Direttamente dagli anni '50 e '60, ispirato alla pop art di Andy Warhol e Roy Lichtenstein, lo stile pop è perfetto per arredare la cameretta di un teenager. Libertà massima negli accostamenti, ironia e stravaganza, addirittura una componente di follia per dare sfogo a energia ed entusiasmo. Stai cercando ispirazione e consigli? Idea per comporre una scritta con lettere illuminate – Leroy Merlin
Pareti come opere d’arte
Considera i muri come la tela di un’opera di pop art. Una carta da parati con disegni geometrici, meglio se optical, da abbinare a tinte forti e decise ti può aiutare. Puoi sottolineare gli spigoli e riquadrare le finestre con linee a contrasto, come fosse un disegno al tratto da arricchire con allegri e colorati stickers. “Divertimento” è la parola d’ordine!
Ispirazione pop per la cameretta di un adolescente - paintyourselfasmile e Leroy Merlin
Luci stravaganti
Illumina la cameretta con lampade fuori dagli schemi fatte di tubi fluorescenti che disegnano sagome inusuali. A me piacciono molto le grandi lettere dell’alfabeto luminose che ricordano le insegne newyorkesi e danno un tocco in più alla decorazione della stanza.
Idee per illuminare in stile pop - Leroy Merlin e projectnursery
Fumetti e street art
Chi dei nostri ragazzi non adora i fumetti e i supereroi? Ecco un’altra strada da seguire per arredare la cameretta in stile pop: con poster e stampe. Dipingi una parete rosso fuoco come il costume di Spiderman, e completala con il Bordo Marvel Comics che riproduce la tipica striscia con le sue avventure. Per l'angolo studio puoi scegliere la scrivania Snap e il pouf rosso per i momenti di relax: periodo difficile sì, ma è bello essere un teenager!
Ispirazione per una cameretta a fumetti nei toni del rosso- paintyourselfasmile e Leroy Merlin
Un tappeto alla Andy Warhol
Pop art = Andy Warhol. Le sue serigrafie con la ripetizione della stessa immagine modificata nei colori è il simbolo di questa corrente artistica che ha fatto della libertà di espressione la sua forza. Dunque accanto al tappeto Disney Mickey, disponibile in due misure, via libera ai colori forti, ad accostamenti anche un po’ azzardati, naturalmente scelti da chi in questa stanza passerà tanti e a volte interminabili pomeriggi…
Ispirazione Andy Warhol per la cameretta di una ragazzina – pixiedecor e Leroy Merlin
Cuscini, stickers e stampe
Stickers adesivi e stampe incorniciate multicolor che riproducono il linguaggio dei fumetti sono un’ottima idea per animare le pareti. E i cuscini? Sapevi che ne esistono di super spiritosi a forma di unicorno, di ciambella o di arcobaleno? Li trovi nella sezione cuscini d’arredo per bambini.
Idee divertenti per camerette spiritose - Lalarudge e Leroy Merlin
I tuoi figli adolescenti adorano lo stile pop? Hai trovato qualche idea a cui ispirarti? Se invece l'avete già arredata, come li hai accontentati? Raccontaci!