Community

Home
Magazine della casa
Creare un piccolo angolo studio in cucina
Elisa_Pivetti
Home Stylist
05/08/21-14:27

Creare un piccolo angolo studio in cucina

Forse sogni un luogo, anche piccolo, in cui realizzare un angolo studio tutto tuo, dove poter concentrarti nonostante la presenza di altre persone in casa…potresti trovare la tua soluzione sfruttando parte della cucina, individuando uno spazio inutilizzato o progettando una doppia funzione! Potrebbe essere sufficiente curare bene l’illuminazione, scegliere uno sgabello come seduta e preparare uno spazio studiato apposta per appoggiare pc e materiali necessari al tuo lavoro, cercando di sfruttare anche lo spazio in verticale! Guardiamo assieme alcune possibilità.Ispirazione per creare un angolo studio in cucina - Leroy merlinIspirazione per creare un angolo studio in cucina - Leroy merlin

Scrivania a scomparsa in cucina

Se hai una cucina minimalista e molto ordinata potresti voler nascondere gli oggetti di lavoro quando non servono, così da rispettare il mood dell’ambiente. Per un angolo studio in cucina, credo che una soluzione adatta per te sia la scrivania a scomparsa Spaceo, dalle linee pulite e regolari, dai colori neutri bianco e rovere naturale. Quando la scrivania è aperta ha le dimensioni perfette per svolgere la sua funzione mentre quando è chiusa rimane un semplice cubo appeso, irriconoscibile! Ottima per essere sfruttata quando ve ne è necessità, sparisce del tutto quando vogliamo il massimo dell’ordine. Semplicemente perfetta.

Scrivania a scomparsa Spaceo - Leroy MerlinScrivania a scomparsa Spaceo - Leroy Merlin

Mini libreria a vista

Se ti piace che i tuoi ospiti riconoscano le tue passioni oppure se tu piace avere sempre a portata di mano i tuoi manuali, un taccuino o qualche biro, la scrivania Omega è quella che potrebbe rispondere alle tue esigenze: unisce la compattezza di una scrivania a scomparsa con la funzione di mensola/libreria. Disponibile bianca o bianco e color noce, è facile da montare e da pulire, ha una linea moderna ed è perfetta per ospitare il tuo pc quando lo necessiti. Una volta richiusa rimane un bell’oggetto di arredamento dallo spessore compatto (meno di 20 cm) che può completare la tua cucina!

Scrivania Omega - Leroy MerlinScrivania Omega - Leroy Merlin

Scrivania tradizionale per un angolo studio in cucina

Se ne hai l’opportunità, invece, potresti scegliere una soluzione più tradizionale, una scrivania appoggiata a terra. La sua collocazione in cucina, però, dovrebbe comportare una particolare attenzione nella scelta stilistica, quanto più intonata all’ambiente, e alle dimensioni contenute: non deve prevaricare sulla funzione principale! Se hai una cucina contemporanea, spesso caratterizzata da linearità e forme piuttosto pulite, potresti trovare interessante per te la scrivania Terra, dal piano di lavoro di 1 m per 60 cm, bianco. Il suo design particolarmente semplice ma a suo modo ricercato la rende un oggetto interessante, dalla superficie ampia ma non ingombrante. La struttura portante è disponibile in 3 tonalità color legno, basta scegliere quella che si intona di più con l’arredamento già esistente!

Scrivania Terra - Leroy MerlinScrivania Terra - Leroy Merlin

Queste sono solo alcune soluzioni per creare un piccolo angolo studio in cucina, ma ne puoi trovare molte altre, leggi anche Come organizzare una zona studio/lavoro in cucina. Sarà importante, poi, la scelta della seduta e dell’illuminazione, studiate per non affaticare gli occhi e la schiena di chi lavora. Perché non ci racconti quali sarebbero le tue preferenze?

Scrivania Omega L 90 x H 60 x P 19.5 cm bianco e noce
Continua ad esplorare la Community!