Community

Home / Magazine della casa / 4 idee per decorare la casa e il balcone a primavera
BlankUser
Novizio 👋
30/03/18-09:24 (modificato il 09/05/24-15:27)

4 idee per decorare la casa e il balcone a primavera

Al grido di “arriva la primavera” apro le finestre e faccio entrare in casa l’energia dei primi raggi di sole. Immediatamente la ricerca di freschezza e di colore diventano le parole d’ordine in ogni ambiente e sono presa dalla voglia di fare. Se vuoi partire dal tuo spazio esterno scopri 5 idee per abbellire un balcone e trasformarlo in un'oasi di relax e lasciati contagiare dall’aria di primavera. E ora vediamo insieme alcune idee per decorare la casa e il balcone in modo semplice ed economico:

  • Con la carta da parati la primavera entra in casa
  • Riscoprire e sfruttare al massimo il balcone
  • Arredi adatti anche ai piccoli spazi
  • Come illuminare il balcone e creare atmosfere speciali

    Rinnova il tessile del soggiorno in vista della bella stagione – Leroy Merlin

Con la carta da parati la primavera entra in casa

Per dare un tocco primaverile alle nostre stanze, bastano pochi accessori: cuscini colorati, tende floreali e un tappeto vivace. Ma l’elemento essenziale è il verde: un vaso di fiori freschi, una composizione di bulbi in fiore o una pianta, piccola o grande che sia, non devono mancare e possono portare la vitalità della primavera in casa. Se desideri un cambiamento più radicale, considera di dipingere le pareti con una pittura murale colorata o di utilizzare carta da parati a motivo vegetale. Per esempio, con la Carta da parati Pollinis verde/rosa, da posare solo su una parete scelta con strategia, la primavera fiorirà anche nel tuo soggiorno.

Con una carta da parati a motivo floreale, la stanza diventerà un giardino – Leroy Merlin

Riscoprire e sfruttare al massimo il balcone

Con l’arrivo della bella stagione, puoi finalmente aprire la porta del balcone e dare libero sfogo alla tua creatività. Se sei un appassionato di giardinaggio, potrai riempire le fioriere con piante dai colori vivaci. Gli amanti della cucina salutare trasformeranno il balcone in un piccolo orto con piantine di pomodori e insalata e profumato dalle erbe aromatiche. A questo proposito ti segnalo un interessante approfondimento relativo a “Orto sul balcone, uno spazio da coltivare anche in città”, con tanti suggerimenti per realizzarlo. Per chi invece desidera semplicemente rilassarsi al sole, un salotto da giardino con cuscini e un set da tavola potrebbe essere l’ideale per rinnovare gli spazi all’aperto. Oppure, puoi allestire una comoda zona relax con sdraio e lettini.

Ispirazione per creare la tua zona relax sul balcone – Leroy Merlin

Arredi adatti anche ai piccoli spazi

Quando arriva la bella stagione, è naturale desiderare di trascorrere più tempo all’aperto. Perché non organizzare un piacevole aperitivo sul balcone? Puoi allestire un grazioso tavolo con alcune sedie per gli ospiti, una piantina al centro e tanti tovaglioli colorati! Anche se lo spazio a disposizione è limitato, non preoccuparti: il set tavolo e sedie Flora è perfetto per te! Comodo e pratico, puoi chiuderlo e riporlo in un angolo quando non ne hai bisogno. Alle prime luci del tramonto accendi una lampada da tavolo ricaricabile e crea un’atmosfera intima e magica.

Se lo spazio è piccolo scegli tavole e sedie pieghevoli – Leroy Merlin

Come illuminare il balcone e creare atmosfere speciali

E’ questo uno degli elementi da non trascurare per sfruttare al meglio il tuo spazio esterno: l’illuminazione. Tra le tante proposte di illuminazione per esterno non hai che l’imbarazzo della scelta. Se il tuo balcone ha la predisposizione per un punto luce a parete, puoi installare una applique da esterno, progettata per resistere alle intemperie in tutta sicurezza. In alternativa orientati su lampade portatili o catene luminose dal sapore vintage, aggiungi candele di diverse dimensioni e prolunga la permanenza in balcone anche durante le ore serali.

Illumina le tue sere all’aperto con le catene luminose – Leroy Merlin

Cosa ne pensi? Non perdere l’articolo su come realizzare un orto verticale sul balcone… Ora è il momento di metterti al lavoro… Per avere suggerimenti specifici iscriviti alla Community e Parla con l’esperto Home stylist sottoponendo le tue domande a chi se ne intende

Leroy Merlin
Salotto da giardino antracite multicolore per 5 persone
FIAM
Lettino senza cuscino Riccione FIAM in alluminio grigio e seduta bianco
EGLO
Applique Riga in acciaio, bianco, 3W 240LM EGLO
Leroy Merlin
Set tavolo e sedie Flora NATERIAL in acciaio per 2 persone, rosa
Continua ad esplorare la Community!