Community

Home / Magazine della casa / 4 idee per decorare la casa e il balcone a primavera
BlankUser
30/03/18-09:24 (modificato)

4 idee per decorare la casa e il balcone a primavera

Al grido di “arriva la primavera” apro le finestre e faccio entrare in casa l’energia dei primi raggi di sole. Immediatamente la ricerca di freschezza e di colore diventano le parole d’ordine in ogni ambiente e sono presa dalla voglia di fare. Sei interessato a scoprire come decorare la casa e il balcone in modo semplice ed economico? Ecco 4 semplici idee!
Decorare il balcone – Leroy Merlin

Rinnovare le stanze di casa dopo il cupo inverno

Basta solo qualche accessorio per far respirare l’aria di primavera nelle nostre stanze: nuove candele dalle fragranze fresche, cuscini variopinti, qualche tenda floreale, un tappeto colorato e il gioco è fatto. L’elemento che non può mancare è il verde: che sia un vaso di fiori freschi, una composizione di bulbi in fiore oppure qualche piantina, l’importante è mettere in vista la vitalità della primavera.
Se la tua voglia di primavera ti spinge a scelte più radicali è il momento giusto per rinfrescare le pareti con la pittura murale colorata e ancora di più con la carta da parati che è di gran modaIspirazione carta da parati – Leroy MerlinIspirazione carta da parati – Leroy Merlin

Riscoprire il balcone

Finalmente puoi riaprire la porta del balcone e sbizzarrirti sullo stile che preferisci per la bella stagione. Gli amanti del giardinaggio saranno presi dalla voglia di riempire le fioriere con piante dai colori sgargianti, mentre gli appassionati di cucina salutare non vedranno l’ora di trasformare il balcone in un piccolo orto pervaso dai profumi delle erbe aromatiche. Chi invece ama godersi il sole in relax potrà ricavare in balcone un piccolo salottino con cuscini e set tavola che rinnovano i mobili degli anni passati oppure allestire una comoda zona relax con sdraio o lettini.Ispirazione zona relax – Leroy MerlinIspirazione zona relax – Leroy Merlin

Vivere il balcone nella bella stagione

Quando arriva la bella stagione, viene voglia di stare all’aperto. Perché non gustare un buon aperitivo sul balcone? Allestiamo un bel tavolo con qualche sedia per gli ospiti, una piantina al centro e tanti tovagliolini colorati! Anche se non hai molto spazio a disposizione, non ti devi preoccupare: il set tavolo e sedie Flora fa al caso tuo! Comodo e pratico, puoi chiuderlo e riporlo in un angolo quando non ti serve…

Idea aperitivo in balcone – Leroy Merlin

Illuminare il balcone a primavera

Altro aspetto molto importante per godere al meglio il nostro balcone è l’illuminazione: che siano candele di varie dimensioni, lampade portatili o catene luminose dal sapore vintage, l’importante è prolungare di sera la permanenza in balcone.

Idea catene luminose – Leroy Merlin

Cosa ne pensi? Non perdere l’articolo su come realizzare un orto verticale sul balcone… Ora è il momento di metterti al lavoro… E non dimenticare di condividere il risultato!

Continua ad esplorare la Community!