Community

Home / Magazine della casa / Come decorare la tavola di Natale con i glitter. Idee
Sabina Maffei Plozner
Creator digitale
10/12/18-15:01 (modificato)

Come decorare la tavola di Natale con i glitter. Idee luminose!

Quest’anno Natale si festeggia da voi e volete stupire tutti con una tavola piena di luce? Oppure avete invitato gli amici per condividere il panettone e state pensando a come presentarlo in modo particolare? Ho quello che fa per voi.

Scegliete la vostra playlist preferita, ovviamente a tema natalizio, sgranchite le falangi e preparate con me una tavola brillante in stile Natural con i prodotti Leroy Merlin!

Ci serviranno:

un pennello di setola a punta piatta
un pennello di setola piccolo e a punta tonda

della colla vinilica

del primer per legno

della vernice trasparente satinata

del glitter (oro, bronzo, oro rosa, argento… scegliete voi il colore)
un tagliere tondo in legno del tipo da Crafting

delle belle foglie secche

delle posatine di legno (opzionale)

delle pigne per decorare

un filo di lucine trasparenti

un piatto di diametro almeno 6 cm inferiore al tagliere

una matita

una forbice

Cominciamo?

Step 1: la base

Rovesciate il piatto sopra il tagliere, avendo cura di tenere dappertutto la stessa distanza dal bordo. Con la matita disegnate il contorno del piatto sul tagliere.

Usate un piatto per disegnare sul tagliere il bordo da dipingere Usate un piatto per disegnare sul tagliere il bordo da dipingere

Step 2: coloriamo

Intingete il pennello più largo nel primer e colorate tutto il bordo del tagliere e la parte inferiore delle posatine di legno. Per far asciugare più velocemente il colore potete utilizzare un phon ad aria fredda.

Con il pennello colorate il bordo Con il pennello colorate il bordo

Step 3: glitter a volontà

In una ciotolina versate un po’ di vernice trasparente e poi i glitter. Mescolate bene, quindi intingete il pennello più largo e, dopo averlo pulito bene, passate la vernice glitterata sul bordo dove avete steso il primer.

Scegliete glitter del vostro colore preferito! Scegliete glitter del vostro colore preferito!

Lasciate asciugare bene, poi passate una seconda mano ed eventualmente una terza, se volete che l’effetto sia più pieno. Il centrotavola è pronto!

Missione compiuta!
Missione compiuta!

Step 4: foglie decorative

Pulite bene le foglie secche, stendetele su un piano, intingete il pennello sottile nella colla vinilica e utilizzatelo per ricoprire i margini per circa mezzo centimetro. Quindi, aiutandovi con un cucchiaino, spargete glitter lungo tutti i bordi di colla. Lasciate asciugare e soffiate via l’eccesso.

Create con le foglie una decorazione davvero originaleCreate con le foglie una decorazione davvero originale

Step 5: ci siamo quasi!

Ora preparate la tavola usando la vostra tovaglia preferita (io per renderla più curiosa e calda ho usato una vecchia sciarpona scozzese stesa in modo un po’ disordinato). Aggiungete le pigne e le lucine decorative, mettete le vostre foglie intorno al centrotavola e disponeteci sopra il panettone.

Tocco finale? Un buon panettone e una bella cornice con i vostri auguriTocco finale? Un buon panettone e una bella cornice con i vostri auguri

E per finire...

Potete legare le posatine glitterate con un nastrino e completare l’ambientazione natalizia con dei cuscini Silvia oro, dei tappeti Mongolia bianchi da posare su sedie e poltrone e una bella stella luminosa. Ma non solo: inserite inuna cornice Sono oro un pensiero per ogni invitato o usatela come segnaposto!

Come decorare la tavola di Natale con i glitter finale ambient.JPG

Il nostro mantra è sempre #IspiratiFaiCondividi, quindi ora sono curiosa di sapere come interpreterete queste idee per la vostra Tavola di Natale! Se avete qualche curiosità scriveteminei commenti... ci rivediamo prestissimo qui sulla Community di Leroy Merlin!

P. S. Siete alle prese con la decorazione della casa? Fate un salto a scoprire il mio video tutorial per fare delle bellissime calze di Natale con un cuscino!

Continua ad esplorare la Community!