Il Natale è dietro l'angolo ma la voglia di vestire, decorare e arredare la casa per Natale è già qui. Se oltre all’albero, che puoi scegliere con l’aiuto dell’articolo 10 alberi di Natale eleganti e raffinati, vuoi creare un’atmosfera festosa, bastano pochi dettagli ben studiati. Con decorazioni coordinate e qualche tocco di stile, la tua casa diventerà meravigliosamente festosa per passare momenti sereni e gioiosi in famiglia. Ecco alcune idee.
Idee per decorare e arredare la casa a Natale - Leroy Merlin
Vuoi fare un regalo anche alla tua poltrona preferita? Niente è più azzeccato di un nuovo cuscino natalizio. Puoi scegliere tra i tradizionali cuscini scozzesi, in velluto verde pino o tessuti fantasia. Concediti una coccola in più: un caldo plaid natalizio è indispensabile per trascorrere calde serate o domeniche pomeriggio davanti al caminetto con una cioccolata calda e profumata. Se preferisci la tinta unita, la coperta Leonora ti accompagnerà per tutto l’inverno.
I cuscini scozzesi portano aria natalizia – Leroy Merlin
Secondo me la cucina è una stanza perfetta per mettere in scena il natale, soprattutto perché durante le feste si passa tanto tempo tra preparazioni di merende con le amiche e manicaretti tipici delle tradizioni natalizie di ogni regione. Scegli tra 5 stili di tendenza per decorare la casa a Natale e prendi spunto per addobbare i pensili con ghirlande di bacche rosse, appendere il calendario dell’avvento a forma di casa degli omini di zenzero, sistemare sulle mensole oggetti e decorazioni natalizie …e invitare gli gnomi e elfi per un tè…
Idee per addobbare la cucina nel periodo natalizio - Leroy Merlin
Non c’è natale senza un segno di luce che a volte può tradursi in una semplicissima candela, a volte in uno spettacolo di mille lucine intermittenti. Punta dunque sulla magia della luce e appendi luci di natale da interno sul soffitto, come in una nevicata. Se preferisci concentrare la decorazione in una zona, scegli una parete e illuminala con mini luci a led. Se non vuoi esagerare ti basterà avvolgere luci di natale e batteria su un elemento d’arredo come lo specchio dell’ingresso, un tavolino o qualche oggetto sulla libreria…Benvenuto Natale!
Con le catene luminose rendere magico ogni angolo della casa – Leroy Merlin
Come sono le tradizioni della tua famiglia? Grande cenone con tanti invitati il 24 e pranzo intimo il 25? Nulla vieta di portare in tavola l’atmosfera natalizia anche nei giorni precedenti e successivi e non solo per pranzi e cene. Per un tocco di festa bastano piccoli oggetti e personaggi natalizi da usare come decorazione per il tè più romantico dell’anno. Per la tavola tradizionale, punta su tessuti scozzesi e decora con una ghirlanda verde e piccole mele rosse artificiali. Non possono mancare portacandele di metallo in cui puoi sistemare alte candele bianche, rosse o dorate che daranno il tocco romantico al tuo meraviglioso pranzo di natale!
Idea per la tua tavola natalizia in stile Classic - Leroy Merlin
Trasforma la tua scala in un’incantevole decorazione natalizia! Sfrutta il corrimano come tela per dare vita a una composizione che non passerà inosservata: inizia con una ghirlanda per scale come base, quindi arricchiscila con palline scintillanti, fiocchi di neve, lucine delicate, seguendo lo stile e le tonalità che preferisci. Aggiungi un tocco di tradizione con calze appese lungo la ringhiera, oppure scegli grandi fiocchi in velluto. Vuoi rendere la decorazione davvero personale?Crea decorazioni fai da te, o realizza un calendario dell’avvento speciale per i bambini, con grandi biglietti numerati e allegre ghirlande di pompon..
Ispirazione per decorare il corrimano della scala – Leroy Merlin
Ti sono piaciute queste idee per arredare e decorare casa a Natale? Ispirati agli stili natalizi Leroy Merlin e se hai altre idee iscriviti alla Community e proponile nei commenti.