Community

Home / Magazine della casa / Come dare un tocco glamour al bagno con un piccolo budget
Sabina Maffei Plozner
Creator digitale
15/02/19-11:46

Come dare un tocco glamour al bagno con un piccolo budget

Capita spesso che il bagno della casa in cui viviamo non sia esattamente come lo vorremmo.

Ma non è detto che per per renderlo più bello e funzionale dobbiamo per forza affrontare lavori costosi! Con un piccolo budget e scegliendo i prodotti giusti, possiamo rendere il nostro bagno accogliente con un tocco in perfetto stile glamour. Ecco come in 3 semplici mosse.

Relooking bagno in stile glamourRelooking bagno in stile glamour

1. Trasformiamo la tenda doccia in elemento di arredo

La tenda doccia, che per anni è stata soppiantata da cabine e vetrate molto minimal, torna di moda e diventa un elemento di arredo che può definire lo stile del nostro bagno. L’idea in più, però, è usare due tende: una impermeabile per l’interno ed una decorativa per l’esterno. Io ho scelto la tenda doccia grid con un disegno minimal in bianco e nero e poi, per rendere più particolare il mio bagno, ho aggiunto una tenda decorativa misty della collezione glamour. L’ho scelta in un tono di verde che si abbina perfettamente alle piastrelle e arreda il bagno quasi come fosse un salotto.

Tenda decorativa misty della collezione glamourTenda decorativa misty della collezione glamour

Il mio consiglio è abbinare una tenda da doccia in un colore neutro ed una da esterno più vivace. La soluzione più semplice per appenderle, poi, è utilizzare un bastone per tende estensibile a pressione , così non dovrete nemmeno fare buchi nel muro.

Tenda doccia gridTenda doccia grid

2. Scegliamo accessori eleganti

Per tenere in ordine il nostro bagno, dargli carattere e renderlo più contemporaneo è scegliere accessori in colori e materiali che aggiungano classe alla stanza da bagno. Quella che vedete è la collezione Scandi , tutta in nero e legno, chic e adatta a qualsiasi bagno. Oltre al classico dispenser, ho aggiunto bicchieri portatrucco, scatolina portaoggetti e un bel cestone in metallo nero, in cui tenere tutti i prodotti beauty, ma in cui potremmo anche tenere gli asciugamani arrotolati.

Accessori collezione Scandi per il bagnoAccessori collezione Scandi per il bagno3. Decorariamo il bagno. La tendenza è jungalow!

Perché non pensare al bagno come una stanza da arredare e decorare come tutte le altre di casa? Per esempio con una bella cornice e una grafica. Questa è una cornice soho argento della collezione glamour a cui ho aggiunto una grafica creata da me, ma potete scegliere anche una vostra foto, come abbiamo fatto in quest’altro post .

Cornice SohoCornice SohoMa non solo: la tendenza del momento è decorare con le piante tutte le stanze di casa. Perché non il bagno? Eccovi una piccola idea DIY. Scegliete un bel vaso di vetro ed una pianta grassa. Riempite il fondo con qualche manciata di lapilli recuperate i più bei sassi raccolti in vacanza, oppure acquistate una confezione di sassi decorativi bianchi e utilizzateli per riempire lo spazio tra la pianta e il vaso in vetro.

Arredo "jungalow" per il bagnoArredo "jungalow" per il bagnoE ora seguite il video tutorial per dare anche al vostro bagno un tocco davvero glamour!

(visualizza in I miei video)

Quale di queste idee userete? Ricordate di condividere le vostre foto nei commenti, usare l’hashtag #ispiratifaicondividi e iscrivervi alla Community Leroy Merlin per trovare idee sempre nuove per la vostra casa.

Continua ad esplorare la Community!