un look monocromatico. Tutt’altro, gioca con gli accostamenti. Se vuoi arredare casa con i colori autunnali attingi alle diverse palette colori autunno e abbina le nuove tonalità vibranti alle nuance intramontabili dell’avorio, del grigio. I colori autunnali possono offrirti spunti per decorare la parete dietro al letto, oppure per dare brio al living.
Il verde ultramarino è la novità nei colori autunnali per la casa - Idea Leroy Merlin
Gli arredi di casa ruotano attorno ai colori neutri? Perfetto! Puoi creare eleganti abbinamenti cromatici attingendo ai colori autunnali. Attorno alle nuance delicate fai ruotare i colori caldi dell’autunno che preferisci, rinnova le pareti oppure semplicemente “macchia” gli ambienti con piccoli dettagli nelle nuove tendenze colore. Anche quest’autunno nei colori casa il verde si conferma protagonista. Una delle novità più frizzanti della palette colori autunno è il verde ultramarino, una nuance intensa tendente al blu elegantissima. La trovi nei cuscini con fantasie floreali da abbinare a tende multicolor per portare un tocco glamour in camera da letto. Se invece ti piace di più lo stile naturale, nella paletta colori autunno 2020 per la casa spicca il verde salvia e verde oliva. Basta una carta da parati salvia, un morbido tappeto scendilettoche riprende le tonalità di verde al muro e qualche cuscino giallo per portare calore e colori autunnali in camera da letto.
Verde salvia, un must dell'autunno nei colori casa - Idea Leroy Merlin
Ruba alla palette dell’autunno i colori caldi che danno vivacità all’ambiente. Quest'anno sei libera di giocare con la personalità forte e accesa delle tonalità più audaci dei colori autunnali. Comincia dai muri e prendi spunto dalla palette colori autunno 2020: per dare personalità alle pareti scegli le vernici mattone, ruggine o arancio, non te ne pentirai. Si combinano con qualsiasi stile di arredi, dai legni grezzi ai mattoni vista, dalle superfici laccate al ferro battuto. Decora divani e poltrone con cuscini ruggine e motivi fantasia in rosso e mattone. Abbellisci il pavimento con un tappeto arancio intessuto a mano e usa le nuance coordinate per tende, cuscini e imbottiti. I colori autunnali rendono caldo e accogliente il soggiorno così come la camera da letto, e si prestano a contaminazioni Boho di grande tendenza.
Nelle tendenze colori autunno la palette dei rossi la fa da padrona - Idea Leroy Merlin
Preferisci circondarti di nuance chiare? I colori autunnali indicati da Pantone nelle tendenze arredo casa sono le sfumature delicate del rosa. Finalmente svincolato da una vocazione girly, il rosa nelle sue declinazioni sabbia e pesca entra nella palette colori autunno per arredare casa con la luce delicata delle albe autunnali. Dipingi le pareti in diverse gradazioni di rosa per ringiovanire gli interni, alterna muri rivestiti con carta da parati con fantasie in rosa e illumina la stanza con le rifiniture preziose di specchi, i dettagli dorati di lampadari, e le stampe moderne che ripropongono il rosa. Semina piccoli cuscini decorativi rosa su divani e poltrone, aggiungi una tenda oscurante rosa intenso: senza apportare grandi ritocchi tutta la casa sembrerà come nuova.
Il rosa per arredare casa con i colori autunnali dell'aurora- Idea Leroy Merlin
Le nuove tendenze colore per l’autunno sono una risorsa anche per creare originali decorazioni a tema, prova a curiosare tra le nostre tante idee per il fai-da-te. E quando hai deciso su quali cromie puntare per arredare casa con i colori autunnali, condividi con la Community le tue scelte.