Community

Home / Magazine della casa / Come scegliere un arredamento ecologico per il tuo terrazzo
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
02/06/21-10:17 (modificato)

Come scegliere un arredamento ecologico per il tuo terrazzo o balcone

Scopri con la Community come scegliere i giusti mobili per abbellire il tuo terrazzo e perché devi optare per l'arredamento ecologico. L’estate regala tanti momenti piacevoli e rilassanti, da vivere con amici e parenti all’aperto. Infatti, se hai la fortuna di avere un terrazzo o un balcone, puoi pensare di sfruttare al meglio questo spazio per trascorrere il tempo libero in compagnia e divertirti.

Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin

A****rredamento ecologico per il terrazzo: tutti i vantaggi

Per arredare in modo ecologico il terrazzo o il balcone di casa e trasformarlo in un accogliente giardino, bastano piccoli accorgimenti, un po’ di ingegno e gusto. In questo modo puoi dare vita ad un ambiente elegante, raffinato e rilassante da condividere con chi vive con te e con i tuoi ospiti. Tra i principali vantaggi di un arredamento ecologico in balcone, dove non possono mancare piante e fiori, c’è quello di giovare della loro presenza. Infatti, oltre all’effetto visivo e agli straordinari profumi emessi dalle piante, la loro presenza permette di produrre meno calore e umidità. Inoltre, per completare il tutto, non puoi fare a meno di scegliere uno di questi Set per balconi e terrazzi, ideali per l’esterno.

Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin

Come arredare il giardino in modo ecosostenibile

Per arredare e trasformare il terrazzo o il balcone, che è un’estensione della propria casa, in un ambiente da sfruttare al meglio, è molto importante giocare con le altezze e la verticalità per preservare il più possibile lo spazio calpestabile che apparirà più grande. Prima di ogni cosa, puoi cimentarti nel realizzare una colonna verde su cui posizionare le piante adatte al clima del territorio in cui vivi. Se non hai troppo spazio a disposizione opta per il Set tavolo e sedie NATERIAL Origami in acciaio rosso. Questo è adatto ad ambienti di piccole e medie dimensioni come balconi, verande, terrazze. Anche il Set tavolo e sedie NATERIAL Flora Origami in acciaio è adatto a spazi limitati, in quanto tutti gli elementi del set sono pieghevoli, e garantiscono il massimo risparmio di spazio quando non è utilizzato.

Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin

La progettazione e l’arredamento di un terrazzo ecologico

Per la progettazione e l’arredamento di un terrazzo ecologico non puoi trascurare la scelta dei materiali. Il Set tavolo e sedie NATERIAL è ideale per un uso occasionale anche in spazi ridotti come balconi o piccole verande, in quanto il tavolo e le sedie pieghevoli sono facili da riporre e occupano poco spazio quando non utilizzati. Inoltre, è in legno certificato FSC che ne garantisce la massima sostenibilità produttiva. Anche il Set tavolo e sedie Solis, in legno naturale è ottimo per arredare il balcone nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre rende elegante lo spazio esterno dando importanza soprattutto all’estetica.

Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin Arredare il terrazzo in modo ecologico - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri anche i vantaggi si cui puoi usufruire con Il legno sostenibile per il terrazzo: le piastrelle da esterno. Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!