Community

Home
Magazine della casa
Soluzioni per un bagno piccolo e quadrato
elisabetta.garoni
Architetto
17/06/19-16:59 (modificato)

Soluzioni per un bagno piccolo e quadrato

Arredare un bagno moderno piccolo e quadrato non è così difficile come sembra anche se più lo spazio è ridotto, più ha bisogno di essere studiato e organizzato con attenzione. Innanzitutto bisogna sapere che se si tratta dell'unico bagno di casa la dotazione minima richiesta dalla normativa è lavabo, vaso, wc, vasca o doccia e un'altezza minima di 240 cm. Armiamoci di metro e matita e con qualche piccolo accorgimento scopriremo come arredare un bagno piccolo e quadrato così da renderlo bello e comodo.


Ispirazione per un bagno moderno, piccolo e curato - inthemoodfordesign

Progetta ogni spazio del bagno moderno piccolo

Se hai un bagno piccolo e quadrato le soluzioni proposte nei due progetti ti mostrano come si può organizzare un bagno quadrato in meno di 4 mq. minimo sì ma dotato di tutto! La posizione della finestra, della porta e degli scarichi condiziona molto l’organizzazione interna. Quindi procedi per tentativi, disegna gli ingombri in pianta di sanitari, doccia e mobile bagno ma fai attenzione a non sovraccaricare o riempire in modo eccessivo l’ambiente. Se hai la possibilità di scegliere, opta per un modello di porta scorrevole che aiuta a lasciare liberi gli spazi di passaggio.


Bagno piccolo quadrato: soluzioni possibili – EG per Leroy Merlin

Bagno piccolo e quadrato soluzioni di arredo

Per arredare un bagno moderno e piccolo è fondamentale fare attenzione alle dimensioni. Per non ingombrare l’ambiente sfrutta le pareti per appendere i pensili e uno specchio con contenitore ampio: utilizzare un grande specchio aggiunge all’ambiente profondità e luminosità grazie all’effetto dei riflessi. Non sottovalutare il potere del colore. Un bagno piccolo e moderno dalle tinte chiare e colori vivaci sembra più spazioso e luminoso. Osa un bel giallo solare anche al soffitto: te ne innamorerai.


Ecco come arredare un bagno piccolo e quadrato – Idea Leroy Merlin

Mini trucchi per il bagno moderno e piccolo

Quando decidi come arredare un bagno piccolo e quadrato scegli i sanitari sospesi: oltre a regalare un senso di leggerezza e ad ampliare visivamente la profondità del bagno, facilitano la pulizia del pavimento. E se proprio devi rinunciare al bidet, puoi installare una doccetta a parete. E, infine, un semplice trucco: per aumentare lo spazio utilizzabile in un bagno moderno piccolo sfrutta l’angolo per appoggiare il mobile bagno con il lavabo. Prima verifica al centimetro ingombri, spazi di passaggio, apertura di porte e finestre, per non ritrovarti con un cassetto che sbatte contro il bidet o con la porta che inciampa sul lavabo.


Dimensioni per bagni moderni e piccoli - Inthemoodfordesign e vk

Trovata la soluzione giusta per il tuo bagno piccolo e a pianta quadrata? Dai un'occhiata anche queste 5 idee per un bagno total white davvero chic, sono perfette anche per un taglio quadrato.

Bidet sospeso idealmood IDEAL STANDARD
Continua ad esplorare la Community!