Community

Home
Magazine della casa
Idee per arredare un angolo vuoto in casa
MaraLocatelli
Giovane promessa
24/09/19-13:33 (modificato)

Idee per arredare un angolo vuoto in casa

Prova a dare un’occhiata all’arredamento della tua casa. Sono pronta a scommettere che ci sono angoli dimenticati. Certo, una casa elegante è il risultato di un mix di pieni e vuoti, ma se a reggere il peso del vuoto sono sempre gli angoli, allora c’è qualcosa che non va. Arredare un angolo non è sempre facile, ma con qualche dritta può essere divertente. Se il living è ampio, un grande divano a ‘elle’ ti risolve subito il problema di come arredare un angolo del soggiorno sfruttando bene lo spazio a disposizione. Ma in alternativa o in aggiunta, visto che gli angoli di una stanza sono sempre quattro come minimo, ci sono altre ottime idee per arredare con gusto, magari creando un angolo studio o relax.

Come arredare un angolo vuoto del salotto Come arredare un angolo vuoto del salotto

Arredare un angolo della casa a mini studio

Quando non si può adibire una stanza a studio, basta arredare un angolo della casa a luogo di lavoro. Non ti serve molto spazio, puoi realizzare tu stessa un tavolino angolare di legno da verniciare nel colore che preferisci, oppure comperarne uno su misura. Puoi appoggiarlo su un cavalletto in pino oppure fissarlo alla parete con le pratiche staffe che si usano anche per le mensole. Quello sarà il tuo piano d’appoggio per computer e lampada da scrivania. Arreda anche l’angolo delle pareti sovrastanti la scrivania con le mensole. Sbizzarrisci a creare disegni asimmetrici con cubi contenitore fissati al muro oppure punta sull’effetto decorativo delle mensole di colore diverso.

Come arredare un angolo vuoto con una scrivania - Idea Leroy Merlin Come arredare un angolo vuoto con una scrivania - Idea Leroy Merlin

Arredare l’angolo coffee break

Se non sai come arredare un angolo del soggiorno o della cucina, un’idea simpatica è l’angolo per il caffè e il tè. Ti basta una piccola credenza sulla quale appoggiare la macchina per il caffè, un vaso di vetro colmo di cialde colorate, una bella zuccheriera e un’invitante scatola di latta con qualche biscottino. Fissa alla parete un appendi tazze di tuo gusto (di legno vintage in stile shabby chic oppure in ferro battuto, minimale in acciaio oppure in rovere chiaro) al quale agganciare tazzine e mug. Infine, uno sticker, una scritta adesiva, o un quadro che invitano al coffee break e avrai arredato l’angolo anonimo del soggiorno in un angolo originale.

Come arredare un angolo della cucina - Idea Leroy Merlin Come arredare un angolo della cucina - Idea Leroy Merlin

Come arredare un angolo della casa green

Spesso non si sa come arredare un angolo vuoto del disimpegno, della camera, o del corridoio. L’idea più semplice e di sicuro effetto è quella di affidarsi alle piante. Stanno bene ovunque, basta che non sembrino abbandonate lì per caso. La pianta da sola non basta ad arredare un angolo di casa. Va accompagnata con gusto, inserita in un bel porta-vaso di ceramica e accostata a una parete che evoca atmosfere fiorite.

Come arredare un angolo vuoto con una pianta - Idea Leroy MerlinCome arredare un angolo vuoto con una pianta - Idea Leroy Merlin

Idee per arredare angolo all’ingresso

Arredare un angolo della casa può essere un modo come un altro per guadagnare spazio utile. In camera, come all’ingresso componi uno stand che offre spazio extra a borse, ombrelli, e giacche. Per renderla più gradevole, abbelliscilo con specchi di colori e forme diverse, e accosta un tappeto dalle geometrie colorate e accese: basta davvero poco per arredare un angolo di casa con successo.

Arredare un angolo all'ingresso in modo funzionale Arredare un angolo all'ingresso in modo funzionale

Vuoi qualche spunto per creare l’angolo guardaroba vicino all’ingresso? Leggi i nostri suggerimenti per realizzare la composizione più adatta alle tue esigenze e poi fai sapere alla Community cosa hai realizzato.

Continua ad esplorare la Community!