Community

Home / Magazine della casa / Una zona pranzo colorata e accogliente in giardino
Federica_Cornalba
Architetto e paesaggista
21/07/21-05:24 (modificato)

Una zona pranzo colorata e accogliente in giardino

Quando si ha la fortuna di possedere un giardino, tantissime sono le occasioni per trascorrere momenti indimenticabili da inserire poi nel libro dei ricordi (se non ne avete uno, bisogna subito correre ai ripari!!!). Tra quelli più piacevoli ci sono sicuramente pranzi e cene in compagnia dei nostri affetti più cari, quindi allestire un’area super accogliente diventa una vera e propria mission: vediamo insieme come farlo in modo divertente e colorato…voi, come sempre, dovete solo lasciarvi ispirare!

Ispirazione per creare una zona pranzo colorata e accogliente in giardino – Leroy Merlin Ispirazione per creare una zona pranzo colorata e accogliente in giardino – Leroy Merlin

Una zona pranzo a tutto colore sotto la grande pergola

Per organizzare un’area pranzo coloratissima in giardino, la scelta degli arredi giusti è la prima “impresa da affrontare”, ma con i miei consigli, sarà un gioco da ragazzi! Abbiniamo il tavolo allungabile Soho, con il piano in ceramica che riproduce i decori delle super trendy cementine, a tante sedie in acciaio stile industrial…ognuna di colore diverso. Questo basterà per rallegrare l’atmosfera e una grande pergola in legno aggiungerà il fresco necessario per godere al 100% del tempo passato a sgranocchiare mille prelibatezze!

Idea per un’area pranzo in giardino all’ombra della grande pergola – Leroy Merlin Idea per un’area pranzo in giardino all’ombra della grande pergola – Leroy Merlin

Un coloratissimo e very easy angolo pranzo in giardino

Con la grande pergola, l’area pranzo è sicuramente ben definita e ombreggiata, ma se preferiamo una soluzione più easy possiamo semplicemente appoggiare tavolo e sedie su un ampio – e super pratico – tappeto da esterno. Con qualche ghirlanda luminosa e dei capienti vasi appoggiati qua e là (io ne sceglierei un paio anche di un bel colore fucsia!) aggiungeremo, senza fare alcuna fatica, il tocco decorativo che farà del nostro angolo pranzo uno spazio ospitale e divertente!

Creare un’area pranzo easy e super colorata – Leroy Merlin Creare un’area pranzo easy e super colorata – Leroy Merlin

Un salottino per rilassarsi dopo aver mangiato

Finito il pranzo (spesso con la pancia super piena), qualcuno non vede l’ora di alzarsi dalla sedia per sonnecchiare tranquillamente sdraiato sul divano! Perché allora non accontentare i “re della pennichella” con una comodissima area relax coordinata al tavolo da pranzo? Se aggiungiamo anche una vela ombreggiante, la renderemo ancora più fresca e accogliente…così le chiacchiere di chi, dopo pranzo, ha voglia di fare un po’ di sani pettegolezzi (mi raccomando…a voce bassa bassa!) accompagneranno il riposo di chi invece ha solo voglia di oziare.

Idee per affiancare una comodissima zona relax all’area pranzo - Leroy Merlin Idee per affiancare una comodissima zona relax all’area pranzo - Leroy Merlin

Un angolo pranzo per il giardino mignon

Il vostro giardino è piccolo e amate le cenette romantiche tête-à-tête? In questo caso possiamo ugualmente avere una bellissima e coloratissima area pranzo scegliendo un tavolino in metallo da abbinare alle divertenti sedie pieghevoli a listelli. Per creare l’effetto estate, io sceglierei - per ogni elemento - uno dei colori del mare (rosso corallo, azzurro cielo e verde acqua) da armonizzare poi con un grande tappeto effetto cementine!

Idee per arredare la zona pranzo di un piccolo giardino – Leroy Merlin Idee per arredare la zona pranzo di un piccolo giardino – Leroy Merlin

Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato l’idea giusta per arredare creare la tua coloratissima zona pranzo in giardino? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda o esigenza particolare, sarò ben felice di aiutarti.

Continua ad esplorare la Community!