Community

Home
Magazine della casa
Camera da letto in stile nordico: colori chiari e tessuti
MaraLocatelli
Giovane promessa
09/06/21-08:06 (modificato)

Camera da letto in stile nordico: colori chiari e tessuti naturali

Per rilassarsi e ricaricare le batterie in un'atmosfera moderna, delicata e accogliente non c’è niente come una camera da letto stile nordico. In camera non dormiamo è basta, ci rilassiamo con un libro prima di addormentarci, facciamo colazione a letto la domenica, a volte litighiamo anche in camera da letto, ma soprattutto facciamo pace. In una camera da letto stile nordico possiamo fare tutto questo con grande stile. Quindi arrediamola insieme con calore.

Il fascino della camera da letto stile norvegese, dal mood green

Materiali e colori da camere da letto nordiche

Il segreto del successo delle camere da letto nordiche? Secondo me è la capacità di combinare i colori neutri e i materiali naturali, le linee pulite con l’atmosfera accogliente. Sono tutti elementi che non ti mettono agitazione, non affaticano la vista ma, al contrario, invitano al relax, a respirare profondamente e a distendere corpo e mente. Se ti piace questa atmosfera, scegli con cura i tessuti che dovranno decorare il tuo letto stile nordico. Cotone e lino sono i materiali perfetti per la biancheria e anche per un leggero plaid da tenere ai piedi del letto, i colori migliori sono le tonalità pastello e le diverse sfumature di bianco. Scegli tra questa palette la composizione cromatica congeniale: puoi abbinare un tappeto beige a pelo corto, perfetto in inverno e in estate, a cuscini di forme diverse a fantasie geometriche oppure tinta unita beige.

Colori caldi e materiali naturali per la camera da letto stile nordico- Idea Leroy Merlin

Il fascino delle camere da letto stile norvegese

Affianca al letto due comodini dai piedini di legno affusolati, un classico della camera da letto stile norvegese, e punta sul legno per creare un’atmosfera calda con dettagli decor di tendenza. I piedini sottili e il legno naturale sono punti fermi dello stile scandinavo di design, associati al bianco dei paralumi su base di legno completano il total look della camera da letto stile norvegese. Ma se vuoi dare alla camera da letto un’anima più naturale e green, sostituisci i classici comodini con i tronchi di legno di abete grezzo, puoi anche utilizzarli come sgabelli. Visto che il legno è protagonista delle camere da letto nordiche, se non sei male con il fai da te, usa le tavole di legno grezzo per realizzare una testiera originale. Questi sono i piccoli dettagli che rendono la tua camera da letto stile nordico davvero unica.

Tronchi invece dei comodini nelle camere da letto nordiche - Idea Leroy Merlin

Un angolo studio nella camera da letto stile nordico

In camera da letto le luci dei comodini non bastano, serve un lampadario da camera da letto stile nordico che illumina la stanza in maniera uniforme e calda. Scegliere il lampadario a sospensione adatto non è mai semplice. Per fortuna, invece, in una camera da letto stile norvegese la scelta è facilissima: con un lampadario a sospensione con intreccio di metallo effetto bambù non puoi sbagliare. Con il suo look intrecciato emana quel ricercato effetto artigianale che fa sempre un bell’effetto in qualsiasi tipo di stanza. E se hai bisogno di ritagliarti una zona studio in camera da letto, senza ingombrare spazio, una piccola scrivania da muro a scomparsa effetto rovere naturale è in totale sintonia con il mood della camera da letto stile nordico.

Effetto legno anche per il lampadario da camera da letto stile nordico- Idea Leroy Merlin

Ti sono serviti i consigli per arredare la camera da letto stile nordico? Se ti piace l’idea di realizzare una testiera di legno fai da te, prendi ispirazione dai nostri suggerimenti per decorare la testata del letto.

Lampadario Scandinavo Giada rosa chiaro in metallo, D. 39 cm, BRILLIANT
Lampadario Scandinavo Giada rosa chiaro in metallo, D. 39 cm, BRILLIANT
Continua ad esplorare la Community!