Community

Home / Magazine della casa / Tanti consigli per arredare la zona relax in stile glamour
BlankUser
Novizio 👋
02/28/19-18:06 (modificato il 01/22/24-08:58)

Tanti consigli per arredare la zona relax in stile glamour

Sogni un angolo relax per rilassarti dopo una lunga giornata lavorativa, leggere un buon libro o riposarti? È importante concepire lo spazio e pensare alla funzione e allo stile della casa in cui si inserisce. Se ti piace lo stile glamour e hai voglia di rinnovare la tua casa in maniera semplice ma accattivante, scopri l'arte di creare una zona relax con arredamento glamour. Vediamo insieme suggerimenti e dettagli per creare uno spazio di comfort e stile unici e inizia ad immaginare la tua zona relax. Non servono grandi accorgimenti, bastano alcuni arredi e una disposizione studiata dei complementi e la tua zona relax glamour sarà perfetta!
Zona relax glamour – Leroy Merlin

Progettare una zona relax

Quando si arreda una casa, in particolare un open space, una delle cose più importanti è definire gli ambienti: la zona living, la cucina, la zona pranzo. Poi ci sono gli "ambienti filtro", spesso zone di passaggio, altrettanto importanti proprio perché sono degli angoli che caratterizzano la casa.
Qualche tempo fa ho dovuto progettare proprio uno di questi spazi, una zona relax tra la porta d'ingresso di un appartamento e il varco che conduce al corridoio della zona notte. Ho scelto di inserire un pratico mobile contenitore, comodo anche come piano d'appoggio, nell'angolo vicino l'ingresso, e una bella poltrona come la Poltrona sedia relax in velluto, che, insieme ad una lampada da tavolo, forma una perfetta zona lettura.
Fatto questo mi sono divertita a pensare a due alternative d'arredo in stile glamour dai cui puoi prendere spunto per realizzare la tua zona relax in stile glamour. Entrambe le ipotesi sono caratterizzate da dettagli comuni, come l’utilizzo dei metalli, i tessuti accoglienti e raffinati, le forme ammalianti e coinvolgenti.
Zona relax: ispirazione glamour – Leroy Merlin

1. Glamour elegante

La prima alternativa, la più elegante, è caratterizzata dalla preziosità del velluto e dai colori accoglienti ed affascinanti. La tenda Misty verde crea una quinta che divide il living dal corridoio, mentre la carta da parati Ginko, con eleganti dettagli oro, può impreziosire la parete di fondo o ricoprire e personalizzare le ante di un mobile di famiglia. Il pouf Viki, il cuscino Inspire Tony blu raccolgono varie nuance di blu e contribuiscono a rendere glamour l’atmosfera. Scegliere di arredare un ambiente con un'unica tipologia di tessuto in varie nuance e combinazioni di colore è sempre una scelta vincente. Mi piace molto questo arredamento glamour chic perché è sia molto elegante che accogliente, grazie ai tessuti caldi e morbidi come il velluto. Immagino di trascorrere le serate con un buon libro in questo angolo relax e mi sento già meglio! Lo stile Glamour è uno stile fortemente decorativo in cui niente è lasciato al caso in cui eleganza e raffinatezza caratterizzano l’ambiente; gli arredi sono contraddistinti da arredi dalle linee classiche ma rielaborate con un brio moderno.
Arredo glamour elegante – Leroy Merlin

2. Glamour contemporaneo

La seconda opzione prevede uno stile più contemporaneo, in cui ai cuscini in velluto ho associato la tenda filtrante Inspire Harlana leggera e trasparente. Le cornici Inspire Soho oro possono incorniciare la carta da parati oppure eteree viste di città ad acquerello, a fianco lo Specchio da parete Inspire dorato riflette e dilata l'ambiente del salotto. Le superfici riflettenti creano un fantastico effetto donando un tocco lussuoso alle stanze della tua casa.
A rendere più originale l'ambiente tanti punti luce che possano creare la giusta atmosfera: la lampada da terra Callas , ad esempio, è perfetta per caratterizzare un angolino troppo piccolo per essere arredato, ma in una posizione troppo importante per rimanere spoglio. Trovo che le lampade con struttura dorata siano perfette per impreziosire l’ambiente e donare quel tocco in stile glam contemporaneo che lo rende speciale. I dettagli, soprattutto nello stile Glam, sono fondamentali per rendere lo spazio lussuoso ed avvolgente. La forma predominante dello stile glam è il cerchio che mi piace riproporre nei corpi illuminanti, nelle forme del divano o nei tavolini.
Idea arredo glamour contemporaneo – Leroy Merlin

Avete anche voi un angolo di casa rimasto in sospeso? Allora inizia a progettare il tuo spazio e a caratterizzarlo per donargli personalità! Dai un’occhiata a come rendere glamour la casa: oro e velluto. Condividete le vostre zone filtro con una foto nei commenti e l'hashtag dei veri appassionati d'arredo come me: #ispiratifaicondividi!

INSPIRE
Cornice Soho oro lucido per foto da 40x40 cm
INSPIRE
Cuscino INSPIRE Tony blu 45 x 45 cm
Carta da parati Ginko Foglie verde e crema, 53 cm x 10 m
Pouf Viki blu 45 x 45cm
INSPIRE
Tenda filtrante INSPIRE Harlana verde, occhiello 135x280 cm
Continua ad esplorare la Community!