Community

Home
Magazine della casa
5 idee per decorare e arredare la tua casa a Natale
elisabetta.garoni
Architetto
21/11/17-10:49 (modificato)

5 idee per decorare e arredare la tua casa a Natale

Il Natale è dietro l'angolo ma la voglia di vestire, decorare e arredare la casa per Natale è già qui. Non solo l’albero di Natale: con qualche piccolo dettaglio ben calibrato e decorazioni coordinate la tua casa diventerà meravigliosamente festosa per passare momenti sereni e gioiosi in famiglia. Ecco alcune idee.

Idee per decorare e arredare la casa a Natale - Leroy Merlin

Rinnova i cuscini

Vuoi fare un regalo anche alla tua poltrona preferita? Niente è più azzeccato di un nuovo cuscino natalizio. Puoi scegliere tra il tradizionale tartan rosso, il velluto verde pino o tessuti fantasia. Concediti una coccola in più: un caldo plaid natalizio è indispensabile per trascorrere calde serate o domeniche pomeriggio davanti al caminetto con una cioccolata calda e profumata.

I cuscini scozzesi portano aria natalizia – Leroy Merlin

La cucina vestita a festa

Secondo me la cucina è una stanza perfetta per mettere in scena il natale, sia perché durante le feste si passa tanto tempo tra preparazioni di merende con le amiche e manicaretti tipici delle tradizioni natalizie di ogni regione. Puoi addobbare i pensili con ghirlande di bacche rosse, appendere il calendario dell’avvento a forma di casa degli omini di zenzero, sistemare sulle mensole oggetti e decorazioni natalizie …e invitare gli gnomi per un tè…

Idee per addobbare la cucina nel periodo natalizio - Leroy Merlin

Lucine a go-go

Non c’è natale senza un segno di luce che a volte può tradursi in una semplicissima candela, a volte in uno spettacolo di mille lucine intermittenti. Punta dunque sulla magia della luce e appendi luci di natale da interno sul soffitto, come in una nevicata. Se preferisci concentrare la decorazione in una zona, scegli una parete e illuminala con mini luci a led. Se non vuoi esagerare ti basterà avvolgere luci di natale e batteria su un elemento d’arredo come lo specchio dell’ingresso, un tavolino o qualche oggetto sulla libreria…Benvenuto Natale!

Con le catene luminose rendere magico ogni angolo della casa – Leroy Merlin

Una tavola speciale non solo il giorno di Natale

Come sono le tradizioni della tua famiglia? Grande cenone con tanti invitati il 24 e pranzo intimo il 25? Nulla vieta di portare in tavola l’atmosfera natalizia anche nei giorni precedenti e successivi e non solo per pranzi e cene. Per un tocco di festa bastano piccoli oggetti e personaggi natalizi da usare come decorazione per il tè più romantico dell’anno. Ecco una selezione di prodotti in stile Magical Christmas dove tutto è rosa e romantico. Rinnova il tessile con una tenda in tessuto pesante, un tappeto a pelo alto e cuscini di velluto con motivi floreali. Scegli palline rosa e alzatine dorate per decorare la tavola e appoggia sul davanzale una ghirlanda e porta foto dove incorniciare paesaggi invernali e momenti di festa.

Un angolo della casa addobbato in rosa - Leroy Merlin

Non trascurare la scala

Anche la scala si veste a festa: sfrutta il corrimano e appendi ricche decorazioni partendo da una base fatta con una ghirlanda per scale e aggiungendo palline, cristalli di neve, lucine e fiocchi nello stile e nei colori che ti piacciono di più. Puoi anche sbizzarrirti con decori faidate o realizzare un calendario dell’avvento per i tuoi bambini con maxi bigliettini numerati e ghirlande di pompom.

Ispirazione per decorare il corrimano della scala – Leroy Merlin

Ti sono piaciute queste idee per arredare e decorare casa a Natale? Ispirati agli stili natalizi Leroy Merlin e se hai altre idee proponile alla Community e scrivi nei commenti.

Tenda coprente Misty rosa fettuccia con passanti nascosti 140x280 cm
Leroy Merlin
Figura natalizia blu orso in tessuto H 40 cm
Leroy Merlin
Cuscino Scozzese bianco 40x40 cm
Leroy Merlin
Cuscino Treccia piccola rosso 45x45 cm
Continua ad esplorare la Community!