Community

Home
Magazine della casa
Come creare un angolo di relax in stile Artic
Sabina Maffei Plozner
Creator digitale
27/12/18-09:59 (modificato)

Come creare un angolo di relax in stile Artic

Il Natale è appena passato e ci ha lasciato la voglia di trattenere con noi un po' di quel calore che scalda il cuore? Pensare di conservare in casa nostra quell'atmosfera di quiete e serenità che abbiamo vissuto durante le Feste è un'ottima idea, non credete anche voi?

Grazie ai prodotti in stile Artic di Leroy Merlin, basta un piccolo budget e qualche idea originale per crearci un angolo "nordico" accogliente in cui trascorrere i nostri momenti di relax tra un sorso di tisana e un bel libro, oppure giocando sul tappeto con un vecchio gioco da tavola o ancora dedicandoci a quel lavoro a maglia che abbiamo sempre rimandato.

Godetevi il vostro angolo Hygge Godetevi il vostro angolo HyggeMettiamoci all'opera!

Scegliamo un angolo di casa caldo e lontano da distrazioni - come telefoni e tv - e trasformiamolo nel nostro angolo della coccola, quello che i danesi con una parola ormai celebre chiamano hygge. Delle belle scatole di legno potranno essere usate come tavolini e contenitori, mentre i tappeti e cuscini di questa "morbida" collezione saranno perfetti per stare comodi e caldi. Per creare una luce calda usiamo tante candele, trasformandole in un punto forte della nostra decorazione. E poi diamo spazio ai ricordi e pensieri felici utilizzando una bellissima bacheca dorata per appendere le nostre foto più belle, le frasi che più ci piacciono e tante lucine, che ci ricorderanno l'atmosfera delle Feste.

Ecco come possiamo realizzare insieme un angolo come questo in cinque minuti creativi.

Hygge un angolo relax nordic style in casa tua Hygge un angolo relax nordic style in casa tua

Occorrente

due scatole in legno grezzo

un pennello di setola

un barattolo di primer per legno

un barattolo di colore acrilico bianco

del nastro adesivo per mascheratura

un sottovaso in terracotta

candele di dimensioni e colori diversi

Le scatole

Con il nastro adesivo limitate il bordo superiore o inferiore delle vostre scatole, così da poter dipingere una striscia alta 3 cm. Ingingete il pennello nel primer e stendetelo. Lasciate asciugare e ripetete l’operazione un paio di volte con il colore acrilico bianco.

Stendi il primer sul bordo delle scatole di legno, poi il bianco Stendi il primer sul bordo delle scatole di legno, poi il bianco

Le candele

Allo stesso modo dipingete, con il solo colore bianco, il bordo del sottovaso di coccio, per renderlo più prezioso. Disponetevi sopra le candele, aggiungendo magari qualche rametto di pino decorativo. L’idea in più può essere quella di aggiungere una goccia di olio essenziale di timo o pino sopra ogni candela: bruciando spargeranno un piacevole profumo in casa vostra.

Dopo aver dipinto il bordo del sottovaso disponi le tue candele Dopo aver dipinto il bordo del sottovaso disponi le tue candele

Per completare

Arredate ora il vostro "angolo della coccola” con i tappeti Mongolia bianco e grigio e cuscini Magnolia, quindi utilizzate una delle due scatole come contenitore per il lavoro a maglia, libri e riviste, puzzle o giochi da tavola e rovesciate l’altra scatola in modo da trasformarla in un comodo tavolino sopra cui appoggiare il vostro piatto con le candele.

Usa una scatola come portariviste, libri o altro Usa una scatola come portariviste, libri o altro

Scegliete le vostre foto dei momenti più felici e divertenti, le frasi celebri che più vi piacciono o le immagini dei posti che sognate di visitare, insomma, tutto quanto vi scalda il cuore ed attaccatele al portafoto dorato per averle sempre a portata di sguardo.

... e l'altra come tavolino... e l'altra come tavolinoE ora godetevi il calore del vostro nuovo angolino

Preparate una tisana o una cioccolata calda, infilatevi i vostri calzettoni preferiti e godetevi il vostro nuovo angolo nordic style! Buon hygge, buon relax e ricordatevi di iscrivervi alla Community di Leroy Merlin... #IspiratiFaiCondividi sarà il nostro motto anche per il 2019!

Continua ad esplorare la Community!