Community

Home / Magazine della casa / Come arredare un piccolo terrazzo al mare
MaraLocatelli
Community Expert 💡
17/05/22-08:28 (modificato)

Come arredare un piccolo terrazzo al mare

Chi dice mare, pensa al sole, all'estate e alle serate con gli amici. Tutto questo all'aperto, ovviamente. Quato è il momento giusto per preparare la casa per le vacanze e decidere come arredare un piccolo terrazzo al mare dove godersi la bella stagione. Blu, bianco, legno chiaro e uno spazio aperto sull'orizzonte che profuma di salsedine: le idee di arredo per il terrazzo al mare attingono ai colori della natura. Quello ispirato al mare è uno stile senza tempo che regala tanta freschezza e leggerezza all’arredamento. Scopri i nostri consigli per adottarlo con successo.

La vela ombreggiante, l'idea arredo per un terrazzo al mare scenografico e accogliente- Cotemaison

Idee arredo per un terrazzo al mare: piccolo e comodo

Quando sei indecisa su come arredare un piccolo terrazzo al mare, ricordati del legno. L'effetto legno è un must nella decorazione estiva perché evoca le cabine sulla spiaggia e le barche che veleggiano al largo. Non temere, ci sono legni trattati in maniera specifica per resistere all’azione della salsedine e dei raggi di sole. Pensa all’elegantissimo teak, legno utilizzato per gli esterni degli yacht. Puoi arredare il tuo terrazzo con una zona pranzo super chic con arredi Australia, in teak e rattan sintetico, materiali robusti e pratici da pulire. Metti in risalto la zona pranzo con un tappeto da esterno Star dai motivi decorativi bianco e blu. Se non hai abbastanza spazio per allestire anche il salottino, ritagliati un angolo di comfort con una sedia a dondolo in teak. Sarà il tuo rifugio dove leggere un libro in tranquillità quando ne hai abbastanza della confusione in spiaggia.

Il legno è un must per arredare il terrazzo al mare - Ispirazione Leroy Merlin

Arredare un terrazzo al mare, fresco e chic

Al di là di rattan è legno, ci sono poi altri materiali più informali per allestire il tuo outdoor con gusto. Se hai bisogno di trovare soluzioni e idee di arredo per un terrazzo al mare piccolo e pratico da “smontare” a fine stagione, puoi allestire una zona pranzo con gli elementi della serie Emys in acciaio e textilene. In base allo spazio a disposizione puoi scegliere il tavolo in acciaio quadrato o rettangolare, ma sempre con top in vetro temperato che unisce eleganza e praticità, da accompagnare con sedie con oppure senza braccioli. Per portare un tocco di allegria estiva, opta per le sedie azzurre, e aggiungi qualche decorazione di carattere marinaro. Non c’è niente come arredare il terrazzo con tocchi decorativi nelle sfumature del mare per sentirsi subito in vacanza. Appendi la comoda poltrona dondolo bianca e blu ECD, ti rilasserai dopo cena anche senza bisogno di un divanetto.

Come arredare un piccolo terrazzo e sentirsi subito al mare-Idea Leroy Merlin

Motivi bianchi e blu per arredare il terrazzo al mare

Lettini, materassini gonfiabili, pouf, sdraio... Questo è il momento di mettere in risalto l’arredo del balcone. Le sdraio in tessuto rigato sono un grande classico dell'arredo balneare, rispecchiano un gusto rétro che non tramonta mai. Per personalizzare lo spazio con idee arredo adatte al piccolo terrazzo al mare scegli i bellissimi cuscini blu e bianco con decorazioni stile maioliche delle isole mediterranee, abbinati a tavolo in eucalipto con sedie coordinate avrai l'impressione di essere sul ponte di una barca. E se non c’è spazio per l’ombrellone, la vela ombreggiante è** l'idea giusta per l'arredo terrazzo al mare**. Bianca oppure azzurra crea il mood vacanza con un elegante stile contemporaneo. E poi, senza la base di appoggio, ti lascia spazio per sistemare un piccolo dondolo: questa è la migliore idea di arredo per un terazzo al mare che rende felici grandi e bambini.

Come arredare un terrazzo al mare dove ricevere gli amici- Idea Leroy merlin

Spero che queste idee arredo per un terrazzo al mare ti abbiano aiutato a capire come arredare il tuo piccolo terrazzo. Soprattutto spero che anche a te abbiano trasmesso la voglia di rinnovare e organizzare tutto nei minimi dettagli. Io non vedo l'ora di comperare i nuovi arredi. E tu? Condividi con noi le foto del tuo terrazzo!

Continua ad esplorare la Community!