Community

Home
Magazine della casa
Idee per allestire la vetrina del negozio a Natale
MaraLocatelli
Community Expert 💡
12/11/21-14:07 (modificato)

Idee per allestire la vetrina del negozio a Natale

Il Natale si avvicina e, anche se fa freddo, cresca la voglia di passeggiare per le strade illuminate dagli addobbi delle vetrine natalizie particolari. Non è necessario impazzire con la creazione di scenografie impegnative, basta trovare alcune idee per vetrine di Natale che siano in sintonia con i gusti della tua clientela. Oggi ti do qualche suggerimento rapido e di facile realizzazione per aiutarti a creare delle decorazioni perfette per invogliare i passanti a entrare in negozio. L’importante è stabilire la palette di colori da usare e lo stile su cui puntare. Una volta chiaro il soggetto da realizzare, con un pizzico di fantasia avrai ottimi risultati. Vediamo insieme qualche proposta di vetrina di Natale e come farla.


Attira nuovi clienti in negozio con vetrine natalizie particolari - Idea Leroy Merlin

Vetrine natalizie moderne e particolari

Quando tutti si aggirano alla ricerca di idee regalo originali, tu devi colpire la fantasia con i prodotti giusti e la comunicazione diretta. I display digitali che fanno capolino nella vetrina di Natale sono un sistema moderno efficace per mostrare ai clienti un’anteprima di ciò che troveranno all’interno. Ma non limitarti al solo messaggio digitale. Rendi il monitor più accattivante con ghirlande e luci natalizie, e attorno crea un’ambientazione festiva che attiri l'attenzione degli acquirenti di passaggio sugli annunci trasmessi. L’allestimento anche se minimale deve essere fatto con uno stile e una scelta di colori precisi. Una bella alternativa contemporanea al classico addobbo di Natale verde e rosso, te la offrono le decorazioni con luci Led. Puoi creare un’ambientazione innevata con pupazzi di neve realizzati con fili di led bianco londinese, aggiungi le renne con la slitta e poi lascia pendere dal soffitto le Twig Ball che illumineranno la vetrina del tuo negozio come stelle cadenti. Direi che questa è una strategia decorativa semplice ma moderna per addobbare vetrine natalizie particolari e di grande appeal.


Con le luci Led puoi allestire vetrine di Natale moderne - Idea Leroy Merlin

Idee per vetrine di Natale invitanti

Le giornate fredde possono essere tue alleate. Qualsiasi sia il tuo negozio, dalla cartoleria al bar, sfrutta la vetrina per ricordare che all’interno c’è un ambiente pronto ad accogliere i passanti in pieno spirito natalizio. Sapere di che cosa ha bisogno il cliente è la chiave per convincerlo a entrare. Sfrutta le più semplici idee per le vetrine natalizie e realizzale con cura. Crea attorno alla vetro una cornice a tema bianco Natale, puoi farlo con fiocchi di neve adesivi, con grandi sticker di Babbo Natale, puoi appendere le ghirlande imbiancate. Al centro della vetrina, con un pennarello bianco gesso puoi aggiungere a mano una scritta per ricordare che “Dentro è caldo!” oppure che “Dentro è già un caldo Natale”. Le luci e le decorazioni natalizie all’interno del negozio completano il messaggio, e invitano i clienti a fare una pausa nel tuo locale accogliente. Utilizzare una vetrina natalizia per attirare le persone con la promessa di comfort è semplice e mostra ai passanti che comprendi quanto sono stanchi e infreddoliti.


Vetrine di Natale: come farle per attirare clienti in negozio - fitsmallbusiness

Vetrine di Natale, come farle con eleganza

Allestire le vetrine con uno sfondo natalizio è importante anche quando non si vende nulla che ha a che fare con questo periodo. Un negozio che si occupa dell’estetica delle persone, come una profumeria o un negozio di gioielli, non può esimersi dal dare un’ambientazione curata alla vetrina di Natale. Chi è attento alla cura della propria persona apprezza la bellezza ovunque la trovi. La vetrina con decorazioni natalizie glamour oppure romantiche attira gli sguardi della clientela che cerchi? Allora procedi. Se vuoi sottolineare l’anima glamour del tuo negozio, scegli come addobbi dell'albero in vetrina, la raffinatezza delle sfere effetto ghiaccio dorato, l’eleganza delle palline di vetro bianco, aggiungi stelle e cuori. L'eleganza dello stile Glam Christmas offre una scenografia perfetta dove potrai collocare i tuoi prodotti: appoggiali come doni preziosi su cuscini oro e bianco, oppure impacchettati solo con un nastro natalizio dorato, perfetto per realizzare anche fiocchi e coccarde. Una chicca romantica a tema natalizio? Un raffinato Babbo di Natale che passeggia per la tua vetrina con sorriso soddisfatto.


Idee per abbellire le vetrine natalizie eleganti - Ispirazione Leroy Merlin

Sfoglia tutte le proposte dello speciale Natale Leroy Merlin e troverai tante idee per la vetrina natalizia del tuo negozio, stili differenti e dettagli unici che ti aiutano a ricreare l'atmosfera magica delle feste.

Continua ad esplorare la Community!