Community

Home
Magazine della casa
Dipingere le pareti: i colori di tendenza del 2021
EnricaCuccarese
Redazione
22/01/21-13:30 (modificato)

Dipingere le pareti: i colori di tendenza del 2021

Colori di tendenza 2021 per dipingere pareti

Se sei in procinto di dipingere le pareti scopri quali sono i colori di tendenza del 2021. Segui i consigli della Community per scegliere le tonalità adatte a dipingere le pareti di casa e trasformare il tuo appartamento secondo i trend del momento.

Dipingere le pareti - i colori di tendenza del 2021 Dipingere le pareti - i colori di tendenza del 2021

Consigli per scegliere bene i colori per le pareti

Per scegliere il colore per le pareti della tua casa, oltre a tener conto dei colori di tendenza del 2021 considera quali sono i mobili o le finiture già presenti nell’appartamento, come ad esempio i complementi d’arredo e i pavimenti. Sono questi tutti gli elementi che devono essere combinati nel modo giusto con il colore delle pareti, affinché il risultato sia armonico e piacevole alla vista. Infatti, non basta che il colore delle pareti sia di tendenza, quello giusto è quello che maggiormente si addice all’arredamento della tua casa. Per questo è fondamentale attenersi ad un progetto ben preciso scegliendo la tonalità che ti fa stare bene e sapendo quale risultato vuoi raggiungere. Puoi anche giocare con varie palette e tonalità, l’importante è che la casa rispecchi il tuo stile e il tuo spirito e che ti faccia sentire al sicuro e accolto.

Dipingere le pareti - i colori di tendenza del 2021 Dipingere le pareti - i colori di tendenza del 2021

Dipingere le pareti con i colori di tendenza

Per scegliere la pittura murale colorata di tendenza del 2021 metti al primo posto il tuo gusto personale e le tue esigenze. Ricorda che la casa non deve essere solo alla moda e bella, ma anche comoda e soprattutto accogliente. Punta alla semplicità e dai spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso considera quali tra questi colori di tendenza per le pareti 2021 fanno al caso tuo!

- Considera varie sfumature di verde per una casa rilassante. Questo è uno tra i colori più amati per la decorazione d’interni. Infatti, si adatta bene a diversi stili, perché è una tonalità versatile e ricorda la natura. Infatti, mette relax ed è molto utilizzato per la camera da letto, per il bagno e addirittura anche per la cucina.

- Scegli il Blu Ink per una casa elegantissima. È un colore che domina nel settore dell’interior design. Questo colore infatti è molto amato perché elegante soprattutto se abbinato a legno scuro e a dettagli in oro.

- Opta per colori neutri se desideri una casa sobria e raffinata. I colori neutri sono colori che trasmettono un senso di armonia e non passano mai di moda. Questi sono il grigio, con le sue tante sfumature, come il beige e il color crema. Queste tonalità sono molto versatili e possono essere usate singolarmente o anche combinate con colori più accesi e vari stili di mobili o pavimenti.

- Usa il bordeaux dal carattere forte e raffinato per una casa che non passa inosservata. Questo colore, infatti, è in grado di donare calore e rendere il tuo appartamento accogliente. Attenzione però, questo è un colore che rimpicciolisce gli ambienti, usalo in stanze molto grandi o con pochi mobili.

Dipingere le pareti - i colori di tendenza del 2021 Dipingere le pareti - i colori di tendenza del 2021

Hai trovato interessante l’articolo? Se vuoi approfondire l’argomento scopri 5 buoni motivi per scegliere le pitture ecologiche. Scrivici per qualsiasi informazione o curiosità! Risponderemo alle tue domande e ti suggeriremo tante altre idee per tinteggiare i muri per avere una casa sostenibile.