Community

Home
Magazine della casa
Consigli per arredare una cabina da massaggio
MaraLocatelli
Giovane promessa
17/01/23-12:06

Consigli per arredare una cabina da massaggio

Quante volte alla settimana sogni un massaggio? Dopo una giornata di corsa, tra lavoro, traffico e i tanti appuntamenti che scandiscono la routine quotidiana non sempre si trova il tempo per la spa. Allora perché non pensare a come arredare una cabina da massaggio personale, dove la tua estetista di fiducia possa raggiungerti per trattamenti rilassanti, linfodrenanti e tonificanti direttamente a casa tua? E se invece sei tu l’esperta di massaggi che vuole ricevere le clienti a casa? Vediamo come allestire l’arredamento di una cabina estetica che emana un'atmosfera wellness degna di un centro benessere 5 stelle.

Come arredare una cabina da massaggio

Gli elementi base per l’allestimento della cabina estetica

Prima di tutto stabilisci quale spazio è abbastanza grande da permettere l’allestimento della cabina estetica. Se non hai una stanza apposita, puoi scegliere la camera da letto, il bagno o anche il soggiorno, purché ci sia lo spazio per ricreare un bozzolo intimo e rilassante.

Per preparare il luogo destinato all’allestimento della cabina estetica bisogna fare ordine e scegliere pochi elementi ma confortevoli, soprattutto se i massaggi dovrai farli alle tue clienti. Gli elementi di base essenziali per capire come arredare una cabina da massaggio sono: il lettino da massaggio con accanto il tappetino, una poltrona o eventualmente uno sgabello o un pouf, un tavolino, una cassettiera o uno scaffale da riempire con ceste, qualche mensola, un paravento .

Idee per arredare la cabina estetica

L'arredamento della cabina estetica rilassante

Per garantire relax e benessere durante la sessione di massaggio, è importante scegliere colori che creino un'atmosfera tranquilla e rilassante. Le tonalità neutre dei grigi e dei beige sono sempre adatte. Se ti piace un colore più deciso, punta sulla freschezza del verde e dell'azzurro o sull’eleganza del rosa polvere. Scegliere la tonalità dominante dell'arredamento della cabina estetica è importante anche per trovare tutti gli accessori e i tessuti adatti per un risultato piacevole e intimo.

Lo spazio a disposizione influisce sulla decisione di come arredare una cabina da massaggio e anche sulla scelta del lettino da massaggi. Per un uso occasionale o perché non hai una stanza dedicata all’allestimento della cabina estetica permanente, opta per un modello pieghevole e leggero che puoi chiudere e riporre quando non serve. Altrimenti, siccome il lettino è il protagonista dell’arredamento della cabina estetica pensa alla comodità: la larghezza ideale è compresa tra 65 cm e 80 cm perché permette all’operatore di raggiungere facilmente i punti del corpo senza dovere fare giri attorno al lettino. Controlla che ci sia una buona imbottitura e poi ricopri con teli di spugna (meglio con angoli elastici) da igienizzare in lavatrice, anche se tra un massaggio e l’altro sostituisci la carta su cui ci si stende.

Colori e allestimento della cabina estetica

Come arredare una cabina da massaggio con dettagli spa

In questo spazio destinato al wellness devi curare l’ambiente nel suo insieme, facendo attenzione a colori, luce, odori e i suoni perché stimolano i nostri sensi e possono migliorare il senso di benessere. Installa piccole lampade o applique che emettono luce diffusa a poca distanza dal lettino. Si può inserire nella cabina un vaso con fiori freschi oppure scegliere dei diffusori aromaterapici naturali: qualche goccia di olio essenziale può fare meraviglie per il relax. Sulle mensole si possono aggiungere candele colorate che riprendono la palette dell’arredamento della cabina estetica: anche se non sono profumate servono a creare un’atmosfera intima e soft. Alle pareti puoi appendere stampe di boschi, di cascate, di spiagge deserte: i paesaggi naturali rendono l’ambiente più accogliente e hanno sempre effetti rilassanti perché ci aiutano nella riconnessione con le energie del cosmo.

Nell'allestimento della cabina estetica ci vuole cura per i dettagli

Se hai deciso di dedicare più spazio al tuo benessere psicofisico prova a dare un'occhiata anche ai consigli per arredare una sala yoga a casa, potrebbe essere una bella idea da abbinare all'allestimento della cabina da massaggio.

Come arredare una cabina da massaggio