Durante i diversi lock down ci siamo resi conto tutti che avere un grande terrazzo è bello ma che anche un piccolo balcone è un bene prezioso. Un balcone offre abbastanza spazio per creare un angolo fiorito dove fare colazione, godersi la sera al chiaro di luna o bere un aperitivo al tramonto. Per poter vivere questi momenti con la giusta privacy, spesso servono dei divisori per balconi. Magari hai la fortuna di avere vicini di casa simpatici, educati e rispettosi. Buon per te! Ma non per questo devi rinunciare alla tua privacy. Scopri come dividere un balcone in comune è ti sentirai libera di uscire anche senza essere in perfetto ordine, al riparo da occhi curiosi.
Soluzioni alternative ai divisori per balconi in ferro - Ispirazione Leroy Merlin
Frangivista per balconi chic
A chi non è mai capitato il vicino impiccione, sempre pronto a spiare quando entrate e uscite di casa? Per nasconderti alla vista di chi ama guardare in casa degli altri e goderti il tuo spazio esterno, i frangivista per balconi sono l’ideale. Puoi scegliere eleganti pannelli traliccio in legno, cannicci in vimini, in bambù e tante altre possibilità: da Leroy Merlin trovi le soluzioni per tutte le tasche. Quindi ora che l’estate si avvicina e che riporti in vita il tuo terrazzo con i mobili da giardino e le piante, monta un bel pannello oscurante che nasconde completamente il tuo spazio. Puoi scegliere i moderni pannelli divisori per balconi in pvc, sicuramente più pratici dei divisori per balconi in ferro e anche più eleganti. Consiglio in più: monta i divisori per balconi colorati nello stesso colore utilizzato per i mobili del balcone o per i cuscini, il risultato sarà molto elegante e accogliente.
Come dividere un balcone in comune con stile - Idea Leroy Merlin
Soprattutto per chi vive in città il balcone con un angolo verde è un'occasione di relax, una vera valvola di sfogo per i weekend o il post piacevole dove creare una postazione per lo smart working. In questo caso i frangivista per balconi adatti a creare privacy e accentuare l’atmosfera intima e rilassante dell’angolo green sono i pannelli frangivista in legno. Il colore naturale del legno già fornisce un buon punto di partenza per realizzare l'atmosfera di un giardino pensile. Una volta messe in vaso le piante rampicanti come il glicine, il gelsomino, la passiflora o la bouganvillea, il muro verde che riveste i divisori per balconi ti proteggerà da occhi indiscreti e al tempo stesso porterà un’oasi verde in mezzo al cemento di città.
I pannelli divisori per balconi in legno - Ispirazione Leroy Merlin
Non hai il pollice verde? Non preoccuparti, ci sono tante altre soluzioni adatte per creare un angolo riservato sul balconi senza arrendersi ai tristi divisori per balconi in ferro. Puoi utilizzare una raffinata rete ombreggiante e risolvere rapidamente il problema. Oppure con una bella siepe artificiale puoi dare tranquillamente l’impressione di essere in un piccolo giardino e non avrai il problema di pensare a irrigazione, concimazioni, potatura e tutte quelle arti che sono davvero oscure per chi non ha il pollice verde. Tieni conto che con il tempo le foglie sbiadiscono e che quindi queste soluzioni frangivista per balconi vanno sostituite. Ma per qualche anno ti permetteranno di isolarti dalla vista dei vicini.
Come dividere un balcone in comune con le siepi artificiali - Idea Leroy Merlin
Hai trovato la soluzione più adatta per installare rapidamente i divisori sul balcone? Se hai bisogno di altri consigli, scrivimi nei commenti. E se vuoi dare un’occhiata ai mobili da giardino, non perderti le nuove Tendenze Giardino con tante novità per arredare il tuo terrazzo o il balcone.